Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Riflessi bocchette sul parabrezza (Letto 3505 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riflessi bocchette sul parabrezza

Salve a tutti. Ho notato una cosa un pò fastidiosa della plancia della octavia (III): le bocchette posizionate nella parte superiore, di fattura e colore diversi rispetto alla plancia (che è goffrata in superficie) che hanno il compito di inviare aria al parabrezza, riflettono fastidiosamente sullo stesso in particolari condizioni di luce (soprattutto di sera, quando le auto provenienti dal senso opposto hanno i fari anabbaglianti accesi). Un'altra leggerezza delle auto del gruppone vw..?

 

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 1
Ciao Pixus, a dire il vero lo avevo giá notato anche io. Tuttavia sulle Renault che ha avuto mia moglie (twingo, kangoo e modus) tale problema era ancora più evidente a causa del colore chiaro delle plastiche. Tutto sommato trovo che non sia così fastidioso, forse ci ho solo fatto l'abitudine! ;)

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 2
Pure mia moglie ha la Twingo e lì sì che il problema è ben più marcato: certe volte col sole non si riesce a vedere fuori per il riflesso della plancia sul cristallo.

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 3
Adesso che se ne parla ho provato a farci caso, ed effettivamente in certe condizioni di sole frontale, il riflesso si vede.
Ma non lo trovo fastidioso, anzi se non avessi aperto il topic probabilmente non lo avrei notato ::)

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 4
Fosse come sulla Yaris di mia moglie sarebbe davvero fastidioso è imperdonabile su un'auto del genere!

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 5
L'ho notato pure io, ma ritengo il fatto assolutamente normale e non fastidioso. Piuttosto, odio da morire quando qualcuno mi appoggia un fogli/giornale/cartellina/oggetto chiaro sul cruscotto, proprio perchè si riflette in modo molto evidente sul parabrezza.  (tick)  (tick)

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 6
concordo con te marco..:)

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 7
(quoto)

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 8
L'ultima cosa che ho appoggiato sul cruscotto, al primo tornante mi è volata fuori dal finestrino passeggero.....peccato che fosse il mio telefonino (wall!)

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 9
Ma a che velocitá stavi percorrendo il tornante? (martello)

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 10
 ::)Chi può dirlo? Avevo appena detto a mia moglie:" Attaccati un attimo che si preannuncia una garetta!"
Avevo una yamaha che mi puntava e l'ho tenuta dietro per 3 folli km, poi mi son fermato e son tornato indietro a recuperare il telefono.
Non c'è bisogno che me lo diciate anche voi: so di non essere normale (idiot)

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 11
Nel dubbio tieni giù!!!! (martello)

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 12
Sempre! (driving)

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 13
Grande roby,chissà quelle povere gomme!

Re:Riflessi bocchette sul parabrezza

Risposta n. 14
So che non sono fatti miei, ma tua moglie ti picchia mai?  :))  (martello)