Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Progetto Superb full LED (Letto 14074 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 30
A questo punto puoi prendere le sole lampadine a siluro.
Verifica se quelle con il dissipatore ci stanno dentro, altrimenti vai di normali tanto, non dovendo stare accese per diverso tempo, più di tanto non si dovrebbero scaldare.-

 

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 31
ho fatto una selezione di articoli che secondo me hanno un buon rapporto qualità prezzo su aliexpress:
per retro e frecce post queste con chip 3030

luci cofano e piedi

padiglione

e un pò di siluro da 36mm con dissipatore, COB o semplici chip, li tengo per prova

Alcune cose già ordinate, altre aspetto 6 giorni che mettono i "saldi" che sono come loro...

ho scoperto che il multimetro con datalogger che ho ordinato la settimana scorsa a 86$ l'hanno messo a 129$ così poi faranno i saldi a 116$  (rofl)

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 32
Alcune cose già ordinate, altre aspetto 6 giorni che mettono i "saldi" che sono come loro...
Sì, sono sconti farlocchi il più delle volte.
Se guardi il prezzo di un articolo sull'app c'è magari segnalato già il 40% di sconto, e lo sconto applicato quando iniziano i saldi sarà del... 41%!
Wow, mi conviene proprio aspettare! 😂


Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 34
In linea di massima sì anche se bisogna vedere la lunghezza. Quelle del portellone non devono superare la lunghezza delle lampadine di vetro perché lo spazio è limitato dallo spazio del porta lampada.

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 35
In linea di massima sì anche se bisogna vedere la lunghezza. Quelle del portellone non devono superare la lunghezza delle lampadine di vetro perché lo spazio è limitato dallo spazio del porta lampada.

Nella descrizione parla di circa 3cm per 1....

Oppure stavo vedendo queste altre, che dovrebbero essere della stessa dimensione ma costano molto meno....

https://www.ebay.it/itm/10-x-300LM-T10-W5W-LED-AUTO-LUCI-INTERNE-COB-Lampadine-Cuneo-PARCHEGGIO-TESTATA/173047367831?_trkparms=aid%3D777003%26algo%3DDISCL.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091512%26meid%3D572e234ca34f453db87e9ca062604055%26pid%3D100009%26rk%3D3%26rkt%3D10%26mehot%3Dag%26sd%3D262590243742%26itm%3D173047367831&_trksid=p2047675.c100009.m1982


Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 36
Secondo me dalle foto dovrebbero andare... solo che sconsiglio di prendere quelle rivestite di silicone, tendono ad ingiallire e surriscaldare i LED...
Vero anche che non saranno accesi per molto tempo...

Secondo me qualcosa tipo QUESTI con chip 3030 (tra i + potenti ed efficienti) non COB e non rivestiti potrebbero essere un'ottima soluzione

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 37
Iniziano ad arrivare le prime lampade, davvero rapide, non me le aspettavo...le P21 ordinate il 28 arrivate il 5...
la sottosedile/portellone sembrano davvero ben fatte
le P21 pochino meno, ma è solo una mi fissazione

ora porto l'auto in conce per risolvere il fastidioso problema dell'impulso del cofano che fa contatto e poi procedo alla sostituzione e report foto/video

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 38
Ecco qui il video comparativo delle frecce posteriori standard e LED sulla Superb. Nettamente migliori a LED ovviamente

https://www.youtube.com/watch?time_continue=23&v=cP8Q_AuBNF8

e queste sono le lampadine utilizzate

https://www.powerbulbs.com/product/xtreme-vision-py21



Ci sono anche quelle anteriori???

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 39
se non hai gli xeno e quindi le frecce led le anteriori dovrebbero essere identiche alle posteriori

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 40
provate le luci portellone (e poi smontate perchè non mi hanno ancora risolto QUESTO problema)

Che dire...luce tripla rispetto alle smorte alogene, nessun flicker o errore canbus, per 8€ la coppia spedite sono ottime...
unica cosa: va usato il cavo adattatore fornito in dotazione e vanno montate al contrario rispetto a quelle di serie, ovvero col connettore verso l'esterno dell'auto

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 41
Progetto full LED a buon punto
Le retro a led son spettacolari, luce almeno raddoppiata...peccato per le parabole che bloccano parte della luce!

Scusate la qualità delle foto, sono con un tel di "emergenza" Xiaomi redmi 5 plus, che per quanto eccezionale sotto ogni punto di vista, non posso dire che eccella nelle foto! le prossime le faccio con la reflex

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 42
Anche luci cofano e abitacolo sono eccezionali! quelle sotto i sedili e sui piedi del passeggero ho dovuto "limarle" un pò, ma niente di impossibile!
considerato che per 6 luci (4 abitacolo + 2 bagagliaio) e le 4 per le luci posteriori (2 frecce e 2 retro) ho speso in tutto 33€ e che non ho nessun problema di canbus non mi posso proprio lamentare! e a proposito, ricordate il problema dell'interferenza luci padiglione/apertura bagagliaio
portata in skoda la diagnostica non rilevava niente
volevano che gliela lasciassi per qualche giorno e mi dovevano smontare tutto l'impianto elettrico del bagagliaio
OVVIAMENTE all'epoca non avevo fatto nessuna modifica, e anche in Skoda mi hanno sconsigliato di farle...
ma io che sono in pò testardo le ho cambiate lo stesso e... TUTTO A POSTO! il difetto per ora non si presenta più! sono abbastanza sicuro che fosse qualche connettore dei fari posteriori (che ho dovuto smontare e rimontare per cambiare le lamnpadine)...

ora provvedo alle luci padiglione...

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 43
Ottimo lavoro ;)

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 44
Grazie
sostituite anche le luci padiglione, anche qui soddisfattissimo del risultato

ora mi restano i led della plafonera anteriore che già sono led, ma luce natura e stonano col resto dell'auto

e i fendinebbia/direzionali...