Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Montaggio gancio traino (Letto 632 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Montaggio gancio traino

Ciao ragazzi,
felice possessore di una Karoq 1.5 TSI Sportline, al momento dell'acquisto ahimè non ho considerato il fatto che da li a poco mi sarebbe servito anche il portabici. Guardando i vari modelli (avevo un portabili da applicare al portellone della passata auto, una Golf serie 5) ho notato che il meglio in termini di qualità e di facilità nel caricamento sono quelli che sfruttano il gancio traino.
Ho saputo che lo potrei applicare anche in un secondo momento ma, informandomi presso un negozio di ricambistica per auto molto famoso, mi hanno ventilato una spesa di circa 1.500 euro... qualcuno ha esperienza in merito?
grazie mille e buona giornata a tutti!!  :)

Re:Montaggio gancio traino

Risposta n. 1
Devi provare a chiedere in giro: le soluzioni possono essere diverse e diversi i prezzi compresa la manodopera che l'installatore potrebbe chiederti.
Diciamo che per un gancio sfilabile di buona marca con manodopera,  burocrazia necessaria e collaudo in motorizzazione meno di 800 euro è improbabile.
Eviterei chi ti propone collegamenti elettrici volanti alle luci dell'auto: modulo elettronico di interfaccia al sistema can bus di bordo è assolutamente preferibile anche se più costoso (attiva automaticamente tutte le funzionalità previste di controllo luci, aggancio, antifurto se presente ed esp).
Capisco che il tuo utilizzo è  molto limitato,  ma....

Re:Montaggio gancio traino

Risposta n. 2
I ganci traino quelli seri e quelli montati in un secondo tempo dalla casa costano molto cari perché prevedono anche l'aggiornamento del sistema di raffreddamento della vettura