Passa al contenuto principale

Topic: Rumore in frenata a basse velocità (Letto 603 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore in frenata a basse velocità

Buonasera a tutti, non so se è capitato a qualcuno... ma ho notato che a bassa velocità (ad esempio nei pressi di un semaforo) quando la macchina si arresta del tutto sento un rumore tipo "Stock" provenire dai freni (ovviamente con pedale freno schiacciato). Sono passato in officina e mi hanno detto che è derivato da un po di condensa che si forma da qualche parte e che quindi crea questo rumore (che se fosse stato il classico "muggito" sarebbe stato meglio). A me sinceramente non sembra affatto un rumore normale....!!
A qualcuno è capitato?

Re:Rumore in frenata a basse velocità

Risposta n. 1
così come descrizione è difficile capire di cosa possa trattarsi.
la storia della condensa non la capisco proprio...
tu tienilo controllato e tieni segnate le date, passaggi in officina, ecc


Re:Rumore in frenata a basse velocità

Risposta n. 3
possono essere le pinze durante apertura e chiusura delle stesse sul disco?

Re:Rumore in frenata a basse velocità

Risposta n. 4
Effettivamente alle pinze ci ho pensato anche io. E' proprio un rumore omogeneo (sia avanti che dietro) ogni volta che premo il pedale del freno quando sto per fermarmi. Un rumore fastidiosissimo come se qualcosa non fosse lubrificato a dovere. Non è il rumore della pasticca sul disco, anche perchè è tutt'altro rumore! In officina mi liquidano sempre con una scusa diversa. Proverò a rivolgermi in un'altra officina Skoda che dista a 70 km da casa mia...sperando che non mi facciano storie sul fatto che non ho acquistato da loro.

Re:Rumore in frenata a basse velocità

Risposta n. 5
Fammi sapere che ti  dicono,, perche pensandoci bene ogni tanto lo fa anche a me , sopratutto nelle giornate piu umide


Re:Rumore in frenata a basse velocità

Risposta n. 6
A volte anche le mie pastiglie fanno rumore nell'ultimo atto della frenata, credo sia a in parte dovuto all'abbandono dell'amianto che permetteva un tempo di avere ottime prestazioni e silenziosità  nelle frenate.