Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 42528 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 75
A essercene al nord di questi prezzi, ecco perché è importante che ognuno di noi dia il suo contributo
Tieni conto che nella mia zona c'è poca concorrenza (gli installatori che offrono questo servizio sono pochissimi) se fai un giro in rete (ad esempio sul forum di Matanauto.com) noterai che in alcune regioni del Nord ,tipo Emilia Romagna, dove la concorrenza è maggiore si spende anche meno........

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 76
Si ma qua che costa e' la mano d'opera e sotto un certo importo non riescono ad andarci.
Altrimenti ci rimettono.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 77
Ottime notizie leggendo gli ultimi post, sia sul discorso del costo della revisione sia sul fatto che non sono l'unico che si fa revisionare le proprie bombole. Opinione personale le bombole dovrebbero essere sempre le stesse nel senso che devono seguire la vita dell'auto.  Camminare qualche giorno a benzina ogni 4 anni non credo sia una cosa drammatica

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 78
Ah sicuro, io sono 3gg che giro a benzina per vuotare il serbatoio.
Primo tiene svegli e puliti gli iniettori e va fatta girare un po' anche la pompa benzina.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 79
Ottime notizie leggendo gli ultimi post, sia sul discorso del costo della revisione sia sul fatto che non sono l'unico che si fa revisionare le proprie bombole.
Scusa dove li avresti sentito/letto ?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 80
@Luciano

Fatta revisione bombole alla mia Octavia g tec, ho speso 120 € in un centro installazione Landi Renzo in provincia di Potenza.
Smontate il venerdì, weekend a benzina , rimontate (le stesse dopo averle inviate al centro revisioni)  il martedi succesivo.
Ho assistito alle operazioni di smontaggio e rimontaggio, 20 minuti per smontarle e 40 per rimontarle. Considerando i costi per la spedizione delle bombole credo che il prezzo sia piu' che giusto. Non capisco le concessionarie che chiedono dai 400 ai 600€, davvero un furto.

A Parma il mio amico ha speso 170€ e gli hanno rimontato le sue dopo averle mandate alla revisione.

Mi ha detto che se voglio fare con loro sono 190€ e rimontano le mie bombole essendo la prima revisione , poi la prossima volta a discrezione mia . Porto la macchina il mercoledi , smontano le bombole e mi danno la macchina in 1/2 ora max 1 ora . Ritorno il venerdì o sabato e mi rimontano il tutto

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 81
Si ma qua che costa e' la mano d'opera e sotto un certo importo non riescono ad andarci.
Altrimenti ci rimettono.
Secondo il mio installatore cio' che incide maggiormente sul costo sono le spese di spedizione al centro revisioni (le bombole sono molto pesanti) .Riguardo la manodopera si tratta di un paio di ore, anche meno a voler essere onesti.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 82
Sicuramente, ma se a Potenza lavorano a 25€/h e a Parma a 50€/h solo di intervento si spende il doppio.
Poi mettici il centro di revisione che lavora alle stesse condizioni di cui sopra.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 83

Ragazzi, mi hanno accennato di centri che fanno la revisione bombole on board, cioè senza rimuoverle. Prendendo appuntamento ti rechi da loro e fanno le prove idrostatiche (credo) senza smontarle, costo circa 20 euro a bombola.
Premetto che ho cercato su google ma non ho trovato niente a proposito, ma magari voi sapete di più......

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 84
Tieni conto che nella mia zona c'è poca concorrenza (gli installatori che offrono questo servizio sono pochissimi) se fai un giro in rete (ad esempio sul forum di Matanauto.com) noterai che in alcune regioni del Nord ,tipo Emilia Romagna, dove la concorrenza è maggiore si spende anche meno........

Ciao, potresti dirmi il nome dell'officina dove ti sei rivolto. Potrebbe essere l'occasione per visitare Potenza dove non ci sono mai stato e fare la revisione

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 85
Interessa anche a ne questo indirizzo a Potenza

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 86
il centro al quale mi sono rivolto non è a potenza città, ma in provincia di PZ,precisamente a Viggiano. E' una grossa officina nell'area industriale di Viggiano installatore Landi Renzo.  Si chiama G.M.C. snc.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 87
Grazie mille. Quindi confermi che fanno la revisione delle tue bombole in acciaio.
Eppure leggendo sul web avevo capito che in Italia ci sono solo due centri che effettuano la revisione con le relative prove e si trovano a Bologna e Jesi.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 88
Riporto di seguito preventivo più sensato che ho ricevuto ad oggi:



Buongiorno,
grazie per aver interpellato la nostra autofficina.
Di seguito il preventivo per verifica bombole su SKODA OCTAVIA di Sua proprietà:
 
- IN GIORNATA con metodo STOP&GO  € 300.00
- IN DUE TEMPI quindi si smontano le bombole, lei può tenere l’auto a benzina, noi portiamo le bombole al collaudo all’ente che procede alla certificazione ENI con sede Bologna,
ci riporterà la macchina in data da concordare (non oltre i 3 gg) e le rimonteremo le bombole € 250.00
 
La vettura in ogni caso deve essere consegnata in officina SCARICA di metano.
 
Contestualmente è possibile effettuare la Revisione Ministeriale al costo di € 67.00
 
La ringrazio molto.
 
Federica Carone
POLO REVISIONI AUTO SRL
Via De Francisco 133/2
10036 SETTIMO TORINESE TO
P.IVA 11984710019
Tel 011 8955456



Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 89
Carissimo, ma lo sa che sono in acciaio? Quei prezzi li fanno (ingiustificatamente) per chi ha le bombole in composito...