Passa al contenuto principale

generico  Topic: INFO Skoda Enyaq (Letto 6637 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 45
Se vai a fare una configurazione sui modello 80, vedrai 40 mila di macchina e 20 di optional...
Se a te sembra una cosa normale....

Io per Karoq ho speso (di listino) 35 di macchina + 9 di optional (tutti), perciò, dov’è' la logica degli optional su Enyaq ???

Non c'e logica ma per tutti i costruttori i modelli elettrici costano ancora molto (troppo) di più degli analoghi modelli termici,  vale per tutti però non solo per Skoda... Certi modelli elettrici diventano concorrenziali solo grazie agli Ecoincentivi statali (fino a 80000 euro per l'auto in questione) e per le esenzioni o sconti della tassa di possesso.

 Nel caso specifico se veramente e' come da te descritto che l'Enyaq costa 16000 euro in più di del Kodiaq A PARITÀ DI ACCESSORI e' effettivamente troppo, anche se tra Ecoincentivi, sconto su tassa di possesso e prenzo inferiore del carburante (io a casa pago 0.10 cent a kWh) si ottiene un buon risparmio.

Concludo infine dicendo che finché i tempi di ricarica non scendono sotto i 60 minuti le auto elettriche di queste dimensioni non hanno senso, molto più sensato una Citigo o una Fabia full elettric da possedere e usare come seconde auto. Un Suv o una berlina/station di quelle dimensioni hanno piu senso con un powertrain ibrido plug in per restare in tema di elettroni. Presumibilmente il Kodiaq restyling uscira anche ibrida Plugin come la Tiguan e il Tarraco.

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 46
Ma come non c’è logica ?
Aldilà del prezzo, vai a farti una configurazione di Tesla, oppure Mach-E della Ford...
E' tutto (o quasi, 95%) incluso nel prezzo...

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 47
Sono scelte diverse. Personalmente ritengo fastidioso il "tutto compreso" perche magari ci sono optional che non sceglieresti, l'ideale sarebbe 2 allestimenti uno più ricco e uno meno accessoriato.
Comunque non mi sembra che l'Enyaq sia proprio basico nelle dotazioni di serie, come ho già scritto sopra ha i cerchi da 19', schermo digitale da 13', climatizzatore bizone, sensori di parcheggio anteriori e posteriori... proprio basico non e'...

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 48
Se vai a fare una configurazione sui modello 80, vedrai 40 mila di macchina e 20 di optional...
Se a te sembra una cosa normale....

Io per Karoq ho speso (di listino) 35 di macchina + 9 di optional (tutti), perciò, dov’è' la logica degli optional su Enyaq ???
bhè forse ti sfugge qualcosa cioè che si sta parlando della macchina di punta di Skoda non sò se hai avuto modo di vedere la presentazione del Eniaq forse ti saresti accorto quanto ci tengano a questa macchina.
2 io sono del opinione che se qualcosa non piace e meglio andare a cercare altrove.

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 49
Ragazzi, state dando i numeri...

1. NON E' LA MACCHINA DI PUNTA, ma è la prima elettrica.
2. Ovvio che ho visto la presentazione, ma diciamo che PER ME era troppo cinematografica (la presentazione), quello che interessa a chi capisce di macchine non verrà presentato in quel modo....
3. Per me, e dico sempre PER ME, vendere una macchina con mille optional e una presa per i fondelli, la gente non sa cosa sceglie (sono curioso quanti sanno cos'è la POMPA DI CALORE per una macchina, tanto per dare un esempio...) e alla fine la prende VERGINE....
Visto che al livello ELETTRONICO, INFORMATICO, i migliori nel mondo sono gli asiatici (Giappone, Cina, Taiwan...) vi siete mai fatti una domanda come mai le loro macchine hanno TUTTO INCLUSO ???
E' come la nuova pubblicità per internet delle Poste:
1. Prendi il ROUTER e lo accendi.
2. Inizi a navigare.....

Parlare di piacere e di cambiare... fai conto che forse sono il primo ad avere la Karoq in Italia, ordinata quando si poteva vedere e leggere le caratteristiche su Internet....

E, la MIA OPINIONE PERSONALE....
L’elettrico, IN ITALIA, ha MOLTA, MA MOLTA strada da fare... e SE (dico SE, sempre la mia opinione) rimarrà la prima scelta, per noi che facciamo molti km (e non solo in città) , se ne parla d'acquisto fra minimo 5, 6 anni... prima è impossibile con l'infrastruttura esistente...
Io già sto cercando di capire CHE MACCHINA DIESEL PRENDERE  (dance)

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 50
Avete visto che dal 20 i prezzi tesla sono crollati? Lo so che non è lo stesso tipo di vettura ma avere una model 3 long range a 38 (netto incentivi) fa paura davvero

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 51

3. Per me, e dico sempre PER ME, vendere una macchina con mille optional e una presa per i fondelli, la gente non sa cosa sceglie (sono curioso quanti sanno cos'è la POMPA DI CALORE per una macchina, tanto per dare un esempio...) e alla fine la prende VERGINE....
Visto che al livello ELETTRONICO, INFORMATICO, i migliori nel mondo sono gli asiatici (Giappone, Cina, Taiwan...) vi siete mai fatti una domanda come mai le loro macchine hanno TUTTO INCLUSO ???



Forse potevano aggiungere qualcosa in più di serie sulla 80 pero' secondo me sbagli a considerare l'allestimento di serie dell'Enjaq troppo scarno: ok non e' completo ma gia' solo la 60 (che parte da 39500 ecoincentivi esclusi) ha di serie climatizzatore automatico bizona, cruise control, luci soffuse interne, fari full Led, schermo da 13 pollici, sensori parcheggio ant e post, cerchi da 19' e altro ancora.... insomma, visto che parliamo di un marchio generalista non credo si possa considerare una dotaziona proprio scarna visto che e' un Suv di segmento D elettico con 180 cv circa...

Poi sono d'accordo con te in quello che hai detto sull'elettrico. In italia (ma penso anche all'estero) per ora va bene come seconda auto e solo se si ha il garage altrimenti oltre un ibrida e' meglio non andare...

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 52
Mettiamolo diversamente, visto che non mi sono spiegato bene....
L’elettrica è un altra COSA....
Su qualsiasi SITO vai, a configurare la macchina, a parte colori, interni e cerchi trovi UN SOLO OPTIONAL da aggiungere (massimo 2) !!!
Sul configuratore della Skoda ci sono 30 !!!!

E' un bene ??? NO; perché nessuno aggiungerà COSE (per risparmiare, ma non sa quanto servono) e poi ti trovi a dire che un imbecille ti è entrato dentro perché non aveva frenata di emergenza, perché non aveva avviso angolo morto....
Tutte cose che LE ALTRE ELETTRICHE lo hanno di default...

Mi parli che la Skoda ha di default uno schermo da 13" ?

Le altre hanno schermo da 30", 4K con Dolby Surround !!!!  (dance)  (dance)  (dance)

Vai nei gruppi su Facebook e troverai tanta gente che cerca telecamera posteriore perché quando ha comprato la macchina non l'ha aggiunta, gente che cerca ad attivare le funzioni con ODB ,ma che sulla macchina non sono presente (funzioni e hardware..).
E tante altre cose che non hanno aggiunto come optional...

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 53
Ah adesso e' colpa della casa madre se uno non sa quello che ha di serie l'auto che compra e poi si lamenta nei forum???
Io continuo a vedere un pregio nel dare la possibilità di cosa mettere oppure no proponendo anche versioni non full optional, certo l'auto di serie non deve uscire con le borchie deve vere un minimo di dotazione decenti e l'Enyaq ce l'ha. Se voglio risparmiare scegliendo qualche accessorio in meno perche mi deve essere negato?
il prezzo parte infatti da cifre più basse delle oncorrenti (39500 €) poi uno se la configura come vuole in base a quanto vuole o puo' spendere. Come ho detto sopra, nella 80 che e' l'allestimento superiore, potevano effettivamente mettere qualcosa in più di serie ma non e' detto che non lo faranno in futuro...

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 54
Meglio andare concessionario guardare pronta consegna o km zero e vedere dove c'è più risparmio se uno vuole risparmiare.... O scegliere 6mila optional per farsi auto ad hoc.... Mi sa che la risposta giusta non c'è, ognuno ha gusti diversi e voglia di fare acquisti diversi...
Io ero entrato per vedere Kodiaq e comprato superb perché aveva molto più sconto, magari chi voleva proprio Kodiaq avrebbe accettato di configurarlo e aspettarlo, mica una cosa è giusta e una sbagliata

Cmq ancora non visto per strada qui enyaq. Ma id3 e id4 oltre ovviamente alle tesla

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 55
L’elettrica è un altra COSA....
Su qualsiasi SITO vai, a configurare la macchina, a parte colori, interni e cerchi trovi UN SOLO OPTIONAL da aggiungere (massimo 2) !!!
la 500 elettrica in versione base non ha neanche l'autoradio... bisogna attaccare il cellulare per avere uno schermo... il discorso degli optional non è uguale per tutte le case, da quello che ho potuto vedere è solo Tesla che offre tutti gli optional, tant'è che basta provare a configurare una qualsiasi altra elettrica e i prezzi aumentano per gli optional oppure per gli allestimenti. Tesla invece non solo dà tutti gli optional ma permette anche nel tempo di migliorare le prestazioni dell'auto (efficienza frenata, velocità ricarica, ottimizzazione della batteria) da remoto (aggiornamenti OTA). Quindi non prenderei a paragone Tesla che offre già tutto ma le altre case, la ID.3 ha molti allestimenti che includono ovviamente anche "dotazioni" optional, fosse anche per la velocità di ricarica.
In ogni caso ormai le elettriche sono le auto di punta per quasi tutte le case, quelle su cui si gioca (volenti o nolenti) la sfida del futuro e per forza di cose avranno sempre più dotazioni di sicurezzam chi non riesce ad uscire con prezzi decenti deve per forza metterle come otional.


Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 57
A breve sara' disponibile anche l'entry level "50" con un autonomia di 350 km circa e un prezzo di partenza intorno 36000 euro.

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 58
Visto che hai la CitiGo (e)...
Anche io l'avevo prima della Kamiq, quasi senza schermo, sempre con il cellulare :;)
Sì, :D cellulare e via :D è comunque una seconda auto... anche se a dire il vero in 10 mesi di cui 3 di lockdown ha già superato i 10 mila km... veramente eccellente, ha rubato molti km alla prima auto che ha molti più optional... presto anche la prima auto sarà elettrica, magari già nel 2021.

Re:INFO Skoda Enyaq

Risposta n. 59
Per la prima auto l'elettrico puro lo reputo un azzardo, non tanto nella quotidianità ma se si avesse voglia di fare gite, viaggi o vacanze. Per dire, se una domenica vuoi andare a fare una gita in auto in una località a 200 km da casa tua (400 totali) si e' un po' a rischio...

Come prima auto "elettrificata" per ora meglio un'ibrida Plug-in.