Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 40094 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 45
Officina Paca di Verolavecchia (BS). A21 uscita Manerbio. 200 euro.


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 47
Buongiorno a tutti, ho chiesto al mio istallatore di fiducia,dove ho fatto istallare impianto a metano alle precedenti 4 auto,per cambiare bombole octavia,mi ha chiesto 200€
MAC di CONTINI a Bergamo

Ottimo

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 48
Quando effettueró la revisione delle bombole assolutamente voglio che l'operazione sará effettuata sulle mie. Domanda, ma come posso verificare che hanno rimesso le mie?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 49
al di là di dover girare per qualche giorno senza bombole (ammesso che ti possano far uscire l'auto così) nonm vedo quale debba essere il problema con le bombole in rotazione.

Quanto al verificare se sono le tue, se hai voglia di sventrare il bagagliaio puoi verificare i codici identificativi delle bombole prima e dopo il collaudo. Se ti fanno entrare in officina durante i lavori di smontaggio/rimontaggio puoi provare a verificarli in quelle due occasioni.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 50
Sinceramente l auto me la curo quasi maniacalmente, ci faccio 10.000 km annui scarsi, preferirei riutilizzare le mie. Peró pensavo fosse piu semplice verificare la matricola delle bombole.
P.s. Mi hanno parlato che ci sono dei centri autorizzati a fare in giornata  la revisione delle proprie bombole compreso il rimontaggio, risulta a qualcuno questa cosa?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 51
I centri di revisione sono nazionali e tutte le officine spediscono lì le bombole. Non so se qualcuno di questi centri faccia anche il servizio di smontaggio e montaggio.

Ad ogni modo se una bombola torna dal centro revisione collaudata e pronta al montaggio non vedo quale debba essere il problema anche se non è la stessa che ti hanno smontato

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 52
Sinceramente l auto me la curo quasi maniacalmente, ci faccio 10.000 km annui scarsi, preferirei riutilizzare le mie. Peró pensavo fosse piu semplice verificare la matricola delle bombole.
P.s. Mi hanno parlato che ci sono dei centri autorizzati a fare in giornata  la revisione delle proprie bombole compreso il rimontaggio, risulta a qualcuno questa cosa?
Sì tratta dela revisione/ispezione visiva relativa alle bombole in composito del tipo IV in pratica quelle che monta di primo equipaggiamento Zafira, Mercedes B, e le nuove Golf nonché la nuova Octavia che sulle 3 bombole una sarà in composito.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 53
Sinceramente l auto me la curo quasi maniacalmente, ci faccio 10.000 km annui scarsi,
Se avessi una Ferrari cosa faresti? La tieni sotto sale ?  (lmao)  (lmao)  (lmao)
Facendo meno di 10000km l'anno, non ti sarebbe convenuto la benzina?
Auto piu' leggera, piu' scattante, molto migliore di guidare e zero casini con le revisioni.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 54
Infatti fino all'ultimo momento ero indeciso tra metano e benzina. Lho fatto per un discorso ecologico anche se le ultime notizie dicono che non è vero che il metano inquina meno della benzina e anche per una maggiore eventuale rivendibilità.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 55
sono notizie appunto...
Troppi giornalisti a cui affidare degli articoli.
Tra qualche mese uscira' che anche le scoregge inquinano.  (lmao)  (rofl)  :))



Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 58
@ccacci Concordo con le risposte che ha già avuto.SE vuoi maggori approfondimenti prova comunque a cercare sul sito metanoauto, ci sono vari tipic e ci sono anche delle faq dedicate. Lì secondo me trovi tutte le risposte che vuoi.
Al momento del cambio tieni conto che le bombole ti potrebbero arrivare usate da qualcun'altro ma anche nuove.
Sinceramente dopo lo scandalo bombole che esplodono sulle Touran e il relativo richiamo, ero un po' preoccupato anche io, ora che ho scoperto che tipo di bombole monta sono pù tranquillo anche se mi montano bombole di qualcun'altro.

Riguardo al fatto che abbia preso un'auto a metano guardando all'aspetto ecologico e non ad un mero convenienza economica (che comunque sono convinto ci sia), credo che sia encomiabile, se tutti coloro che abitano in zone ben servite dal metano facessero così avremo un'aria più respirabile.

OT: Riguardo agli studi, ce ne sono anche tanti altri che dicono il contrario, addirittura che un auto a metano nella sua vita, compresa produzione e smaltimento, emette meno CO2 di una elettrica se è aimentata a biometano.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 59
Quando effettueró la revisione delle bombole assolutamente voglio che l'operazione sará effettuata sulle mie. Domanda, ma come posso verificare che hanno rimesso le mie?
ieri sera mentre mettevo metano , alla partaccia a massa , il tipo mi ha detto che sono vicino alla revisione bombole . In effetti l'ho ritirata il 22 06 15 . Mi ha detto che se voglio fare con loro sono 190€ e rimontano le mie bombole essendo la prima revisione , poi la prossima volta a discrezione mia . Porto la macchina il mercoledi , smontano le bombole e mi danno la macchina in 1/2 ora max 1 ora . Ritorno il venerdì o sabato e mi rimontano il tutto .non so' quanto prenderebbero in concessionaria , ma penso che min 100€ in più e tre gg di fermo macchina , ci scappino .