Passa al contenuto principale

motore  Topic: il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG? (Letto 7728 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 30
Bene! Infatti, la cosa ideale da fare per scegliere è provare e verificare sempre le possibili opzioni, anche quelle che uno comunque considera meno appetibili, perchè ci possono essere sorprese.
La scelta fra le due vetture ora sarà più valutata

il problema è decidere tra le due ahah

l'unica mia paura è che la scala tocchi il marciapiede con il muso in fase di parcheggio.

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 31
metti i sensori anteriori e sei a posto.
Poi comunque dipende dai marciapiedi: su quelli comuni normalmente non tocchi, mentre quelli alti li vedi già subito (e per fortuna non sono la regola), quindi basta stare attenti e, al limite, usare i sensori anteriori.

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 32
bhe se i marciapiedi alti vengono rilevati dai sensori direi che non ci siano problemi.

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 33
Si, ti confermo che i sensori li rilevano.
Chiedi di fare un test drive con una vettura dotata di sensori e, se non hai marciapiedi alti nei pressi, avvicinati a qualche altro ostacolo basso

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 34
Se ti piacciono tutte e due già solo il fatto che la Scala sia più spaziosa dovrebbe far pendere l'ago della bilancia in quel senso.

A parità di prezzo (o di budget) quale ti da più accessori?

Per i parcheggi come ti hanno già suggerito vai di sensori oppure parcheggia di c**o  (drinking)

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 35
si infatti l'ago della bilancia pende più verso la scala.

il prezzo è lo stesso per il 1.6 Diesel versione style + City Pack + Sound System + Colore nero + Cerchi PROPUS Aero + Comfort Pack + Side Assistant e Rear Traffic Alert = 22.200€ sia per il Kamiq che per la scala.

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 36
Non pensavo che il costo fosse uguale: confrontando i listini sembrerebbe che a parità di allestimento e di motorizzazione (senza quindi aggiungere optional di sorta), la Scala sembrerebbe costare quasi 800 euro in meno.
Può darsi che gli optional abbiano costi diversi sulle due auto ed arrivino a livellare il prezzo, anche se mi pare strano... Un giretto in altra concessionaria io lo farei.

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 37
Sono uscito proprio ora da un altro concessionaria stesso allestimento sia per Kamiq che per la scala.
Scala 23000€
Kamiq 25000€

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 38
Beh, è sorprendente.  (nonso)
La differenza di costo fra le due vetture mi pare un po' alta, ma mi pare ancora più esagerata la differenza con il preventivo precedente.
Normalmente, i preventivi sono strutturati con un elenco voci di prezzo a listino, a cui si sommano altre voci costanti per tassazione (IPT per la tua zona e costo esente iva per immatricolazione, infine IVA).
A spostare gli equilibri, quindi, sono in genere gli oneri di trasporto e preparazione veicolo e, soprattutto, lo sconto che ti applicano, oltre, infine, all'eventuale valutazione dell'usato.
Sarebbe quindi curioso capire da dove saltano fuori differenze di prezzo come quelle che citi.
Si sa che nessuno è un benefattore, ma anche vendere auto ad un prezzo superiore alla concorrenza di 2.800 euro mi pare una assurdità da autolesionista, un suicidio commerciale!

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 39
Confermo anche in occasione dei miei preventivi che la differenza tra scala e Kamiq era di 2.000 euro a parità di allestimento. Il motivo per cui poi non l'ho presa la Scala è solo perché per mia moglie, che ha un piccolo problema di deambulazione, era troppo bassa, quindi scomoda per entrare

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 40
Ma avete visto la tabella consumi della pur bella prova di quattroruote?

La prova di Quattroruote era sulla top di gamma, con i cerchi da 18" che montano gomme col battistrada largo 21,5 cm. Le Ambition e le Style con i cerchi da 16" e 17" montano gomme col battistrada da 20,5 cm. Si può sperare che i consumi scendano un filo già solo per quello sugli allestimenti Ambition e Style in cui non è stato scelto l'upgrade ai cerchi da 18".

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 41
@Ferro93 , alla fine cosa hai ordinato?

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 42
alla fine mi sono preso la scala perchè il baule più grande mi è decisamente comodo.  1.6 Diesel versione style + City Pack + Sound System + Colore nero + Cerchi PROPUS Aero + style pack + Side Assistant e Rear Traffic Alert = 21.500€

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 43
ottimo! complimenti!!

Re:il solito dubbio 1.6TDI DSG oppure 1.0 TSI DSG?

Risposta n. 44
La Scala...

Se, quando dovrò cambiare la mia Octavia, ci sarà la Scala 1.5 G-TEC DSG, può darsi che possa diventare la mia quarta Skoda...