Passa al contenuto principale

motore  Topic: il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG? (Letto 7731 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 15
secondo me dovresti farla a metano, con i km che fai risparmi parecchio, ti ci compri una macchina in pochi anni

grazie per la risposta.

stavo valitando anche il metano ma è disponibile solo l'allestimento base e questa cosa mi frena e non poco visto che non c'è praticamente nulla.

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 16
La puoi allestire come vuoi. L unica cosa che non si può mettere è il cockpit

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 17
La puoi allestire come vuoi. L unica cosa che non si può mettere è il cockpit

è una delle cose che mi piaceva di più :(

dal punto di vista dell'utilizzo potrebbe essere una valida soluzione il diesel.dal punto di vista di cosa decidono di fare con i blocchi del traffico è una roulette russa.
Per ora nell ama città, anche nei giorni di sforamento, siamo al blocco delle Euro4, ma proprio in questi giorni ci sono stati dei simpaticissimi blocchi fino all'Euro6 in alcune grosse città Italiane...

se non hai problemi con il ridotto volume del bagagliaio, potresti davvero pensare al G-TEC come alternativa

diciamo che mi serve almeno un baule da almeno 400l quindi quello della Kamiq è perfetto.
sul listino e sul catalogo non trovo nessuna dicitura che la versione a metano perde capatacità di carico nel vano baule.

per quanto riguarda il blocco fino all'Euro 6 lo reputo una cosa assolutamente redicola e sicuramente il problema non sono le macchine euro6


Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 19

cavolo 280l sono veramente troppo pochi... a questo punto mi faccio fare un preventivo anche con il Diesel e vediamo.

grazie per le risposte.

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 20
E, ammesso che l'alimentazione monovalente delle tgi non sia un problema, perché non un preventivo anche sull'octavia a metano?
Come prezzi non credo si cada tanto lontano.

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 21
Ti invito a fare un'altra valutazione: a cosa ti serve la Kamiq? Cioè, hai davvero esigenza di quel paio di cm in più di altezza da terra rispetto alla Scala?
Perchè fossi in te, se ti interessa il metano, io guarderei bene la Scala, che è anche più spaziosa della Kamiq! Se non ricordo male, il passo è invariato, ma il bagagliaio è parecchio più ampio perchè è circa 10 cm più lunga nello sbalzo posteriore.

E, ammesso che l'alimentazione monovalente delle tgi non sia un problema, perché non un preventivo anche sull'octavia a metano?
Come prezzi non credo si cada tanto lontano.
(quoto)
L'Octavia III è una buona auto, molto affidabile, ben accessoriata e personalizzabile. Sarà sostituita dal nuovo modello nel corso dell'anno, quindi quella attuale potresti portarla via con buoni sconti e, nonostante appunto l'imminente sostituzione, ha ancora una linea davvero buona, quindi non ti ritrovi un'auto "vecchia"


Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 22
Attualmente uso una Mercedes classe b del 2010 e il posto di guida è abbastanza rialzato quindi cerco qualcosa che mi restituisce una sensazione simile.
La Kamiq sono andato a provarla e come altezza mi piace molto.
In questi giorni devo cmq tornare in concessionaria quindi guarderò anche la scala e vediamo.

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 23
Perchè fossi in te, se ti interessa il metano, io guarderei bene la Scala, che è anche più spaziosa della Kamiq! Se non ricordo male, il passo è invariato, ma il bagagliaio è parecchio più ampio perchè è circa 10 cm più lunga nello sbalzo posteriore.

Vero, viste domenica entrambe in concessionaria.
Peccato solo che (almeno al momento) Scala a metano sia disponibile solo col frullino.....  (wall!)

Ma la Scala a metano non perde niente di baule per via delle bombole?
Non lo so eh, chiedo, non ne ho idea...

PS: provato con mia madre il Kamiq col 1.0: dopo essermi risvegliato dal sonnellino ho deciso che 1.5 tutta la vita!!!!  (lmao)
Il frullino lo lascio sotto alla Fabia

L'Octavia III è una buona auto, molto affidabile, ben accessoriata e personalizzabile. Sarà sostituita dal nuovo modello nel corso dell'anno, quindi quella attuale potresti portarla via con buoni sconti e, nonostante appunto l'imminente sostituzione, ha ancora una linea davvero buona, quindi non ti ritrovi un'auto "vecchia"

Verissimo.
E personalmente mi mancherà parecchio, visto che quella nuova non avrà più nulla del vecchio stile Škoda che amavo tanto, come ad esempio le due "C" dei fanali...   (wall!)  (wall!)  (wall!)

Quasi quasi ne compro un paio di riserva  (canna)  (canna)  (canna)

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 24
Beh, ogni tanto è giusto cambiare. In fin dei conti, mica sono sempre stati a "C" i fari... la prima serie non li aveva...

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 25
Si ma da quando 16 anni fa si è imposta e distinta davvero sul mercato quello è stato il suo stile iconico.
16 anni son lunghi da scordare

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 26
Ti invito a fare un'altra valutazione: a cosa ti serve la Kamiq? Cioè, hai davvero esigenza di quel paio di cm in più di altezza da terra rispetto alla Scala?
Perchè fossi in te, se ti interessa il metano, io guarderei bene la Scala, che è anche più spaziosa della Kamiq! Se non ricordo male, il passo è invariato, ma il bagagliaio è parecchio più ampio perchè è circa 10 cm più lunga nello sbalzo posteriore.
 (quoto)
L'Octavia III è una buona auto, molto affidabile, ben accessoriata e personalizzabile. Sarà sostituita dal nuovo modello nel corso dell'anno, quindi quella attuale potresti portarla via con buoni sconti e, nonostante appunto l'imminente sostituzione, ha ancora una linea davvero buona, quindi non ti ritrovi un'auto "vecchia"



Sono andato a provare sia la scala e la Kamiq e devo dire che a livello di guida sono molte belle entrambe ma il baule della scala è decisamente più grande.

Avevo qualche dubbio sulla posizione di guida sulla scala ma mi sono dovuto ricredere, la posizione di guida non è così bassa come pensavo e cmq nonostante i 10cm in meno in altezza la posizione di guida è più in alto del previsto.

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 27
Avevo qualche dubbio sulla posizione di guida sulla scala ma mi sono dovuto ricredere
Bene! Infatti, la cosa ideale da fare per scegliere è provare e verificare sempre le possibili opzioni, anche quelle che uno comunque considera meno appetibili, perchè ci possono essere sorprese.
La scelta fra le due vetture ora sarà più valutata

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 28
Ma la Scala a metano non perde niente di baule per via delle bombole?
Perde e anche abbastanza
339 litri contro 467
Sempre più di Kamiq che fa
287 litri contro 400

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 29
Oddio, tutte le auto a metano perdono litri di bagagliaio rispetto alle standard.
Le uniche che non subivano condizionamenti erano le monovolume (es. Multipla, Zafira e simili) che mettevano le bombole sotto il pianale.. ma si tratta di vetture più grosse e che comunque ora non producono più