Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Lettore segnaletica stradale ........ ufffaaaaaaa (Letto 5017 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lettore segnaletica stradale ........ ufffaaaaaaa

Risposta n. 30
Qualcuno ha qualche news o è ancora troppo presto per vedere in circolazione i nuovi modelli ?

Re:Lettore segnaletica stradale ........ ufffaaaaaaa

Risposta n. 31
Esatto, almeno così mi ha detto il concessionario. Ho ordinato l'auto due settimane fa, nel catalogo questa funzionalità è presente e la vettura ne dovrebbe arrivare dotata. Si tratta di una piccola modifica che credo parta dalla 35esima settimana di produzione o giù di lì (non ricordo di preciso), assieme al nuovo volante (a due razze).
Se è presente su quelle nuove e c'è sempre Admunsen allora è solo questione di software. Altrimenti è una presa in giro. Io la ho ritirata a giugno e quindi è già vecchia.

Re:Lettore segnaletica stradale ........ ufffaaaaaaa

Risposta n. 32
Se è presente su quelle nuove e c'è sempre Admunsen allora è solo questione di software. Altrimenti è una presa in giro. Io la ho ritirata a giugno e quindi è già vecchia.

Non sono un esperto del settore, ma credo che per avere il lettore di segnaletica stradale sia necessaria una telecamera posta sul lato interno del parabrezza. Quindi non è solo una questione di software, e il fatto che Amunsen non sia cambiato non significa che non riceva dati maggiori da altro hardware, come ad esempio la telecamera.
Se l'hai ritirata a giugno, sì, è "vecchia" (non hai il volante a due razze, ad esempio, però hai la torcia estraibile, non presente sulle "nuove").

Re:Lettore segnaletica stradale ........ ufffaaaaaaa

Risposta n. 33
Leggendo su alcuni forum il problema sembra sia solo sowftware e quindi basterebbe aggiornare il firmware della frontcamera.

Re:Lettore segnaletica stradale ........ ufffaaaaaaa

Risposta n. 34
Salve a tutti,io ho la Kamiq ritirata ad aprile 2021.
Ha il volante a 2 razze e la torcia nel baule non estraibile.
E una darkshade,1.5 150 cavalli TSI Act.
Ho il navigatore amudsen,ho attivato la spunta della rilevazione della segnaletica stradale,ma sia nel cockpit sia nell infotainment la machina non rileva la segnaletica.
Vedo solo il limite di velocita che presumo sia riferito al navigatore,anche quando non imposto nessuna itinerario,per credo sia sempre del navigatore.
Quindi ho l auto nuova,ho la.funzione ma non rileva i segnali,e la funzione ce perche nell infotainment quando vado sul.simbolo della segnaletica,le info dice proprio che ti segnala i cartelli a bordo strada.
Avete qualche novità a riguardo?

Re:Lettore segnaletica stradale ........ ufffaaaaaaa

Risposta n. 35
Lo hai attivato,  secondo me sei convinto che li prende da navigatore.
Comunque test migliore è osservare i limiti temporanei dei cantieri, se li rileva funziona attraverso la camera

Re:Lettore segnaletica stradale ........ ufffaaaaaaa

Risposta n. 36
Il riconoscimento della segnaletica è incluso nel pacchetto  "travel assistant pack"", altrimenti credo che ti mostri solo quello che è nella memoria del navigatore.
C'è anche da dire che non di preciso quali cartelli ti indica (credo limite e divieto di sorpasso, nel n credo tanti altri).

Effettivamente la prova suggerita è valida per capire se le indicazioni arrivano da un database o dalla telecamera

Re:Lettore segnaletica stradale ........ ufffaaaaaaa

Risposta n. 37
Salve ragazzi io ho una Kamiq darkshade del 2021..secondo me i segnali stradali li vede,perché quelli del cantiere,in autostrada,lo vede....