Passa al contenuto principale

Topic: Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va? (Letto 2933 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 15
Allora, la macchina ad oggi ha fatto quasi 17 k km e ti dirò che la ricomprerei.
A me serviva un benza per forza, mi piaceva proprio la Superb 3 e mi serviva grossa sia come abitabilità che come bagagliaio senza dovermi svenare ....quindi la Active è stata obbligata come scelta (e meno male che c'era aggiungo....)
Ho penato un pò con il volano che mi hanno cambiato  due volte ma per il resto tutto ok.
L'ACT è una cosa che ....ti ci devi abituare....entra e esce in modo un pò invasivo e quando sei a bassi regimi sotto i 2000 rpm senti un po le vibrazioni e il rumore che fa un motore che gira a due cilindri.
un' audi 1.4 di un mio collega e una leon act fanno esattamente uguale......poi c'è chi ci fa caso e ha l'orecchio un po troppo sensibile ed è un po puntiglioso (tipo me...) che sente ogni minimo rumorino e c'e qualcuno (vedi collega e amico) che manco si erano  accorti si nulla circa tali rumori che fa l'act.
Consumi ottimi...16/17 se viaggio molto rilassato e se.pesto di brutto scende a 9.
La.macchina anche a pieno carico ha fatto lo Stelvio scarrozzandoci senza pensiero. Il turbo è pronto e il motore.molto elastico.
Ovvio...non è un motore da corsa.ma.se vuoi e gli chiedi di fare un po lo sportivo ti ci diverti.
Consumo di olio....allora, i primi 3k km ha fatto un rabbocco di circa 700g, poi ad.oggi, ho aggiunto si e no un bicchiere di olio che ti danno con l'auto. stop
Ovviamente l'auto l'ho rodata come da manuale seguendo scrupolosamente il manuale sul numero di giri da tenere per i primi km.

Quanto agli accessori alcuni li ho presi all'ordine altri invece li ho dovuti mettere dopo spendendo di piu.
Nella Active mancano alcune cose che li per.li ti fanno incazzare o perchè proprio mancano di fabbrica.o perchè se.mancano e li vuoi mettere.....nisba non li puoi ggiungere per scelte demenziali e.poco clever..
Ad esempio: i vani ai lati del bagagliaio sono aperti e senza.sportelli di chiusura, la.luce.torcia estraibile manca, gli ombrelli alloggiati dentro le.portiere idem, la.luce in fondo al.bagagliaio lo stesso.
Non puoi aggiungere le.luci led colorate, la.luce blind spot pozzanghere, le.luci di ingombro delle.portiere che non ci sono.....

Ovviamente sono piccolezze.ma su una ammiraglia ci devono essere di default. Punto.
Per il resto cosa.ho messo vediamo:
Fari bixeno
Funzione coming home.living home
volante.in pelle.a.3.razze.con comandi al.volante
Driver activity assistant
telecamera.posteriore ( che reputo comodissima abbinata.ai sensori)
Pedaliera.sportiva e footrest RS (preso.su superskoda)
Battitacco argento per.tutte.e 4 le.portiere (sempre.susuperskoda)
Nav amundsen,
Blutooth semplice
smartlink
smartgate
cerchi da.17 Zeus
sensori solo.posteriori (che.mi bastano)
Garanzia 2+2 o 60k km
Securitag e assicurazione furto incendio atti vandalici.etc......
......e.poi non mi ricordo :) ma.credo.che ci siamo.
Potevo.aggiungere ancora.roba dal.configuratore ma diciamo che mi son soddisfatto così.
Se poi hai qualche domanda e ti so rispondere
ti riapondo volentierissimo.....altrimenti ci sono persone favolose qua che ne sanno una.piu del.diavolo! ;)

Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 16
Consumi ottimi...16/17 se viaggio molto rilassato e se.pesto di brutto scende a 9.
rilassato in che senso visto che non conosco il tuo stile di guida? velocità codice in autostrada e statali ad esempio o meno?

Citazione
mi reputo soddisfatto di un'auto che.mi piacerebbe mi durasse almeno 10 anni.
ecco appunto, quello che aspiro anch'io......

Grazie della rece.

Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 17
Esatto.....velocita.da.codice piu o meno. Conta anche il cambaire.marcia....se.rimani basso di giri e sali quasi subito con le.marce guadagni.qualcosa.(lo dice.il.green score.dell'auto).
Ma.guadagni anche se.rimani in Eco Mode (ACT ON) il piu possibile.....

Diciamo.che.ad essere sinceri e realisti, in codizioni normali, rimani sui 16

Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 18
Questo mi piace.
Un pò meno, come hai detto tu, quella manciata di bazzeccole - in termini monetari  - ma che completano la fruibilità.
Scusa ma come diavolo hai selezionato la telecamera posteriore che non c'è nel configuratore? Stessa cosa per il driver activity....

Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 19
Questo mi piace.
Un pò meno, come hai detto tu, quella manciata di bazzeccole - in termini monetari  - ma che completano la fruibilità.
Scusa ma come diavolo hai selezionato la telecamera posteriore che non c'è nel configuratore? Stessa cosa per il driver activity....

Quando la presi io (ordine agosto 2015 e arrivata ottobre 2015) la telecamera c'era cosi come la tazzina di caffe (driver activity assistant).
Ora è un po che non ci aggeggio piu per ovvi motivi
..
Pero dovresti avere l'amundsen da 8 pollici.....invidia abbestia! :D


Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 21
oggi ho fatto un giro dal concessionario Skoda/Vw (vende entrambe). 
Come temevo, nessuna possibilità di vedere, toccare, valutare la 1.4 solo un paio di diesel  (wall!)  ma l'occasione mi è servita anche per fare un confronto (abbastanza empirico e superficiale, forse) con le cugine tedesche. Bella linea (più di Vw, imho), accessoriabile tutto sommato in modo più che decoroso ma nel confronto dei particolari ho avuto la sensazione di vedere due interni praticamente in fotocopia (e tutto sommato me lo aspettavo) ma, nella Superb,  con un senso di qualcosa di incompiuto: per la classe della vettura forse si poteva far qualcosa di più. Il toc toc è più sordo sulle Vw e i dettagli sembrano più curati. La chiusura delle portiere trasmette più solidità. Qualità della plastica, non so giudicare.  Deluso? non, proprio deluso non direi, forse ero io che avevo aspettative sbagliate, sicuramente qui c'è chi ha più esperienza in merito.
Fra l'altro il venditore, mi dice che il 1.400cc è un pò tirato come come motore (???), ci starebbe meglio il 1.800 che hanno in Germania. Come??!!!! Ho scoperto che in Germania commercializzano 1.4 1.8 e 2.0 non L&K! Lui dice che non è importabile, devono vendere quello che propone Autogerma: ma siamo in Europa o in europa?

Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 22
Che le politiche commerciali di vw group italia siano discutibili, siamo perfettamente d'accordo. .......
.....maaaaa, cge c'entra l'Europa in questo caso?! ???

Anzi, sai qual'è il vantaggio dell'Europa?  Che la tua superb la puoi andare a comprare in un altro paese senza troppe beghe!
Quanto sei distante dalla Slovenia per esempio?

Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 23
Posso capire che ognuno è libero di fare le politiche di marketing che vuole ma impedire di acquistare mi sembra volersele dare da soli. Autogerma ha deciso che il modello X va bene per l'Italia? ok, ci sta. Ma se io volessi acquistare il modello Y (di serie, regolarmente in produzione, senza carrozzeria a pois rosa o con radiogoniometro stellare a bordo, correntemente venduta) perchè mi deve dire non puoi? Questo è il catalogo, poi se vuoi ordinare quella, la si ordina, dovrai aspettare 'n' settimane in più perchè è fuori standard rispetto ai miei piani commerciali. Per me "mercato comune" ha anche questo significato, altrimenti  che Comunità Europea è   e che libero scambio è se mi deve impedire l'acquisto diretto?
Secondo me è arroganza.

Slovenia? 500 km. solo andata.

Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 24
put*anazza cane in slovenia hanno la 1.8T active a 27k euro.......allo stesso prezzo piu o meno del 1.4 di qui......evvai.....😡

A parte tutto il 1.4 act secondo me è un bel gingillino anche se un po di "nicchia".....
Sulla sua bontà spero di parlarne bene tra 10 anni 😁

p.s. ho visto il configuratore ita e devo dire che non ci son piu  i vetri oscurati, la telecamera e il driver activity assistant.....che io invece avevo e inserì nell'ordine.....boh!

Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 25
Sulla sua bontà spero di parlarne bene tra 10 anni 😁
proprio l'età della mia attuale auto e  come vorrei che durasse anche  la prossima.
Citazione
p.s. ho visto il configuratore ita e devo dire che non ci son piu  i vetri oscurati, la telecamera e il driver activity assistant.....che io invece avevo e inserì nell'ordine.....boh!
a proposito: ho posto il quesito al venditore e dice che è  più affidabile il catalogo online . Te La giro così come me la ha detta .

Ma acquistarla in Slovenia significa farsi almeno 2000 km (viaggio per definire e poi ritirarla) e forse non avere la scontistica che avrei qui (circa 20% e mi pare buono). e non parlo della immatricolazione perché non so come funzionerebbe ....

Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 26
Il vantaggio della comunità europea è proprio quello di poter prendere ciò che vuoi, dovunque vuoi. Io sto valutando la possibilità di aprire un conto all'estero, magari proprio in Slovenia o in Austria. Tanto, ormai, con l'home banking fai tutto da cellulare...

Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 27
oggi ho fatto un giro dal concessionario Skoda/Vw (vende entrambe). 
 Il toc toc è più sordo sulle Vw e i dettagli sembrano più curati. La chiusura delle portiere trasmette più solidità.
Io ho avuto la sensazione opposta! ;)

Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 28
Posso capire che ognuno è libero di fare le politiche di marketing che vuole ma impedire di acquistare mi sembra volersele dare da soli. Autogerma ha deciso che il modello X va bene per l'Italia? ok, ci sta. Ma se io volessi acquistare il modello Y (di serie, regolarmente in produzione, senza carrozzeria a pois rosa o con radiogoniometro stellare a bordo, correntemente venduta) perchè mi deve dire non puoi? Questo è il catalogo, poi se vuoi ordinare quella, la si ordina, dovrai aspettare 'n' settimane in più perchè è fuori standard rispetto ai miei piani commerciali. Per me "mercato comune" ha anche questo significato, altrimenti  che Comunità Europea è  e che libero scambio è se mi deve impedire l'acquisto diretto?
Secondo me è arroganza.

Slovenia? 500 km. solo andata.

Non è solo questione di quel modello che può essere ritenuto più o meno adatto al mercato italiano.
Si tratta di decidere IN ANTICIPO  con la casa madre budget di vendita per ogni versione che significa fare magazzino e riuscire a vendere. Anche se si tratta di "legna verde".
Purtroppo le case non producono su ordinazione, ma pianificano tutto sulla base dell'incrocio dei dati del previsionale e degli ordini che arrivano.
In pratica, se vw g.it. decide di mettere a listino la 1,8, indipendentemente dalla raccolta ordini, in tot se le deve comprare, i concessionari a cascata pure e.......le devono vendere.
Se si valuta che la vendita di questi modelli non mi consente una marginalità adeguata o, addirittura,  potrebbe rappresentarmi un costo, in in periodo di vacche magre come questo posso decidere che non mi vale la pena di metterla a catalogo.
Cinico? Può essere, ma è così....


Re:Ma la Superb III wagon Active l'ha qualcuno? e come va?

Risposta n. 29
e questo mi sta bene, concordo su tutto.
Va bene anche per i modelli previsionali che, nella misura in cui si avvicinano alla realtà di seguente vendita, consentono di tenere basse le "scorte", ma visto che si tratta comunque di modelli in produzione regolare,  perchè dire no quel modello (su richiesta, cioè sul VENDUTO) non te lo importo? solo perchè non è nel modello previsionale? Se è così è un modo di ragionare con il paraocchi, a mio vedere.