Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Contachilometri Totale (Letto 2238 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Contachilometri Totale

Ciao a tutti, abbiamo appena ritirato la Kamiq. Bellissima
Domanda, come si fa a ritornare al contachilometri totale? E' adesso impostato con il cruise control adesso e non vedo i km totali.
Grazie mille

Re:Contachilometri Totale

Risposta n. 1
sposta tutto a dx la levettina/cursore che c'è sopra alla leva delle luci (quella che hai usato per attivare il cruise)
quel cursore ha due posizioni:
OFF (tutto a destra)
PAUSA/ON (tutto a destra)
Se accendi l'auto con il cursore a destra lui è in pausa e te lo mostra mettendo il simbolo del cruise con i trattini al posto del contakm totale

Re:Contachilometri Totale

Risposta n. 2
@Pez scusami, mi sono accorto ora che avevo scritto sempre destra... ecco la versione corretta:

OFF (tutto a destra)
PAUSA/ON (tutto a sinistra)
Se accendi l'auto con il cursore a sinistra lui è in pausa e te lo mostra mettendo il simbolo del cruise con i trattini al posto del contakm totale

dalla posizione PAUSA/ON per spegnerlo devi spingere a destra fino a fargli fare Click e vederlo scattare, altrimenti va in pausa e basta,

Re:Contachilometri Totale

Risposta n. 3
Grazie mille a tutti, avevo perso la password. Buona giornata!

Re:Contachilometri Totale

Risposta n. 4
sposta tutto a dx la levettina/cursore che c'è sopra alla leva delle luci (quella che hai usato per attivare il cruise)
quel cursore ha due posizioni:
OFF (tutto a destra)
PAUSA/ON (tutto a destra)
Se accendi l'auto con il cursore a destra lui è in pausa e te lo mostra mettendo il simbolo del cruise con i trattini al posto del contakm totale


ciao anche io ho lo stesso problema e vorrei capire se fosse possibile vedere sul display sia i km parziali che quelli totali durante la marcia. Come posso fare? le indicazioni si riferiscono ad un cursore che c'e' sopra la levettina delle luci. Potresti indicarmi una foto/screenshot per favore? il mio modello è skoda Kamiq style 1.5 TSI acquistata a febbraio 2021. Grazie molte!

Re:Contachilometri Totale

Risposta n. 5
Con strumentazione analogica (quindi non virtual cockpit) vengono mostrati i km totali e la velocità del Cruise (se attivo o --- se in stand by)
Il cursore è quello della lettera A nella foto sotto

Se hai il virtual non so aiutarti purtroppo.

Re:Contachilometri Totale

Risposta n. 6
Con il virtual si visualizzano sulla riga più in basso sia i totali che i parziali, inoltre poco pi+ a destra se inserito si vede la velocità impostata col cruise adattivo. Magari hai una visualizzazione personalizzata, premi il tastino a destra del volante, quello a destra in basso per ripristinare il quadro standard. Almeno con la versione 2022.

Re:Contachilometri Totale

Risposta n. 7
Con il virtual si visualizzano sulla riga più in basso sia i totali che i parziali, inoltre poco pi+ a destra se inserito si vede la velocità impostata col cruise adattivo. Magari hai una visualizzazione personalizzata, premi il tastino a destra del volante, quello a destra in basso per ripristinare il quadro standard. Almeno con la versione 2022.
Temo di avere il virtual cockpit. Sulla riga in basso allo schermo vedo solo a sinistra i dati di viaggio parziali che riesco anche ad azzerare. Ma quelli totali a destra li vedo solo quando spegno il quadro. Proverò con il tasto a destra in basso al volante ma non credo, le ho provate tutte. Sul manuale mi indica di settare con la rotellina a destra del volante "viaggio" ma non si visualizza nulla... comunque ce la posso fare :-)

Re:Contachilometri Totale

Risposta n. 8
...Sulla riga in basso allo schermo vedo solo a sinistra i dati di viaggio parziali che riesco anche ad azzerare. Ma quelli totali a destra li vedo solo quando spegno il quadro...

Salve, credo di aver capito il problema in quanto anche a me non compariva il contachilometri totale in basso l'altro giorno ma l'icona del speed drive adattivo. Basta spostare la levetta dell ACC in avanti per disinserirlo e ricompare il contachilometri. Nella posizione verso il conducente pur non essendo attivato è in "pausa" e visualizza la velocità preimpostata o 00 se non è impostata e la sua icona.

Re:Contachilometri Totale

Risposta n. 9
Salve, credo di aver capito il problema in quanto anche a me non compariva il contachilometri totale in basso l'altro giorno ma l'icona del speed drive adattivo. Basta spostare la levetta dell ACC in avanti per disinserirlo e ricompare il contachilometri. Nella posizione verso il conducente pur non essendo attivato è in "pausa" e visualizza la velocità preimpostata o 00 se non è impostata e la sua icona.
Grazie! Ho seguito le tue indicazioni, disattivando la levetta dell'ACC (spostandola in avanti ) e adesso compare anche il contachilometri totale sul lato destro del monitor, mentre su quello sinistro al termine del viaggio compare quello parziale "trip" che si può resettare dalle impostazioni veicolo.