Passa al contenuto principale

Topic: Problemi e difetti Superb MK3 (Letto 7857 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 15
Sono proprietario di una Superb wagon 4x4 sportline 190 cv da 9 mesi, ho percorso fino ad oggi 18.000 km circa. Ieri, dopo una lieve frenata ho sentito un rumore proveniente dai freni posteriori (classico rumore che si sente quando le pastiglie sono alle cozze). 

Porto la macchina da un mio amico meccanico (per fargli dare un occhio ai freni senza andare in Skoda a fare ore di attesa) e mi ha detto che le pastiglie posteriori sono carta velina!!!!

Tutto colpa dell'ACC che agisce molto di più sulle ruote posteriori ancora in fase di trazione.  Essendo la mia auto 4x4 lascio a voi ogni commento.

P.S.: questo non vuol dire che non sono contento della mia Superb.  Per me è un auto straordinaria sotto tutti i punti di vista.
A meno che tu non faccia un uso smodato dei freni, con staccate continue e curve prese al limite (le pastiglie si possono consumare anche in 3mila km., te lo garantisco ), potrebbe esserci qualcosa che non va, da far controllare in Skoda. Ad esempio XDS (non Acc) che lavora troppo e male (è tarabile tramite Vag in tre posizioni, io lo ho fatto mettere al minimo), o qualche problema nel dispositivo del freno a mano, o altri problemi di elettronica. Ad esempio quest'ultimo appena lo stacchi fanno girare le ruote libere? Ci sono segni di surriscaldamento? I freni fischiano? Le anteriori sono anch'esse consumate o non lo sono per niente?  Oggi se non si esagera con le pastiglie si fanno 100mila km e oltre, ovviamente con un uso normale della vettura.

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 16
Esatto, anche per me è decisamente anomala la situazione.
Poi, tu le hai viste personalmente le pastiglie consumate?

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 17
Le pastiglie anteriori sono ancora all'80%.  Per me c'è qualcosa che non va a livello di elettronica.  Spero cbe in Skoda lo capiscano e non mi facciano solo cambiare le pastiglie e per giunta a pagamento  :-[


Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 19
Le pastiglie anteriori sono ancora all'80%.  Per me c'è qualcosa che non va a livello di elettronica.  Spero cbe in Skoda lo capiscano e non mi facciano solo cambiare le pastiglie e per giunta a pagamento  :-[
Oggi ho portato la macchina in Skoda e mi hanno detto che il problema è noto alla casa madre ed hanno disposto la sostituzione in garanzia dei dischi e delle pastiglie posteriori ma non mi hanno detto quale è la causa.
Macchina sostitutiva e domani ritiro la mia "bambina".


Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 21
Preoccupante!
Possono dirti almeno se la causa è l'XDS?
Mi hanno detto che le pastiglie che stanno utilizzando adesso sono più robuste di quelle precedenti ma alla mia domanda: “Avete risolto il problema eliminando la causa?” non mi hanno dato una risposta significativa.
Beh, cercherò di non prendere impegni tra 17.000 km visto che dovrò riportare la macchina in Skoda a ricostituire dischi e pastiglie 😄😄😄😄

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 22
in effetti i codici delle pastiglie sono cambiati un pò di volte.
a cavallo di luglio 2015, luglio 2017 e novembre 2017

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 23
in effetti i codici delle pastiglie sono cambiati un pò di volte.
a cavallo di luglio 2015, luglio 2017 e novembre 2017


...Leggendo quello che hai scritto e considerando che  la mia macchina è stata immatricolata il 12/06/2018, c'è da preoccuparsi??

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 24
In teoria no, hai l'ultima "versione"

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 25

Scusami ma avrei dovuto avere l'ultima versione già da quando l'ho comprata.  Se io avevo su l'ultima versione allora vorrà dire che non hanno risolto niente perche io ho fatto appena 17.500 km

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 26
Bisogna vedere la data di produzione e non quella di immatricolazione anche se in effetti immatricolata a giugno sarà stata prodotta qualche mese prima e non penso di più.

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 27
Bisogna vedere la data di produzione e non quella di immatricolazione anche se in effetti immatricolata a giugno sarà stata prodotta qualche mese prima e non penso di più.

Te lo confermo perchè l'auto è stata ordinata da me e ho messo gli optional che desideravo e sarebbe andata in produzione dopo 2/3 settimane dall'ordine.

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 28
In questo caso sicuramente avrai grazie a tutti gli aggiornamenti del caso.
Opterei a questo punto per un difetto ma ora che ti hanno sostituito dischi e freni andrei tranquillo.

Re:Problemi e difetti Superb MK3

Risposta n. 29
Mah, guardando la mia le pastiglie posteriori sono decisamente più sottili di quelle anteriori, ma credo sia normale una pastiglia più piccola nel posteriore,o da nuove partono tutte con lo stesso spessore?