Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Problema xenon  (Letto 2224 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema xenon

Ciao a tutti,
Da ieri sera la lampada sx xenon è praticamente diventata viola e la dx sfarfalla.
Cosa potrebbe essere per entrambe le situazioni?
Le centraline o le lampade che sono alla frutta?

Re:Problema xenon

Risposta n. 1
sinceramente non saprei dirti quale possa essere il problema.
So che diventano violacee quando sono verso fine vita.
io proverei a far vedere la macchina al Service il prima possibile, soprattutto se sei ancora in garanzia: se non erro a qualcuno le hanno cambiate in garanzia (forse @Mario D. )

Re:Problema xenon

Risposta n. 2
Lampade finite.
Un consiglio? Vai su xenovision e prendile lì, non sono originali ma fanno un'ottima luce......e costano un quarto che in conce. Appena messe sul Mitsubishi.

Re:Problema xenon

Risposta n. 3
Chiedendo un po' in giro mi hanno confermato che se diventavo violacee le lampade sono a fine vita.
Considerando che la macchina ha 3 anni e 10 mesi, è un taxi quindi accendi/spegni continui credo siano anche durate più del dovuto.
Ora a questo punto il quesito è. 
Come si smontano le lampade?
Lo spazio dietro al faro è poco e non credo sia fattibile cambiarle senza smontare il faro.
Qualcuno si è mai cimentato nel cambiare le lampade?

Re:Problema xenon

Risposta n. 4
Penso sia necessario smontare il faro. Spero che per far ciò non occorra togliere paraurto e mezzo muso come sul mio monovolume.

Re:Problema xenon

Risposta n. 5
Ti allego un estratto di come si cambiano le lampade.
Le xeno sono a pag. 90 (capitolo 1.11 - dal 3° file) e seguenti, dipende dal tipo di faro.


Re:Problema xenon

Risposta n. 7
Ciao a tutti,
vi aggiorno un po' sulla situazione.
ieri per cambiare la lampadina ho dovuto per forza smontare il passaruota per accedere al faro visto lo spazio quasi assente per inserire le mani.
Dopo essermi distrutto le dita per sganciare le mollette della lampada faccio la sostituzione e.... le lampadine nuove non si accendono!
Subito ho ricollegato il cavo della batteria e fatto la diagnosi con OBD Eleven e come errore esce B121711 C.C. A MASSA.
ho visto anche su internet ma non mi esce nulla con questo tipo di codice di errore.
Ho fatto la prova del 9 scollegando lo spinotto della lampada dx e collegandolo alle lampade nuove e queste funzionano senza problemi.
Visti anche i fusibili nel vano motore e sono ok.
A questo punto cosa potrebbe essere? la centralina che è andata in protezione visto che la vecchia lampada si era bruciata?
Quando accendo i fari e avvicino l'orecchio alle centraline fanno il ronzio iniziale quindi non credo che sia saltata la centralina...