Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: treno gomme estive nuove (Letto 1644 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

treno gomme estive nuove

Et vuala',
come alcuni di voi ricorderanno, oggi la mia Superb è affidata alle cure di mia moglie.
Io, frego quando posso, solitamente a spia riserva accesa.
Come oggi, quando a seguito di sorriso ed ...amore vai tu dal gommista a fare mettere le estive... ho preso la palla al balzo.
Mi sono detto, gasolio c'e' perche' l'ho fatto la settimana scorsa, stavolta ame la cavo con il 50ello del gommista.
(schiaffo)
Col piffero... il treno estivo aveva sulle spalle, ed anche al centro, 53700 chilometri e, anche se a livello legge altri 5/6000 li tirava, saperli sotto la macchina di moglie e prole non mi piaceva troppo.
Cosi', per scroccare un giro di 14 chilometri, tra andata e ritorno, ho scucito 500 Euro tondi tondi per 4 Michelin 225/45 17 Pilot Sport nuove nuove.
Fa un costo chilometro di 35,7 Euro + carburante. In pratica posso viaggiare a pari costo con elicottero e pilota gnocca!
(wall!)

Re:treno gomme estive nuove

Risposta n. 1
Quando tua moglie ti "offre" la vettura io mi farei venire un sospetto...e con una scusa rifiuteri l'invito ad usare l'auto...:D

Re:treno gomme estive nuove

Risposta n. 2
Tra un'ora devo andare a fare il cambio gomme dello Yeti di mia moglie...
Abbiamo fatto un sorteggio ed è toccato a me.... Ininterrottamente da 6 anni ad ogni cambio stagione... (doh)
Sicuramente avrò vinto un pieno di gasolio!  (primo)

Re:treno gomme estive nuove

Risposta n. 3
Sarò fortunato io...boh... ma per trovare un treno di gomme usate in buone condizioni non ho problemi...ovviamente, marca e tipo sono quelle che capitano, ma così provo anche gomme che, se comprate nuove, non avrei mai messo...

E il gusto di spendere solo 150 euro per 4 gomme praticamente nuove, è molto!  (good)

Re:treno gomme estive nuove

Risposta n. 4
Ho fatto il cambio anch'io questa mattina. Di tutte e due le auto.
Montati quindi anche i vredestein ultrac vorti da 17 nuovi sull'octavia. Nei prossimi giorni mi farò un'idea di come vanno.

Fatto tutto in casa, però. Compreso il lavaggio accurato delle invernali che ora sono stese al sole ad asciugare.  :)

Re:treno gomme estive nuove

Risposta n. 5
 (applausi)

Però lavare pure le gomme, mi sembra un filo esagerato... Gli hai dato su il nero-gomme?  ;D




Scherzi a parte, quando tolgo le ruote attuali, pulirò per bene i cerchi prima di stoccarli e coprirli.

Re:treno gomme estive nuove

Risposta n. 6
Pure io ai cambi stagionali lavo accuratamente cerchi e gomme che tolgo, prima di stoccarli. inoltre do anche una bella pulita ad ammortizzatori e impianto frenante.

Re:treno gomme estive nuove

Risposta n. 7
 (rock)
(applausi)

Però lavare pure le gomme, mi sembra un filo esagerato... Gli hai dato su il nero-gomme?  ;D




Scherzi a parte, quando tolgo le ruote attuali, pulirò per bene i cerchi prima di stoccarli e coprirli.

Ho i due treni cerchi+gomme per entrambe. Il cambio stagionale è l'unica opportunità per fare un bel lavaggio fronte/retro delle 4 ruote.
Così le ritiro pulite,senza sale, nin sporco sacche e scaffali e si conservano meglio visto che le uso qualche anno.
Niente nero gomme.

Re:treno gomme estive nuove

Risposta n. 8
Ieri ho rimesso su i cerchi da 18 sulla Superb del mi' vecchio, così è pronta per la permuta.
A proposito, sulla sua nuova auto, cambierà subito cerchi e gomme (da 18") per montare quelli da 16".
Il conce in CZ glieli pagherebbe 1.200 euro, ma se c'è qualcuno interessato tra di voi (per almeno 1.300, magari aggiungo una confezione di birra ceca  (birra) ), mi faccia sapere.

 

Re:treno gomme estive nuove

Risposta n. 9
Sarò fortunato io...boh... ma per trovare un treno di gomme usate in buone condizioni non ho problemi...ovviamente, marca e tipo sono quelle che capitano, ma così provo anche gomme che, se comprate nuove, non avrei mai messo...

E il gusto di spendere solo 150 euro per 4 gomme praticamente nuove, è molto!  (good)

Onestamente le gomme usate non e' che mi attirino troppo. Io, poi, devo considerare l'eta': la Superb non arriva ad 8000 km/anno di media da quando la usa la moglie. Mettiamo, per comodita' 10.000/anno, per i due treni fanno una media di 5000 a testa in 12 mesi. Dopo 10 anni, anche se ben tenute e poche lo sono, le gomme sono comunque da buttare...  e 10 anni x 5000 anno da I circa 50000 chilometri anno di percorrenza... Io poi, per le gomme sono un fanatico: o Michelin (appena possibile) altrimenti Pirelli. mi sono fatto convincere per le Dunlop invernali, ma non sono come le altre, rumore in primis.