Passa al contenuto principale

generico  Topic: Problemi riscontrati (Letto 19704 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 15
Salve, mi aggiungo a questo post con le mie esperienze:
In linea di principio sembra tutto in ordine però qualcosa che non va l’ho notato e sinceramente ho sempre avuto il dubbio che quando hanno realizzato la mia auto abbiano avuto un po’ di “fretta”.
Considerate che io ho firmato il contratto il 31/01/2020 ma, come sapete bene, poco dopo hanno chiuso le fabbriche per la pandemia.
Io ho immatricolato l’auto il 23/07/2020 e ho sempre avuto il dubbio che, per rimettersi in pari con le consegne, alla riapertura delle fabbriche, credo nel mese di Maggio 2020, abbiano fatto le cose correndo.
So per certo che esistono procedure di qualità e controllo però il dubbio mi ha sempre accompagnato.
Nello specifico segnalo questi problemi:
-   Vibrazione griglia di copertura altoparlante anteriore destro su montante (vicino al parabrezza per intenderci). In base al tipo di strada vibra parecchio e fa un rumore davvero fastidioso. Molto spesso (secondo me si dilata in base alla temperatura quindi ci sono volte che è insopportabile e volte che non lo fa).
-   Vibrazione plastica circolare quadro strumenti, quella tutta intorno al quadro collegata alla plancia. Raramente.
-   Cigolio apertura/chiusura sportello anteriore sinistro.
-   Anomalia sensore di parcheggio anteriore: problema presentatosi quasi immediatamente. Porto l’auto in officina e mi dicono che, dopo la diagnosi, per loro è tutto ok. Magari è un filo che ogni tanto fa falso contatto ma dovrebbero smontare il paraurti perché per dove è posizionato non possono verificare. Mi dicono di aver azzerato la centralina dagli errori e di fare attenzione se si ripresenta. Ovviamente si presenta nuovamente appena esco dall’officina. Arrivo a casa, metto la mano da sotto e tocco il sensore che era montato male, lo sistemo e mai più ripresentato il problema.
-   Anomalia light assistant. Raramente, appena metto in moto, compare questo avviso sul quadro strumenti ma poi si spegne subito ed i fari si regolano in altezza e sembra andare tutto bene.

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 16
Per la condensa è qualcosa di normale (basta che non ci sia acqua) è indicato in tutti i manuali delle vetture.
Per il portellone potrebbe essere i postoni scarichi (semmai fatteli cambiare dato che la vettura è in garanzia) oppure che non apri il portello regolarmente (capita anche a me con una ford).
La condensa nei fari anteriori è problema già discusso più volte, un appannamento è reputato normale non solo da skoda ma sulla maggiorparte di auto che montano fari LED (basta fare una ricerca google)

Nell'auto che avevo precedentemente, montai fari Led CINESI, mai vista condensa.

Se volessimo essere obiettivi,  la condensa all'interno dei fari non dovrebbe essere normale ma forse è il periodo storico che ci vede appecorati e a farci andare bene la qualsiasi, forse 🤔

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 17
L'appannamento non è una certezza. Ogni macchina di ogni singolo modello avrà un comportamento diverso. E' un problema presente anche su alcuni marchi Ultra Premium.
Mi pare che alla fine sia una combinazione di minor calore generato dai LED e dall'isolamento dei fari (se non sbaglio hanno messo dei sistemi di ventilazione su alcuni modelli).
Non vuol dire che tu avevi messo fari cinesi allora quelli fossero tutti a posto :)

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 18
Figurati che io "appecorerei" quelli che mettono i fari led cinesi  che mi perforano le retine la mattina alle 7.... ;)

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 19
Io ho la 1.6 a gasolio con cambio automatico da giugno. Ho percorso circa 12.000 km e devo dire che a livello di qualità percepita, di finiture e di comfort la Kamiq è una gran macchina.

Tanto per farti capire a causa di un richiamo mi hanno dato come vettura sostitutiva una T-Roc e la qualità a bordo era inferiore a quella della Kamiq. Non me lo sarei aspettato nemmeno io.
Pensa che addirittura al momento della consegna il tipo in concessionaria mi dice "Ti devo dare una T-Roc" e io sorridendo gli dico "E vabbè me ne farò una ragione" ma volevo fare una battuta aspettandomi un macchinone "superiore" alla Kamiq. E invece il tipo (venditore VW eh! non Skoda) mi fa " Eh lo so, Skoda è più bella, hanno fatto passi da gigante con la qualità e con gli interni".

L'unica cosa che vibra un po' adesso mentre da nuova non lo faceva è la targa quando chiudi il portellone. Ma appena riesco incollo della gommapiuma dietro e problema risolto.




Devo dire che a qualche mese di distanza purtroppo anche la mia Kamiq soffre di fastidiose vibrazioni che provengono dal cruscotto, in prossimità dell'infotainment. Infatti basta appoggiarci sopra la mano per farle smettere.
Forse la stagione fredda irrigidisce e contrae leggermente le plastiche ma se si viaggia con la radio a basso volume è effettivamente fastidioso (me l'ha segnalato pure mia moglie che di solito non si accorge delle cose manco se ce le ha davanti... e ho detto tutto)

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 20
Devo dire che a qualche mese di distanza purtroppo anche la mia Kamiq soffre di fastidiose vibrazioni che provengono dal cruscotto, in prossimità dell'infotainment. Infatti basta appoggiarci sopra la mano per farle smettere.
Forse la stagione fredda irrigidisce e contrae leggermente le plastiche ma se si viaggia con la radio a basso volume è effettivamente fastidioso (me l'ha segnalato pure mia moglie che di solito non si accorge delle cose manco se ce le ha davanti... e ho detto tutto)
Capitava anche a me quando avevo la Bmax nel quadro strumenti (tra la parte in gomma e i quadranti contagiri e km). Avevo risolto il problema mettendo un minuscolo pezzo di gomma dello stesso colore nello spazietto che c'era. Avevo usato quelle gomme antiscivolo che si trovano nei negozi di casalinghi per un modifica cifra. Ho fatto bene tenerla così se mi capita....so cosa fare :)

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 21
Il sedile della mia Ambition MY21 perde la regolazione e devo regolarlo, anche se di pochi gradi, ogni volta che salgo in macchina. L'auto ha solo tre settimane...  (wall!)

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 22
altri hanno avuto di questi problemi, ma erano sulle prime serie.
qualcuno aveva risolto portando i sedile fino in fondo e poi rimettendolo in posizione. Ad altri hanno cambiato sedile

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 23
Ciao a tutti, ho da Gennaio lasciato un'ottima Oktavia a metano del 2017 per passare a una Kamiq sempre a metano.
L'auto va molto bene, ma c'è un particolare che annoia.
Il LANE ASSIST. Non c'è modo di toglierlo per sempre, visto che è un optional pericoloso, visto che ti corregge l'andamento per strada in modo molto superficiale?
Ho provato a toglierlo dal quadro generale ma appena riavvio la macchina, ritorna.
Grazie mille e buona giornata.
Paolo, Modena

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 24
torna sempre, però è questione di abitudine, a me non da nessun fastidio e non concordo sulla sua superficialità

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 25
Ciao a tutti, ho da Gennaio lasciato un'ottima Oktavia a metano del 2017 per passare a una Kamiq sempre a metano.
L'auto va molto bene, ma c'è un particolare che annoia.
Il LANE ASSIST. Non c'è modo di toglierlo per sempre, visto che è un optional pericoloso, visto che ti corregge l'andamento per strada in modo molto superficiale?
Ho provato a toglierlo dal quadro generale ma appena riavvio la macchina, ritorna.
Grazie mille e buona giornata.
Paolo, Modena

Se non si è abituati a mettere le frecce per cambiare corsia è effettivamente noioso ma ti assicuro che ci si abitua.
Io lo disattivo solo in autostrada dove i cambi di corsia in un viaggio più o meno lungo sono davvero tanti.

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 26
Pure a me il Lane Assist da un po fastidio perché con le strade strette e malsegnate che abbiamo si attiva troppo spesso.Quindi io quando mi trovo a percorrere queste lo disattivo dal volante senza troppa fatica(si preme il tasto apposito due volte in successione, tempo 1 secondo).

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 27
Mi è successo due volte a luglio, poi ho fatto il tagliando e mi hanno detto che non c'erano anomalie e che è stato fatto un aggiornamento del firmware e/o del software della centralina, ma a Ferragosto è uscito ancora l'allarme del sistema SOS fuori servizio che si resetta dopo che l'auto rimane spenta per un pò di tempo, la riaccensione immediata non ha effetto. Contattato Skoda ma non c'è aperto nessuno vicino a me ( 15 km quello più vicino ) e mi da appuntamento per vedere l'auto tra 2 settimane. Eppure la centralina è stata cambiata a ottobre dello scorso anno proprio a seguito di un richiamo per lo stesso motivo. Allego fotografie.

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 28
Mi è successo due volte a luglio, poi ho fatto il tagliando e mi hanno detto che non c'erano anomalie e che è stato fatto un aggiornamento del firmware e/o del software della centralina, ma a Ferragosto è uscito ancora l'allarme del sistema SOS fuori servizio che si resetta dopo che l'auto rimane spenta per un pò di tempo, la riaccensione immediata non ha effetto. Contattato Skoda ma non c'è aperto nessuno vicino a me ( 15 km quello più vicino ) e mi da appuntamento per vedere l'auto tra 2 settimane. Eppure la centralina è stata cambiata a ottobre dello scorso anno proprio a seguito di un richiamo per lo stesso motivo. Allego fotografie.
Per lungo periodo quanto intendi? grazie

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 29
Non ho una tempistica precisa, sono sempre stato fermo almeno un'ora, di sicuro spegnere l'auto, spegnere l'infotainment, togliere la chiave del quadro e riaccende il tutto dopo 1 minuto non è servito al "reset".....