Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Sistema infotainment difettoso (Letto 4696 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 15
Acquistata a Luglio o consegnata a Luglio
Fa molta differenza perchè da agosto settembre hanno iniziato a produrre le MY2021 che qualche differenza l'ha portata (per esempio riconoscimento segnali stradali da telecamera e non da database NAV)
Variazione HW può avvenire in qualsiasi momento in questo e non per forza apportare modifiche sostanziali
La mia prodotta a settembre (MY2021)  monta la versione di destra, e con connectivity pack mi funziona  AAwireless il mate 20 pro con android 10 (sono dovuto andare in modalità sviluppatore)
Sono a conoscenza di tanti problemi con AA wireless ma non so se sia problema skoda o legato al mondo eccessivamente frammentato di android. tanto che era uscita questa news https://www.tuttoandroid.net/news/2021/02/23/android-auto-6-1-novita-download-871744/

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 16
Ritirata a Settembre, produzione Luglio 2020.
Il discorso che faccio io, è che se Skoda mi vende un prodotto che fa determinate cose, ma queste cose non le fa, dopo qualche mese esce il sistema nuovo, che sulla carta fa le stesse cose del vecchio ( mi riferisco al AA wireless ), skoda dovrebbe provvedere alla sostituzione dell Harware sulle auto che avevano acquistato e montato quello specifico optional.
E invece i centri assistenza del service skoda neanche sono a conoscenza di 2 sistemi differenti. ( o meglio, diciamo che fingono di non saperlo ) e onestamente un trattamento cosi dopo aver preso una macchina di listino da 30k non me lo aspettavo. Era la mia prima auto Skoda, ma credo sarà anche l'ultima.

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 17
cito "Il discorso che faccio io, è che se Skoda mi vende un prodotto che fa determinate cose, ma queste cose non le fa, dopo qualche mese esce il sistema nuovo, che sulla carta fa le stesse cose del vecchio ( mi riferisco al AA wireless ), skoda dovrebbe provvedere alla sostituzione dell Harware sulle auto che avevano acquistato e montato quello specifico optional."

E' sbagliato questa teoria, gli aggiornamenti HW ci sono e sempre ci saranno e non è obbligatorio che tu debba avere l'ultima versione.

Tu giustamente come tutti gli altri dovete chiedere e ottenere spiegazioni perchè a voi con un cellulare che dovrebbe essere compatibile con AA wireless e avete il connectivity pack non vi si connette, ma questo non per forza può essere legato alla'aggiornamento HW sopra nominato

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 18
A quanto pare invece il problema è legato a HW e non SW, almeno da quello che ho letto in giro, però Skoda dovrebbe essere al corrente di queste problematiche e di come risolveranno in futuro il problema. Tu dici che loro non sono obbligati, ma a mio avviso se non risolvono con aggiornamenti SW, e loro nel contratto di vendita, tra le specifiche tecniche dell optional  deve funzionare, allora a quel punto devono risolvere, altrimenti sono soggetti a un esposto da parte del cliente danneggiato.

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 19
non ci intendiamo, io non escludo che ci siano problemi HW
io dico che devono sistemare e quello può essere HW e software. Io ti contesto il concetto ecco io a luglio ho questo HW e da settembre ne montano un altro, mi pare di aver visto gente con HW 'Nuovo? a cui non va comunque AA wireless come mi pare dia ver visto gente con HW 'vecchio' a cui va.


Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 20
hai provato con un altro cellulare? Se non funziona nemmeno con un altro cel (compatibile), allora il problema è sicuramente dell'auto.
Considera comunque che anche Android Auto stesso ha avuto (e mi pare stia avendo) problemi nel funzionamento (anche con cavo, non solo in wireless) e Google ci sta correndo dietro ma non sempre ce la fa.
Al service hanno verificato che non ci siano aggiornamenti SW da fare sul sistema dell'auto?
Alcune Kamiq hanno avuto problemi con le centraline delle chiamate di emergenza che in alcuni casi hanno richiesto anche la sostituzione fisica del pezzo, ma questo te lo sa dire il Service verificando a terminale se ci sono richiami o "azioni di officina" in corso per il tuo telaio.

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 21
ciao, ho provato anche con altri telefoni, anche di marche diverse. Ma niente. Il service ha fatto capire semplicemente che non vogliono prendersi cura del problema, raccontando mille cose senza senso, quando basterebbe andare su google e trovare mille persone che si lamentano di questo malfunzionamento. Qui il problema non è di Google, il problema è non aver aggiornato i "vecchi" sistemi e aver prodotto sistemi "nuovi" funzionanti, lasciando gli acquirenti passati con un pugno di mosche facendo spallucce. Senza poi dire le volte che si riavvia da solo il sistema improvvisamente anche senza aver collegato AA con il cavetto. Assurdo. Ripeto: Assistenza Skoda non all'altezza.

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 22
non credo sia una pura questione di aver aggiornato i vecchi sistemi. se lo ro vendevano fin dalle prime immatricolazioni il connectivity+ con AAwireless e appple car play wireless questi avrebbero dovuto andare con anche le vecchie versioni.

Se il tuo service non ti segue non hai molte scelte contattare direttamente Skoda Italia / provare con altro service / letteraccia da avvocato

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 23
Infatti, siccome neanche alle mail Skoda Italia risponde, a questo punto vado per la tua terza opzione.

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 24
Ciao a tutti..
L’argomento sembra attinente...
Io ho preso un mese fa una octavia, e sto avendo anche io qualche problemino...
Improvvisamente lo schermo si spegne ma continuò ad ascoltare la musica... quindi nn funziona retrocamera, park assist è tutto il resto.
per far riprendere a funzionare devo tenere premuto per 10 sec il pulsante di spegnimento..
Contattato il conce, gli ho mandato i video, mi dicono che sono in attesa di aggiornamenti... chissà..

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 25
I difetti di cui si parla in questo thread sono relativi a Skoda care Connect giusto? Mia moglie ha preso una Ambition senza questo pacchetto e spero sinceramente di evitare questi problemi ...

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 26
il MIB3 sta dando parecchi problemi a tutti, ed essendo piattaforma comune a tutte le radio nessuna può essere esclusa (amundsen, bolero pari sono).
a molti hanno cambiato le centraline, i così detti aggiornamenti mi lasciano perplesso perchè quello che hanno inviato fino ad adesso online sono minchiatine dallo scarso peso specifico.
per ora dopo 6 mesi io non mi lamento e ho pochi problemi ma come esperienza d'uso in generale sono abbastanza deluso. Il vecchio amundsen con connect sulla Karoq del 2018 va molto meglio e più pratico da usare

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 27
Rispetto al primo post di questa discussione.....i continui riavvii del sistema Amundsen ....a me si sono presentati da pochi giorni dopo oltre un anno di utilizzo ....chi ha avuto questo stesso problema ha risolto? e se si come?  Ciao e Grazie.

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 28
Aggiorno il post precedente... macchina presa a fine febbraio anno scorso...si sono presentati problemi un mese fa , quindi dopo un anno abbondante ,con sisitema Amundsen riavvii circa ogni dieci minuti a volte con fischio fastidioso fino al momento del riavvio. Ho prenotato visita in officina ma sorprendentemente da una settimana ( e sono in macchina tutti i giorni per una 80ina di km ) non è piu successo ....il problema sembra sparito senza che io abbia fatto nulla o ci sia stato qualche aggiornamento...non so' che dire....penso per ora di disdire l'appuntamento in officina e di andare a problema presente.

Re:Sistema infotainment difettoso

Risposta n. 29
Ho ritirato la mia Škoda Kamiq a marzo, il problema dell’abbinamento auto My Skoda Connect è subito emerso. Risolto con l’auto in officina per circa 30 minuti