Passa al contenuto principale

Topic: Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene? (Letto 5332 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 30
sia nel libretto di maggio 2016 che quello di novembre 2016 dice che per chiuderlo (con KESSY) si può usare il pulsante sul telecomando. Forse va tenuto premuto un pò a lungo.


Io ho Kessy ed il tasto centrale del telecomando va tenuto premuto molto a lungo per azionare il portellone. Il tasto a fianco del cambio apre E CHIUDE (sulla mia). Invece il cicalino... non esiste: quando il portellone si chiude non fa nessun beep (infatti la mi passeggera la prima volta ci ha quasi lasciato una craniata ;-)

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 31
La mia non chiude dal tasto vicino al cambio, ma ha il beep, cose strane comunque sulle istruzioni e scritto che il tasto dentro apre solo il portellone.   :(

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 32
Devo chiderti pubblicamente scusa. Mi sento un idiota: io viaggio quasi sempre da solo e le uniche due volte che ho aperto e "chiuso" dall'abitacolo ... in realta' avevo si' aperto ma alla chiusura ci aveva pensato il mio socio che nel frattempo si era ripreso la sua borsa dal bagaliaio, e premuto il pulsante mentre anche io premevo da dentro quello a fianco del cambio! e, come un beota ho pensato "che figata" :-(

Una chicca dopo aver letto il tuo post sulla chiave; se apro con il virtual pedal (sulla mia poi non chiude, bisogna farlo a mano) non c'e' il cicalino. Se invece uso la chiave (bisogna tenere almeno tre secondi il tasto premuto) ... CICALINO! sia in apertura con chiave che chiusura con chiave (io ho Kessy). Se invece uso il pulsante sul portellone... NIENTE CICALINO.

Mboh chissa' come l'hanno pensata; l'unica che mi viene e' per questioni di sicurezza. Dall'abitacolo non puoi vedere se c'e' qualcuno  dietro/sotto il portellone mentre lo chiudi con il pulsante a fianco il cambio.  Quindi... scendi e chiudi a mano o, a chi funziona, con "virtual pedal chiusura". Stesso discorso con la chiave, che potresti usare a distanza: il cicalino entra in funzione per avvertire chi sta attorno all'auto che qualcun altro ha azionato il portellone (apertura o chiusura), tipo muletto in arrivo. Se invece sei li' dietro ed usi il pulsante sul portellone... beh lo sai che l'hai fatto e stai guardando, quindi  niente cicalino.

Certo che l'hanno messa giu' complicata  ! :-)

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 33
Ora posso dirlo: il virtual pedal è una ca**ta pazzesca. Persino il concessionario oggi non riusciva  a farlo funzionare. 3 di noi sembravamo e idioti. Funziona una volta su 10. È  poco pratico e si fa primaad utilizzare o il telefomando o aprirlo normalmente. Peccato davvero.

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 34
Certo che è strano, invece che virtual hai provato a mollargliene uno sul serio....  ;D, comunque  scherzi a parte a me posso dirti che funziona davvero bene, io ho guardato sotto il paraurti e c'è una barra di sezione rettangolare Lunga circa 70 cm, magari controlla che non sia montata storta o un po' inclinata che non veda prorio nessun movimento...

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 35
Ora posso dirlo: il virtual pedal è una ca**ta pazzesca. Persino il concessionario oggi non riusciva  a farlo funzionare. 3 di noi sembravamo e idioti. Funziona una volta su 10. È  poco pratico e si fa primaad utilizzare o il telefomando o aprirlo normalmente. Peccato davvero.

ciao @isaac , e' esattamente quello che ho scritto io quando per le prime settimane ero li' a tentare di farlo funzionare, cosi' come non ci riusciva il venditore. Poi ho letto il suggerimento qui sul forum del "calcio di punta" (lo hai letto anche tu vero?) e ... "magicamente" funziona (quasi, 19/20) sempre. Nel mio caso devi proprio far finta di calciare , non c'e' NESSUN  altro modo di farlo aprire .

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 36
Alf l'ho fatto. Ho letto tutti i vs post ma nulla. Funziona rarissimamente. Calcio di punta muovere destra  e sinistra ma nulla funziona rarissimamentr

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 37
Fai attenzione @isaac quando fai una prova e non va a buon fine devi aspettare uno o due secondi prima di riprovare.  Addirittura il mio gatto è passato di  corsa sotto la macchina mentre scaricavo il baule, che ha attivato la chiusura e a momenti mi stritolava

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 38
Una volta imparata la tecnica del "Calcetto" a me si apre 9 volte su 10.
Sempre con il calcetto riesco anche a richiudere il baule con presenza di segnale acustico.
Dal telecomando (tasto  centrale) riesco solamente ad aprire ma non chiudere, cosi come dal tasto interno accanto al cambio...Apre solamente ma non chiude...!

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 39
Il tasto chiude anche, se sei distante funziona solo l'apertura, se sei vicino non più di un paio di metri chiude. Prova...

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 40
Ho provato a fare come suggerito da Airlinersblu ma ho scoperto altre funzionalità....
Non credo che centri la distanza, ma su come si preme il tasto centrale del telecomando...
Per aprire è semplicissimo...pressione prolungata di circa 3-4 secondi ed il baule si apre.
Per chiudere finziona anche dal telecomando e da distanza differente ma non bisogna premere il tasto una sola volta x 3 secondi ma dare un doppio tocco e poi pressione continuata per i soliti 3-4 secondi.
In questo modo a me si chiude anche da 7-8 metri di distanza.
Magari era una cosa già nota....

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 41
Se volessi lubrificare le viti filettate dei motorini che alzano il portellone, c'è possibilità di farlo? In pratica sono racchiuse da due cilindri di plastica che si sovrappongono coprendo tutto lo stelo.

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 42
Ho provato a fare come suggerito da Airlinersblu ma ho scoperto altre funzionalità....
Non credo che centri la distanza, ma su come si preme il tasto centrale del telecomando...
Per aprire è semplicissimo...pressione prolungata di circa 3-4 secondi ed il baule si apre.
Per chiudere finziona anche dal telecomando e da distanza differente ma non bisogna premere il tasto una sola volta x 3 secondi ma dare un doppio tocco e poi pressione continuata per i soliti 3-4 secondi.
In questo modo a me si chiude anche da 7-8 metri di distanza.
Magari era una cosa già nota....

ho provato... e alla mia my'18 non funziona la chiusura a distanza  (wall!)

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 43
Se volessi lubrificare le viti filettate dei motorini che alzano il portellone, c'è possibilità di farlo? In pratica sono racchiuse da due cilindri di plastica che si sovrappongono coprendo tutto lo stelo.
ho provato a controllare ma non ho trovato istruzioni su come si smontano.

Re:Virtual Pedal (apertura portellone) - funziona bene?

Risposta n. 44
Grazie lo stesso sento un leggero rumore a un motorino, che con un po' di olio o grasso di sicuro andrebbe via