Passa al contenuto principale

Topic: problema attivazione side assist superb sportline (Letto 1578 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema attivazione side assist superb sportline

ciao ragazzi,ho notato che non si accendono più i led sui specchietti che segnalano la presenza di un altra vettura (side assist).
Sulle impostazioni della vettura effettivamente non c'è più la "spunta" ma forzandola mi esce un messaggio tipo "questa fuznione non è attivabile".
Naturalmente ha sempre funzionato…. (wall!)

Vi è mai capitato?soluzioni?


Re:problema attivazione side assist superb sportline

Risposta n. 1
Il led nello specchietto viene attivato dai sensori nel paraurti posteriore che servono anche per il REAR Assist, l'aiuto in retromarcia per l'angolo cieco. Hai notato se quello funziona?

Re:problema attivazione side assist superb sportline

Risposta n. 2
Il led nello specchietto viene attivato dai sensori nel paraurti posteriore che servono anche per il REAR Assist, l'aiuto in retromarcia per l'angolo cieco. Hai notato se quello funziona?

Si, quello funziona perfettamente

Re:problema attivazione side assist superb sportline

Risposta n. 3
Prova ad attivarlo dal volante, utilizzando il maxi dot, oppure, prova a farlo dal display centrale, se non lo hai già fatto. Nel maxi dot non dovrebbe scrivere errori

Re:problema attivazione side assist superb sportline

Risposta n. 4
Hai fatto modifiche in centralina (cavo VAG, OBD ELEVEN, ecc..) o aggiornamenti al service?

Re:problema attivazione side assist superb sportline

Risposta n. 5
Prova ad attivarlo dal volante, utilizzando il maxi dot, oppure, prova a farlo dal display centrale, se non lo hai già fatto. Nel maxi dot non dovrebbe scrivere errori

Fatto sia da volante che da console centrale... Sempre lo stesso msg 😞



Re:problema attivazione side assist superb sportline

Risposta n. 8
Faccio un commento sulle foto che hai fatto. Sembra che tu abbia fatto la foto con il quadro acceso e il motore spento, visto i giri a zero,e lancette benzina e temperatura su. Ma spie accese non ne hai nemmeno una nel quadro. Quindi o la mia ha qualcosa che non va, o è la tua che ha qualcosa. A me è impossibile creare una situazione come la tua. Io con solo quadro acceso ho spia motere, batteria, e cintura accese, che spariscono all'avvio.

Re:problema attivazione side assist superb sportline

Risposta n. 9
E se l'auto si spegne per lo start e stop? Quelle soie si riaccendono? O restano spente?

Re:problema attivazione side assist superb sportline

Risposta n. 10
In quel caso restano spente. Sulla mia la funzione degli specchietti si chiama Blind spot

Re:problema attivazione side assist superb sportline

Risposta n. 11
Forse la foto è stata fatta con auto spenta dallo start e stop

Re:problema attivazione side assist superb sportline

Risposta n. 12
Faccio un commento sulle foto che hai fatto. Sembra che tu abbia fatto la foto con il quadro acceso e il motore spento, visto i giri a zero,e lancette benzina e temperatura su. Ma spie accese non ne hai nemmeno una nel quadro. Quindi o la mia ha qualcosa che non va, o è la tua che ha qualcosa. A me è impossibile creare una situazione come la tua. Io con solo quadro acceso ho spia motere, batteria, e cintura accese, che spariscono all'avvio.

Credo di aver fatto la. Foto quando ero fermo e lo start/stop ha spento la macchina.
Ieri in Skoda mi. Hanno detto che devono attaccare la diagnostica quindi ho appuntamento il 15....speravo di risolvere prima 😞

Re:problema attivazione side assist superb sportline

Risposta n. 13
a me si disattiva e non è attivabile quando ho il gancio traino collegato al rimorchio

Re:problema attivazione side assist superb sportline

Risposta n. 14
risolto tramite concessionario.chiedendo spiegazioni ha "cincischiato" su una sostituzione di una centralina (dico cincischiato perchè la prima volta che la sono andato a riprendere la macchina aveva lo stesso identico problema;per nn risolvere il problema ci hanno messo una settimana ,la settimana dopo per risolvere il problema ci hanno messo un giorno...autocentri balduina nn mi vedrà più)