Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Sistema infotainment difettoso (Letto 4695 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sistema infotainment difettoso

Buongiorno,

è la prima volta che scrivo. Ho cercato se qualcuno avesse già postato i miei stessi problemi ma mi pare di no.
Ho una skoda Kamiq  dark shade di aprile 2020. Da circa 1 mese a questa parte, in seguito ad un aggiornamento, il sistema ha iniziato a dare i numeri. Si riavvia di continuo, a volte prima di farlo parte un fischio assordante che dura una decina di secondi. Quando è connesso con apple carplay spesso l'immagine è distorta. Ho provato a staccare il fusibile 19 (come indicato in alcuni post ma senza risultato). Ho provato a non collegare il telefono (sia con cavo che in wifi, ipotizzando un problema di compatibilità con apple) ma il risultato è sempre lo stesso: continuo riavvio del sistema. Non so più cosa fare. Ho sentito l'assistenza che mi prospetta un cambio di centralina, ma non credo servirà a molto. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Delusissimo da Skoda...

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 1
Ciao mi dispiace, per avviare un reset piu ..sostanzioso il fusibile da togliere è il N 15 prova e fammi sapere

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 2
il MIB3 sta dando parecchi problemi. Però lamentarsi di Skoda che ti prospetta un'intervento e tu credi non risolverà è essere prevenuti.


Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 3
Anche io stesso difetto. Da mercoledì 30 dicembre ho questo problema, ho provato a staccare la batteria e i fusibili ma niente da fare.
Il sistema continua a riavviarsi in continuazione. Il 13 gennaio la porto in concessionario.

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 4
a più di un anno dalla sua uscita noto che leggo sempre gli stessi problemi. Sto seriamente pensando di virare su altra auto

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 5
il problema hardware indubbiamente esiste però non mi sembra così diffuso, leggo community tedesca e problemi simili non ne ho letti.
che a livello software/server ci sia qualche problema concordo. Io sia su Karoq dal 2018 sia su Kamiq da ottobre non ho mai avuto problemi e mi ritengo abbastanza soddisfatto ( lo scrivo incrociando dita e toccando tutto il toccabile :) ) e come me ci sono molte altre persone.
Mia impressione è che ci sia poca coscienza e conoscenza di quello che si acquista (quante volte rispondo a domande su quali servizi sono attivi sulle varie configurazioni) e manca la voglia di documentarsi e fare le operazioni di registrazione con la dovuta pazienza e preparazione. Temo che molti si approccino ma si devo scaricare una APP mettere una mail e va tutto però se sbagli qualcosa o selezioni qualcosa di sbagliato poi recuperare diventa difficile.

Ammetto che il MIB3 su certi aspetti è peggiorato tantissimo rispetto ai vecchi Amundsen/Columbus:
- Amundsen della Karoq connesso in rete mi riceve info traffico da Google e posso fare ricerche online indirizzi direttamente dalla macchina. MIB3 non lo consente.
- MIB3 perde spesso la memoria della musica/cartella che stavo ascoltando sulla chiavetta inserita nella USB

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 6
il problema hardware indubbiamente esiste però non mi sembra così diffuso, leggo community tedesca e problemi simili non ne ho letti.
che a livello software/server ci sia qualche problema concordo. Io sia su Karoq dal 2018 sia su Kamiq da ottobre non ho mai avuto problemi e mi ritengo abbastanza soddisfatto ( lo scrivo incrociando dita e toccando tutto il toccabile :) ) e come me ci sono molte altre persone.
Mia impressione è che ci sia poca coscienza e conoscenza di quello che si acquista (quante volte rispondo a domande su quali servizi sono attivi sulle varie configurazioni) e manca la voglia di documentarsi e fare le operazioni di registrazione con la dovuta pazienza e preparazione. Temo che molti si approccino ma si devo scaricare una APP mettere una mail e va tutto però se sbagli qualcosa o selezioni qualcosa di sbagliato poi recuperare diventa difficile.

Ammetto che il MIB3 su certi aspetti è peggiorato tantissimo rispetto ai vecchi Amundsen/Columbus:
- Amundsen della Karoq connesso in rete mi riceve info traffico da Google e posso fare ricerche online indirizzi direttamente dalla macchina. MIB3 non lo consente.
- MIB3 perde spesso la memoria della musica/cartella che stavo ascoltando sulla chiavetta inserita nella USB
ok grazie. il MIB3 intendi il sistema Bolero, Amundsen o entrambi? Che sia dovuto a il tipo di usb? grazie

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 7
MIB3 è la nuova piattaforma usata per tutti gli infotainment skoda/vw
usb problema riscontrato anche da altri


Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 9
chi può dirlo, sicuramente con il tempo sistemeranno le varie magagne e spero che aggiornamenti migliorativi saranno rilasciati anche ai già clienti ma certezze non ci sono

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 10
Buongiorno a tutti,
sinceramente avevo scaricato sul tel la vecchia app MySkoda ma non l'avevo aperta molto.
Avevo constatato che inserendo il n. di telaio ti dava informazioni sulla vettura, data di produzione, ecc.
Ieri sera scopro che la vecchia app non c'è più, è arrivata quella nuova, la scarico, volevo fare tutte le operazioni di registrazione ma non ci sono riuscito , dopo aver inserito mail, password, dati personali sul display dell'auto il circoletto dello stand by gira gira...ma non succede nulla.
Se apro l'app sul telefono i dice "non attivato".
Qualcuno sa darmi una mano? Vi ringrazio anticipatamente.

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 11
io partirei dal PC verificando sul sito che il tuo utente e password corrispondano e siano attivi.
Poi da lì vedi cosa puoi abbinare/registrare.
Successivamente passerei alla APP, verificando che user e psw corrispondano.
Per ultimo passerei all'auto.

Domanda "stupida":  quando inserisci i dati nell'auto, l'auto è collegata a internet? come? (eSIM interna, hotspot esterno...)

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 12
Da quello che scrivi non è chiarissima la situazione :)
Con la vecchia APP avevi fatto procedura completa di attivazione con le chiavi, utente principali e simili?
Che versione hai secondo allestimento/optional hai l'accesso a un tipo diverso di dati/funzionalità

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 13
Grazie,
provo con i vostri suggerimenti, poi aggiornerò la situazione

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 14
Purtroppo anche io ho molti problemi con il MIB3, a parte i vari riavvii senza senso, ma anche il discorso che con Android 11 non si collega con AA wireless, ma solo con cavo USB, mentre a qualcuno si collega senza problemi. E' venuto fuori anche che auto consegnate a Gennaio hanno un sistema diverso di dicitura harware ecc ecc rispetto a chi l'ha acquistata a Luglio ( tipo io ), anche se tra i listini e optional non cambia niente, quindi a chi ha il connectivity pack ( tipo io ) deve collegarsi lo stesso. E invece no. Allego una foto dei due sistemi. Quello a sinistra è il "vecchio" sistema. Qualcuno ha lo stesso problema?