Buongiorno,
è la prima volta che scrivo. Ho cercato se qualcuno avesse già postato i miei stessi problemi ma mi pare di no.
Ho una skoda Kamiq dark shade di aprile 2020. Da circa 1 mese a questa parte, in seguito ad un aggiornamento, il sistema ha iniziato a dare i numeri. Si riavvia di continuo, a volte prima di farlo parte un fischio assordante che dura una decina di secondi. Quando è connesso con apple carplay spesso l'immagine è distorta. Ho provato a staccare il fusibile 19 (come indicato in alcuni post ma senza risultato). Ho provato a non collegare il telefono (sia con cavo che in wifi, ipotizzando un problema di compatibilità con apple) ma il risultato è sempre lo stesso: continuo riavvio del sistema. Non so più cosa fare. Ho sentito l'assistenza che mi prospetta un cambio di centralina, ma non credo servirà a molto. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Delusissimo da Skoda...
Ciao mi dispiace, per avviare un reset piu ..sostanzioso il fusibile da togliere è il N 15 prova e fammi sapere
il MIB3 sta dando parecchi problemi. Però lamentarsi di Skoda che ti prospetta un'intervento e tu credi non risolverà è essere prevenuti.
Anche io stesso difetto. Da mercoledì 30 dicembre ho questo problema, ho provato a staccare la batteria e i fusibili ma niente da fare.
Il sistema continua a riavviarsi in continuazione. Il 13 gennaio la porto in concessionario.
a più di un anno dalla sua uscita noto che leggo sempre gli stessi problemi. Sto seriamente pensando di virare su altra auto
il problema hardware indubbiamente esiste però non mi sembra così diffuso, leggo community tedesca e problemi simili non ne ho letti.
che a livello software/server ci sia qualche problema concordo. Io sia su Karoq dal 2018 sia su Kamiq da ottobre non ho mai avuto problemi e mi ritengo abbastanza soddisfatto ( lo scrivo incrociando dita e toccando tutto il toccabile :) ) e come me ci sono molte altre persone.
Mia impressione è che ci sia poca coscienza e conoscenza di quello che si acquista (quante volte rispondo a domande su quali servizi sono attivi sulle varie configurazioni) e manca la voglia di documentarsi e fare le operazioni di registrazione con la dovuta pazienza e preparazione. Temo che molti si approccino ma si devo scaricare una APP mettere una mail e va tutto però se sbagli qualcosa o selezioni qualcosa di sbagliato poi recuperare diventa difficile.
Ammetto che il MIB3 su certi aspetti è peggiorato tantissimo rispetto ai vecchi Amundsen/Columbus:
- Amundsen della Karoq connesso in rete mi riceve info traffico da Google e posso fare ricerche online indirizzi direttamente dalla macchina. MIB3 non lo consente.
- MIB3 perde spesso la memoria della musica/cartella che stavo ascoltando sulla chiavetta inserita nella USB
ok grazie. il MIB3 intendi il sistema Bolero, Amundsen o entrambi? Che sia dovuto a il tipo di usb? grazie
MIB3 è la nuova piattaforma usata per tutti gli infotainment skoda/vw
usb problema riscontrato anche da altri
chi può dirlo, sicuramente con il tempo sistemeranno le varie magagne e spero che aggiornamenti migliorativi saranno rilasciati anche ai già clienti ma certezze non ci sono
Buongiorno a tutti,
sinceramente avevo scaricato sul tel la vecchia app MySkoda ma non l'avevo aperta molto.
Avevo constatato che inserendo il n. di telaio ti dava informazioni sulla vettura, data di produzione, ecc.
Ieri sera scopro che la vecchia app non c'è più, è arrivata quella nuova, la scarico, volevo fare tutte le operazioni di registrazione ma non ci sono riuscito , dopo aver inserito mail, password, dati personali sul display dell'auto il circoletto dello stand by gira gira...ma non succede nulla.
Se apro l'app sul telefono i dice "non attivato".
Qualcuno sa darmi una mano? Vi ringrazio anticipatamente.
io partirei dal PC verificando sul sito che il tuo utente e password corrispondano e siano attivi.
Poi da lì vedi cosa puoi abbinare/registrare.
Successivamente passerei alla APP, verificando che user e psw corrispondano.
Per ultimo passerei all'auto.
Domanda "stupida": quando inserisci i dati nell'auto, l'auto è collegata a internet? come? (eSIM interna, hotspot esterno...)
Da quello che scrivi non è chiarissima la situazione :)
Con la vecchia APP avevi fatto procedura completa di attivazione con le chiavi, utente principali e simili?
Che versione hai secondo allestimento/optional hai l'accesso a un tipo diverso di dati/funzionalità
Grazie,
provo con i vostri suggerimenti, poi aggiornerò la situazione
Purtroppo anche io ho molti problemi con il MIB3, a parte i vari riavvii senza senso, ma anche il discorso che con Android 11 non si collega con AA wireless, ma solo con cavo USB, mentre a qualcuno si collega senza problemi. E' venuto fuori anche che auto consegnate a Gennaio hanno un sistema diverso di dicitura harware ecc ecc rispetto a chi l'ha acquistata a Luglio ( tipo io ), anche se tra i listini e optional non cambia niente, quindi a chi ha il connectivity pack ( tipo io ) deve collegarsi lo stesso. E invece no. Allego una foto dei due sistemi. Quello a sinistra è il "vecchio" sistema. Qualcuno ha lo stesso problema?
Acquistata a Luglio o consegnata a Luglio
Fa molta differenza perchè da agosto settembre hanno iniziato a produrre le MY2021 che qualche differenza l'ha portata (per esempio riconoscimento segnali stradali da telecamera e non da database NAV)
Variazione HW può avvenire in qualsiasi momento in questo e non per forza apportare modifiche sostanziali
La mia prodotta a settembre (MY2021) monta la versione di destra, e con connectivity pack mi funziona AAwireless il mate 20 pro con android 10 (sono dovuto andare in modalità sviluppatore)
Sono a conoscenza di tanti problemi con AA wireless ma non so se sia problema skoda o legato al mondo eccessivamente frammentato di android. tanto che era uscita questa news https://www.tuttoandroid.net/news/2021/02/23/android-auto-6-1-novita-download-871744/
Ritirata a Settembre, produzione Luglio 2020.
Il discorso che faccio io, è che se Skoda mi vende un prodotto che fa determinate cose, ma queste cose non le fa, dopo qualche mese esce il sistema nuovo, che sulla carta fa le stesse cose del vecchio ( mi riferisco al AA wireless ), skoda dovrebbe provvedere alla sostituzione dell Harware sulle auto che avevano acquistato e montato quello specifico optional.
E invece i centri assistenza del service skoda neanche sono a conoscenza di 2 sistemi differenti. ( o meglio, diciamo che fingono di non saperlo ) e onestamente un trattamento cosi dopo aver preso una macchina di listino da 30k non me lo aspettavo. Era la mia prima auto Skoda, ma credo sarà anche l'ultima.
cito "Il discorso che faccio io, è che se Skoda mi vende un prodotto che fa determinate cose, ma queste cose non le fa, dopo qualche mese esce il sistema nuovo, che sulla carta fa le stesse cose del vecchio ( mi riferisco al AA wireless ), skoda dovrebbe provvedere alla sostituzione dell Harware sulle auto che avevano acquistato e montato quello specifico optional."
E' sbagliato questa teoria, gli aggiornamenti HW ci sono e sempre ci saranno e non è obbligatorio che tu debba avere l'ultima versione.
Tu giustamente come tutti gli altri dovete chiedere e ottenere spiegazioni perchè a voi con un cellulare che dovrebbe essere compatibile con AA wireless e avete il connectivity pack non vi si connette, ma questo non per forza può essere legato alla'aggiornamento HW sopra nominato
A quanto pare invece il problema è legato a HW e non SW, almeno da quello che ho letto in giro, però Skoda dovrebbe essere al corrente di queste problematiche e di come risolveranno in futuro il problema. Tu dici che loro non sono obbligati, ma a mio avviso se non risolvono con aggiornamenti SW, e loro nel contratto di vendita, tra le specifiche tecniche dell optional deve funzionare, allora a quel punto devono risolvere, altrimenti sono soggetti a un esposto da parte del cliente danneggiato.
non ci intendiamo, io non escludo che ci siano problemi HW
io dico che devono sistemare e quello può essere HW e software. Io ti contesto il concetto ecco io a luglio ho questo HW e da settembre ne montano un altro, mi pare di aver visto gente con HW 'Nuovo? a cui non va comunque AA wireless come mi pare dia ver visto gente con HW 'vecchio' a cui va.
hai provato con un altro cellulare? Se non funziona nemmeno con un altro cel (compatibile), allora il problema è sicuramente dell'auto.
Considera comunque che anche Android Auto stesso ha avuto (e mi pare stia avendo) problemi nel funzionamento (anche con cavo, non solo in wireless) e Google ci sta correndo dietro ma non sempre ce la fa.
Al service hanno verificato che non ci siano aggiornamenti SW da fare sul sistema dell'auto?
Alcune Kamiq hanno avuto problemi con le centraline delle chiamate di emergenza che in alcuni casi hanno richiesto anche la sostituzione fisica del pezzo, ma questo te lo sa dire il Service verificando a terminale se ci sono richiami o "azioni di officina" in corso per il tuo telaio.
ciao, ho provato anche con altri telefoni, anche di marche diverse. Ma niente. Il service ha fatto capire semplicemente che non vogliono prendersi cura del problema, raccontando mille cose senza senso, quando basterebbe andare su google e trovare mille persone che si lamentano di questo malfunzionamento. Qui il problema non è di Google, il problema è non aver aggiornato i "vecchi" sistemi e aver prodotto sistemi "nuovi" funzionanti, lasciando gli acquirenti passati con un pugno di mosche facendo spallucce. Senza poi dire le volte che si riavvia da solo il sistema improvvisamente anche senza aver collegato AA con il cavetto. Assurdo. Ripeto: Assistenza Skoda non all'altezza.
non credo sia una pura questione di aver aggiornato i vecchi sistemi. se lo ro vendevano fin dalle prime immatricolazioni il connectivity+ con AAwireless e appple car play wireless questi avrebbero dovuto andare con anche le vecchie versioni.
Se il tuo service non ti segue non hai molte scelte contattare direttamente Skoda Italia / provare con altro service / letteraccia da avvocato
Infatti, siccome neanche alle mail Skoda Italia risponde, a questo punto vado per la tua terza opzione.
Ciao a tutti..
L’argomento sembra attinente...
Io ho preso un mese fa una octavia, e sto avendo anche io qualche problemino...
Improvvisamente lo schermo si spegne ma continuò ad ascoltare la musica... quindi nn funziona retrocamera, park assist è tutto il resto.
per far riprendere a funzionare devo tenere premuto per 10 sec il pulsante di spegnimento..
Contattato il conce, gli ho mandato i video, mi dicono che sono in attesa di aggiornamenti... chissà..
I difetti di cui si parla in questo thread sono relativi a Skoda care Connect giusto? Mia moglie ha preso una Ambition senza questo pacchetto e spero sinceramente di evitare questi problemi ...
il MIB3 sta dando parecchi problemi a tutti, ed essendo piattaforma comune a tutte le radio nessuna può essere esclusa (amundsen, bolero pari sono).
a molti hanno cambiato le centraline, i così detti aggiornamenti mi lasciano perplesso perchè quello che hanno inviato fino ad adesso online sono minchiatine dallo scarso peso specifico.
per ora dopo 6 mesi io non mi lamento e ho pochi problemi ma come esperienza d'uso in generale sono abbastanza deluso. Il vecchio amundsen con connect sulla Karoq del 2018 va molto meglio e più pratico da usare
Rispetto al primo post di questa discussione.....i continui riavvii del sistema Amundsen ....a me si sono presentati da pochi giorni dopo oltre un anno di utilizzo ....chi ha avuto questo stesso problema ha risolto? e se si come? Ciao e Grazie.
Aggiorno il post precedente... macchina presa a fine febbraio anno scorso...si sono presentati problemi un mese fa , quindi dopo un anno abbondante ,con sisitema Amundsen riavvii circa ogni dieci minuti a volte con fischio fastidioso fino al momento del riavvio. Ho prenotato visita in officina ma sorprendentemente da una settimana ( e sono in macchina tutti i giorni per una 80ina di km ) non è piu successo ....il problema sembra sparito senza che io abbia fatto nulla o ci sia stato qualche aggiornamento...non so' che dire....penso per ora di disdire l'appuntamento in officina e di andare a problema presente.
Ho ritirato la mia Škoda Kamiq a marzo, il problema dell’abbinamento auto My Skoda Connect è subito emerso. Risolto con l’auto in officina per circa 30 minuti