Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: 1.2 TSI o 1.9 diesel 4x4? (Letto 158 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

1.2 TSI o 1.9 diesel 4x4?

Sono possessore di una yeti 1.2 acquistata nuova nel 2015 . Ho percorso 120.000km senza alcun problema.
Da qualche tempo penso di sostituirla con una 1.9 diesel 4x4 con tasto OffRoad. In vendita c'è ne sono poche e con percorrenze varie
Cosa ne pensate? A cosa dovrei stare attento nel valutare la 4x4?

Re:1.2 TSI o 1.9 diesel 4x4?

Risposta n. 1
in primis dire a dove abiti... una vettura con il 1.9 iniettore-pompa qui da me in pratica non può circolare per le misure antinquinamento (i diesel fino a euro4 sono "banditi")
Altra cosa da verificare, se c'è il DPF ed in che condizioni si trova, perchè prendere una vettura con il filtro "pieno" e non rigenerabile porta ad un costo bello massiccio.
Da ultimo la manutenzione effettuata sull'auto: la frizione Haldex richiede un cambio olio ogni 60.000 km, verifica che sia stato sempre fatto correttamente perchè se non è stato fatto potrebbe funzionare male e ti ritrovi una 2x4 come quella che hai ora.
Facendo una botta di conti 120.000 km in 9 anni sono circa 13.300 km/anno. se anche ora hai questa percorrenza in teoria il diesel è svantaggioso, soprattutto se fai molti tratti brevi con il motore che non va in temperatura.

Re:1.2 TSI o 1.9 diesel 4x4?

Risposta n. 2
Parere illuminante, grazie baldas 78

Re:1.2 TSI o 1.9 diesel 4x4?

Risposta n. 3
Correggo, la yeti nella versione TDI usciva gia con il 2.0 limitato a 110cv nella versione 2WD e 140cv nel 4x4. Ovviamente c'è anche una versione moster da 170cv sempre 4x4. Successivamente è stato introdotto il 1,6tdi ma solo 2WD.

Re:1.2 TSI o 1.9 diesel 4x4?

Risposta n. 4
Ottimo appunto. (good)
Pensavo che in qualche modo sulle primissime versioni potesse essere ancora sopravvissuto il vecchio 1.9.
Comunque le mie considerazioni riportate sopra non cambiano di molto