Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Piccolo sfogo su servizio clienti Skoda.... (Letto 1536 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Piccolo sfogo su servizio clienti Skoda....

Perdonate il mio piccolo sfogo....ma davvero non capisco perchè case automobilistiche come la Skoda che fanno propdotti eccellenti debbano poi perdersi in un bicchier d'acqua...
Lo scorso Settembre ho acquistato presso AutoSystem Palermo una Fabia 1.0 MPI ambition con sistema radio swing.
Fin da subito, nonostante nel libretto di uso della radio fossero indicati mi sono accorto che mancava la possibilità d passare da AM ad FM ed la possibilità di poter inserire i loghi delle radio e le cover degli MP3. Questo nonostante la stessa medesima auto, con lo stesso medesimo allestimento con lo stesso medesimo anno di costruzione avessero tale possibilità.
Mi rivolgo prima al service il quale all' inizio non capisce perchè manchi e mi suggerisce di contattare il servizio clienti. Il servizio clienti mi conferma che la banda Am è stata eliminata come decisione di fabbrica, per il resto invece si tratta di aggiornamenti ai quali deve pensare il service.
Qui inizia la via Crucis....
Da quasi un anno è una alternanza di mail tra service e servizio clienti Skoda i quali si rimpallano la cosa a vicenda senza mai trovare una soluzione e senza mai dirmi una volta per tutte "questo servizio non è più implementato".
Faccio notare che invece su altre auto c'è tutto e riparte la trafila per giungere ad un grosso punto interrogativo.
L'ultima telefonata da parte del servizio clienti Skoda che mi riferisce che loro non si occupano di "tecnicismi" e che la cosa è totalmente demandata ai service.
Il service mi chiama dicendo che già mi avevano ribadito la banda AM non è più disponibile... faccio notare che il mio quesito era un altro e riguardava loghi e cover.... cadono dalle nuvole e mi dicono che il servizio clienti non ha fatto cenno a questa cosa e che in ogni caso non sono previsti aggiornamenti. Faccio notare che in auto dello stesso anno di costruzione e con lo stesso allestimento invece c'è tutto e la risposta è che io devo mettermi d'accordo con qualcuno che nella sua auto ha tutto, andare con lui in officina in modo che possano fare un confronto della centralina per potermi dire quali sono le differenze.

Ora dico io è plausibile tutto ciò? L' auto è ottima ma se l' assistenza post vendita è questa da parte di Skoda sinceramente non so davvero se la prossima auto sarà appunto una Skoda...

Re:Piccolo sfogo su servizio clienti Skoda....

Risposta n. 1
Basito.
non trovo altre parole.
per fare il confronto potrebbe (credo) essere sufficiente il numero di telaio di una vettura simile (anno, versione) alla tua in cui le funzioni ci siano tutte e da lì si dovrebbe poi riuscire a risalire ai codici dei componenti e fare una prima verifica.
Forse si può provare anche in un altro modo (senza far girare numeri di telaio): dovrebbe esserci la possibilità di visualizzare a display la versione hardware e software della radio.
Se qualcuno con Fabia III e radio swing facesse la cortesia di postare una foto della sua (indicando magari di quando è l'auto e se ci sono queste funzioni) forse si potrebbe capire qualcosa.

Un ultimo consiglio... visto che le strade ufficiali sono risultate un vicolo cieco, perchè non provi a contattare @Mtl (anche tramite forum) per vedere se ha qualche risposta da darti? magari può aiutarti

Re:Piccolo sfogo su servizio clienti Skoda....

Risposta n. 2
Baldas grazie mille per il conforto....  sembra quasi che sia un favore enorme quello che sto chiedendo a Skoda.
@Mtl come potrebbe aiutarmi? Grazie mille

Re:Piccolo sfogo su servizio clienti Skoda....

Risposta n. 3
credo (ma è solo una mia considerazione) che possa vedere, tramite connessione da remoto con PC, configurazioni e impostazioni delle varie centraline dell'auto, quindi (forse) anche qualcosa relativo all'autoradio.
credo che se si possono codificare telecamere, sensori, ecc su una radio, si possa anche verificare e impostare altre funzioni che magari sono "nascoste" o malfunzionanti.

come avrai notato ho scritto tutto in maniera ipotetica.
per toglierti ogni dubbio, prova a mandarli un messaggi privato spiegandogli la situazione.
Se può far qualcosa, sono sicuro che non si tirerà indietro