Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Post recenti
4
Škoda Karoq / dongle Motorola MA1
Ultimo post da matteo-elletì -
Ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza di utilizzo di questo dongle su una Karoq non nativamente compatibile con android auto wireless?

Mi sono deciso dopo mesi a provare a passare alla connessione wireless in luogo di quella via cavo all'infotainment della macchina, ho preso il Motorola proprio perchè speravo che acquistandone uno di marca avrebbe funzionato bene (anche leggendo i vari proclami sul loro sito, etc...)..
..morale...collegato, associato.....da quando ce l'ho....diciamo 2 settimane, si è connesso 4-5 volte, e tutte le altre volte non succede nulla....computer di bordo accesso, dongle accesso, luce verde, bluetooh accesso sul telefono....nulla, non succede nulla, non si connette e non è possibile connetterlo neanche forzatamente

Qualcuno ha idee? Grazie anticipatamente  (nonso)
5
Škoda Scala / Sostituzione ammortizzatore posteriore
Ultimo post da alelollo -
Ciao a tutti!

Possiedo una Skoda Scala 1.5 TSI Ambition (immatricolata nel 2019).
Durante l'ultimo tagliando, il meccanico di fiducia mi ha segnalato che l'ammortizzatore posteriore destro presenta una perdita.

Stando a quanto mi dice, gli ammortizzatori originali attualmente montati sono elettrici / a regolazione elettronica.
Ciascun ammortizzatore originale costa circa €350-€400 + iva, e andrebbero sostituiti in coppia.
Vista la spesa notevole, vorrei capire se è possibile montare degli ammortizzatori non originali e se ci sono potenziali problemi a riguardo.

A qualcuno è capitata una situazione simile? Come avete deciso di risolvere?

Non sono un esperto di auto, per cui chiedo scusa in anticipo se il post non è molto preciso o se mancano delle informazioni!

Grazie a tutti,
Alessandro
6
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Nuovi cerchi
Ultimo post da willy1971 -
Anche risolvere il problema dell'attacco ruota non è proprio una passeggiata come dici.
Passare da 5x100 a 5x112 implica dover montare componentistica non prevista per quella macchina e che non è detto che sia plug and play.
Intendo dire che montare un mozzo del pq35 su un pq25 potrebbe non essere fattibile senza dover fare modifiche Importanti e senza che si vengano a sballare altre misure caratteristiche (hai pensato all'evenualità che l'eventuale mozzo 5x112, ammesso che si possa montare, mantenga lo stesso piano di appoggio della ruota rispetto alla carrozzeria? E la compatibilità con i semiassi,  per esempio? I cerchi che hai preso avranno un ET che non è detto possa essere compatibile con tutto il miscuglio di roba che potrebbe essere necessario fare).
Non capisco davvero come ci si possa mettere in moto a far lavori di questo tipo senza prima aver preso in considerazione tutte le problematiche tecniche connesse.
La scelta del cerchio e della gomma, probabilmente,  sarebbe dovuto essere l'ultimo problema da prendere in considerazione.
8
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / consegne Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4
Ultimo post da MJ23 -
Ottimo! Almeno per chi compra in concessionaria, la situazione sembra essersi sbloccata.
Effettivamente per me il problema (oltre alla crisi dei componenti 2022) è di Arval.
L'auto è pronta da Agosto, abbiamo sentito la referente e ci ha detto che è già targata in attesa del vettore. Alla domanda "diteci dov'è, che andiamo a prendercela", hanno risposto che non lo sanno, che la pratica è in mano al vettore e ci sono tempi di attesa lunghi.
No comment!
10
Škoda Superb 3 (2015-oggi) / generico Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia
Ultimo post da Ste86 -
Superba sintesi di comfort e sportività con DCC Plus

La nuovissima Superb è disponibile opzionalmente con il nuovo DCC Plus, di serie sulla Superb L&K. Questa nuova versione utilizza due valvole controllate in modo indipendente per separare le fasi di estensione e compressione della sospensione. In precedenza entrambe le funzioni erano controllate da un'unica valvola. La nuova generazione consente una regolazione dello smorzamento più rapida e una gamma più ampia di caratteristiche di smorzamento. Guidatori e passeggeri noteranno la differenza sotto forma di risposte più rapide e di una migliore dinamica di guida o di un maggiore comfort di marcia, come desiderato. Con l'apposita impostazione DCC Plus, la carrozzeria dell'auto rimane più composta e meno sensibile alle vibrazioni e ai movimenti verticali, soprattutto durante la guida su fondi stradali dissestati, selciati e tombini.

Sicurezza: massima protezione con un massimo di dieci airbag e nuovi e migliorati sistemi di assistenza

Sul fronte della sicurezza, la Superb di quarta generazione offrirà sistemi di assistenza intelligenti migliorati che sono nuovi per il modello, come Turn Assist e Emergency Steering Assist. Altri sistemi già disponibili nel modello precedente, come Travel Assist, Side Assist e Front Assist, sono stati notevolmente migliorati. In caso di incidente, il Crew Protect Assist e fino a dieci airbag mantengono gli occupanti al sicuro. Grazie a test rigorosi e alla tecnologia più recente, la nuova Superb offrirà ai suoi occupanti la migliore sicurezza possibile.

Nuovi sistemi di assistenza intelligenti fanno il loro debutto nella Superb

La Superb di quarta generazione è dotata di numerosi sistemi di assistenza nuovi e intelligenti, alcuni dei quali sono disponibili per la prima volta in questa serie di modelli. Questi includono Turn Assist, Crossroad Assist, Emergency Steering Assist e Exit Warning, con un altro sistema, Automated Emergency Braking - pedone posteriore, che sarà aggiunto nel prossimo futuro. Il Turn Assist di ultima generazione reagisce con un avvertimento e, se necessario, con una frenata automatica se c'è un veicolo che si avvicina quando svolta di fronte al traffico in arrivo. L'Emergency Steering Assist migliora automaticamente i movimenti dello sterzo durante le manovre evasive improvvise se il conducente sterza troppo tardi o non abbastanza forte da evitare una collisione. L'ESC interviene automaticamente per evitare il sovrasterzo o il sottosterzo. L'assistente alla sterzata di emergenza funziona a velocità comprese tra 30 e 150 km/h; può essere disattivato nel menu Infotainment ma non disattivato in modo permanente. Il Crossroad Assist utilizza i sensori radar e la telecamera anteriore per avvisare del traffico in attraversamento, dei ciclisti o dei pedoni quando si esce da un vialetto o da un'uscita cieca. Se necessario, attiva avvisi visivi e acustici e quindi aziona automaticamente i freni. L'avviso di uscita fornisce un avviso visivo nello specchietto esterno e un segnale acustico quando la portiera viene aperta mentre il traffico si avvicina da dietro. Ha una portata di 35 metri e copre un angolo di 120 gradi.

Parcheggia comodamente e in sicurezza con l'Intelligent Park Assist

Il nuovo Intelligent Park Assist può parcheggiare automaticamente la Superb negli spazi di parcheggio trasversali e paralleli. Ora controlla oltre allo sterzo anche la velocità del veicolo e si ferma automaticamente se il sistema rileva un ostacolo. Nella parte posteriore, a questo provvede la nuova Frenata Automatizzata d'Emergenza – pedonale posteriore, in arrivo nel prossimo futuro. Mentre il precedente sistema di assistenza alla manovra si basava esclusivamente sui sensori posteriori per analizzare l'ambiente circostante il veicolo, il nuovo sistema aggiunge immagini dalla telecamera posteriore migliorata per rilevare meglio pedoni e bambini.

Miglioramenti funzionali per Travel Assist, Side Assist e Front Assist

Il Travel Assist è stato migliorato ancora una volta e ora offre una visualizzazione migliorata degli altri veicoli vicini nel Virtual Cockpit. Il pacchetto Assisted Drive Basic comprende l'Adaptive Lane Assist e l'Adaptive Cruise Control (ACC). Lavorando di concerto con il sistema di navigazione, questo anticipa curve, incroci e rotatorie. Il Traffic Jam Assist combina le funzioni dell'Adaptive Cruise Control e dell'Adaptive Lane Assist. Consente la partenza, la frenata e la sterzata automatiche nel traffico congestionato a velocità fino a 60 km/h tenendo traccia dei movimenti dei veicoli vicini. Con l'ultima versione del Side Assist, il raggio di rilevamento dei veicoli provenienti da dietro aumenta da 70 a 90 metri per una maggiore sicurezza, ad esempio in autostrada. Ciò è dovuto ai sensori radar più potenti posizionati agli angoli dei paraurti. Il Front Assist ora dispone anche di una protezione anticipata del ciclista. Il nuovo Attention and Drowsiness Assist sostituisce il precedente Driver Alert, monitorando il comportamento del conducente e valutando il grado di possibile affaticamento del conducente. Mentre il Driver Alert valuta principalmente i dati del servosterzo elettromeccanico, l'Assistente per l'attenzione e la sonnolenza accede alle informazioni di diversi sistemi di controllo del veicolo, incluso il Lane Assist. Il nuovo sistema rileva le deviazioni dal normale comportamento dello sterzo a velocità superiori a 70 km/h. Valuta continuamente il comportamento del conducente e trae conclusioni sulla sua idoneità a continuare a guidare. Se il sistema rileva che il conducente è stanco, attiva avvisi visivi e acustici nel Virtual Cockpit.

Crew Protect Assist, Emergency Assist e fino a dieci airbag proteggono gli occupanti

Se i sensori della nuova Superb rilevano una frenata di emergenza o di panico o una collisione imminente frontale, laterale o posteriore, il Crew Protect Assist chiude automaticamente tutti i finestrini aperti e, se necessario, il tetto panoramico. Inoltre attiva le luci di emergenza e tende le cinture di sicurezza anteriori. In caso di incidente, fino a dieci airbag proteggono gli occupanti della Superb. Oltre agli airbag per conducente e passeggero anteriore e all'airbag per le ginocchia del conducente, la dotazione di serie comprende airbag laterali per i sedili anteriori, airbag per la testa e, per la prima volta in questa serie di modelli, un airbag centrale tra i sedili anteriori. Come optional sono disponibili gli airbag laterali per la seconda fila di sedili. L'Emergency Assist riduce il rischio di incidenti se il conducente non è più in grado di controllare il veicolo, ad esempio a causa di un'emergenza medica. Se il sistema rileva una situazione del genere, assume il controllo della corsia, accende le luci di emergenza e inizia a frenare dolcemente il veicolo fino all'arresto. Quindi il sistema di ultima generazione sblocca automaticamente le porte, accende le luci interne e attiva l'eCall 15 secondi dopo l'arresto del veicolo.

Superba L&K: modello top di gamma con caratteristiche esclusive e dettagli di design unici

Mentre l'ammiraglia Škoda Superb ICE entra nella sua quarta generazione, la L&K è ancora una volta il top di gamma. I dettagli esterni rifiniti in Unique Dark Chrome e la speciale L&K Suite Design Selection con pelle/similpelle nera o color cognac conferiscono un tocco speciale. Le caratteristiche standard includono fari LED Matrix, DCC Plus e sterzo progressivo. I sedili Ergo offrono riscaldamento, ventilazione e una funzione di massaggio con dieci cuscini d'aria per il massimo comfort. Un sistema audio Canton con 14 altoparlanti garantisce un'acustica eccellente. La Superb L&K è disponibile come berlina e come station wagon Combi e può essere ordinata con tutti i propulsori.

Esclusivo cromo scuro per un tocco di glamour in più e una generosa dotazione di serie

La Superb L&K è dotata di sofisticati dettagli esterni e di un'ampia dotazione di serie. Questo livello di allestimento, il cui nome commemora i fondatori dell'azienda Václav Laurin e Václav Klement, può essere combinato con qualsiasi propulsore disponibile e presenta numerosi dettagli esterni rifiniti in Unique Dark Chrome. Questi includono la cornice della calandra Škoda, il rivestimento della grembialatura anteriore e del diffusore posteriore e la scritta Škoda nella parte posteriore. I mancorrenti sul tetto della station wagon Combi hanno un'esclusiva finitura argento anodizzato. I cerchi in lega antracite lucidati Belatrix da 18 pollici e gli stemmi L&K sui parafanghi anteriori sono inclusi di serie. Fanno parte dell'ampia dotazione di serie anche i fari LED Matrix, le luci posteriori a LED con indicatori animati e il funzionamento elettrico del portellone posteriore con pedale virtuale. Il DCC Plus e lo sterzo progressivo consentono una guida sportiva e particolarmente confortevole.

L&K Suite Design Selection con pelle/similpelle nera o cognac

La Superb L&K offre l'esclusiva L&K Suite Design Selection con pelle/similpelle nera traforata di serie; Come optional è disponibile la pelle/similpelle color cognac. Tutta la pelle utilizzata è conciata in modo sostenibile. I poggiatesta sono decorati con la scritta Laurin & Klement in rilievo. I sedili Ergo sono riscaldati e ventilati. Sono dotati di memoria del sedile con Smart Comfort Entry e di una funzione di massaggio con dieci cuscini d'aria a comando pneumatico. Il cruscotto e i pannelli delle porte sono dotati di finiture decorative Softtouch Kida, completate da modanature Unique Dark Chrome e illuminazione ambientale. I pannelli delle porte e le ginocchiere sono rivestiti in similpelle in tinta con il colore dei rivestimenti dei sedili, così come la parte superiore del cruscotto, che presenta doppie cuciture in grigio o cognac. Di serie sono presenti anche il bracciolo centrale posteriore scorrevole e l'impianto audio Canton con 14 altoparlanti.