Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: Bottone freno di stazionamento rotto  (Letto 892 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bottone freno di stazionamento rotto

Bentrovati,
stasera ho tirato la leva del freno a mano e mi è saltato via il bottone. Il freno funziona se il bottone è inserito, ma il bottone salta via ogni volta. Prima di andare in officina a qualcuno è successo ed eventualmente come ha risolto? Grazie, Marco

Re:Bottone freno di stazionamento rotto

Risposta n. 1
Credo che il bottone sia solo inserito a pressione sulla testa della leva.
Non so come è fatto l'interno del bottone, magari è sufficiente mettere un po' di colla dentro, sulla "punta" per farlo stare in posizione

Re:Bottone freno di stazionamento rotto

Risposta n. 2
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16884.msg261584#msg261584

prova a questo link. E' all'interno del forum. Per lo stesso problema ho risolto inserendo una rondella dentata nell'alberino che
sblocca il freno a mano. Il diametro della rondella deve essere tale che possa trattenere in posizione l'alberino. Il pulsante l'ho lasciato libero, senza colla, semplicemente appoggiato e di norma non si toglie.

Re:Bottone freno di stazionamento rotto

Risposta n. 3
Grazie! al momento sto tamponando mettendo il pollice sul bottone ogni volta che tiro il freno :-D

Re:Bottone freno di stazionamento rotto

Risposta n. 4
.... dimenticavo.... la rondella che dicevo, se non ricordo male, trattiene una molla che, trattenuta dalla rondella stessa, tiene in posizione l'alberino. Dico questo perché se non vedi la molla, questa potrebbe essere stata lanciata, al momento dell'espulsione del pulsante e trovarsi sul tappetino. Ultima cosa, il link che ho postato, contiene a sua volta un link al sito skoda inglese dove per lo stesso problema hanno postato ottime foto con rondella ecc.