Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Revisione bombole metano (Letto 2068 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Revisione bombole metano

Buongiorno a tutti, anche se prematuro, mi sto informando per la revisione bombole metano tra 4 anni. Provengo già da un'auto a metano, quindi so qualcosa dell'argomento. Per la revisione mi sono sempre recato in un posto dove, prenotando, mi intercambiavano le bombole con altre revisionate per il tempo stesso di esecuzione del lavoro, quindi senza girare a benzina o aspettare giorni...inoltre economicamente è davvero conveniente! Ora leggevo nel manuale che prima dell'intervento si viene avvisati e se non viene eseguito in tempo utile, l'auto sarebbe funzionata solo a benzina. Mi domando: sarò costretto a fare la revisione presso l'officina autorizzata che mi azzererà il contatore ? Qualcuno ha qualche info in merito?

Re:Revisione bombole metano

Risposta n. 1
Ciao, ti posso confermare che al momento della revisione delle bombole, vieni avvisato dall'infotaiment  dell'auto della scadenza. E' successo a me anche se mancano più di tre anni alla revisione, a causa di un errore del software stesso. Penso, che sta a noi decidere se revisionare le bombole in Skoda o altrove, mal che vada pagheremo l'obolo al centro assistenza per la cancellazione dell'avviso.

Re:Revisione bombole metano

Risposta n. 2
Per la cancellazione dell'avviso, la logica del sistema è uguale a altri modelli Skoda, e la procedura dovrebbe essere descritta su internet, poi non credo che l' officina Skoda per una semplice procedura di qualche istante richieda una qualsiasi forma di pagamento, sarebbe veramente un illecito bello e buono.

Re:Revisione bombole metano

Risposta n. 3
puoi farlo presso qualsiasi installatore di impianti che esegue anche le revisioni.