Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Esim, come funziona? (Letto 2112 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Esim, come funziona?

Scusate la domanda che per molti potrà essere scontata, ma vorrei capire una cosa. Sulla Kamiq (e presumo anche su altri modelli) sul navigatore è presente una ESIM. Questa sim a cosa serve e come funziona? Vorrei capire se si deve ricaricare come una sim del cellulare o cosa. Giusto per capire se ne vale la pena o meno

Re:Esim, come funziona?

Risposta n. 1
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema, niente di scontato in Italia le eSim sono un buco nero.
Il Conce mi da detto che Kamiq e Scala con Navi hanno la eSim a vita per aggiornamento mappe e OK Laura per accordi fatti da Skoda con Vodafone e per le chiamate di emergenza per 10 anni su tutti i modelli che contemplano SOS.
Spero di essere stato utile.

Re:Esim, come funziona?

Risposta n. 2
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema, niente di scontato in Italia le eSim sono un buco nero.
Il Conce mi da detto che Kamiq e Scala con Navi hanno la eSim a vita per aggiornamento mappe e OK Laura per accordi fatti da Skoda con Vodafone e per le chiamate di emergenza per 10 anni su tutti i modelli che contemplano SOS.
Spero di essere stato utile.
Intanto grazie per la risposta. L'aggiornamento delle mappe a vita l'ho letto proprio questa mattina sul configuratore. Quindi queste Esim non vanno mai ricaricate e non scadono se non dopo 10 anni? Perchè le sim normali se non fai 1 ricarica l'anno scadono

Re:Esim, come funziona?

Risposta n. 3
Ciao per essere piu precisi sono i servizi che decadono: dopo 1 anno>> connect (traffico, poi ed altro) si risolve in parte con connect lite ed adattatore nella presa diagnosi; SOS dopo 10 anni non risolvibile ipotetica fine vita vettura, il resto rimane con connessione internet con telefono alcune cose ed altre come aggiornamenti mappe fine vita navigatore. Ho trovato questo specchio ma molte cose dipendono dalla Nazione e gli accordi fatti.

Re:Esim, come funziona?

Risposta n. 4
Ciao per essere piu precisi sono i servizi che decadono: dopo 1 anno>> connect (traffico, poi ed altro) si risolve in parte con connect lite ed adattatore nella presa diagnosi; SOS dopo 10 anni non risolvibile ipotetica fine vita vettura, il resto rimane con connessione internet con telefono alcune cose ed altre come aggiornamenti mappe fine vita navigatore. Ho trovato questo specchio ma molte cose dipendono dalla Nazione e gli accordi fatti.
Però in quello schema dice che l'aggiornamento mappe è di 3 anni, invece è a vita

Re:Esim, come funziona?

Risposta n. 5
Domanda stupida....
La mia Kamiq ha poco più di un anno...
Servizi Connect aggiornati (avvisato via mail della scadenza).

Oggi, salendo su, vedo il globo vicino al omino spento... vuol dire che internet non funziona ?
Con la App MySkoda la vedo, anche da casa...
Questa eSim ha un abbonamento ? Doveva avvisarmi qualcuno della scadenza dopo il primo anno ?
Qualcuno ha notizie in merito ?

Grazie.

Re:Esim, come funziona?

Risposta n. 6
puoi verificare lo stato dei tuoi servizi lo puoi vedere dalle informazioni del tuo profilo.
Capita che mondo diventi grigio per indisponibilità momentanea dei servizi