Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: G-TEC: tagliando 45mila sì o no ? (Letto 7126 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 30
Difficile dire se sia una cifra esosa o meno.
in linea di massima sì perchè a 45.000 km (come chilometraggio) è previsto il cambio olio e relativo filtro, ma se per età (direi 2 anni) capiti in concomitanza dell'ispezione ampliata allora hai altri mille controlli e sostituzioni (filtro abitacolo, forse candele, forse filtro aria, ecc)
Sicuramente il ricarico del conce è alto.
hai chiesto se ti hanno applicato lo sconto "ricambio in volata"? con quello hai il 30% sui pezzi

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 31
Questa è la lista degli interventi che mi farebbero, confermano i 400 euro:

ispezione con cambio olio
controllo impianto a gas
sostituzione filtro antipolline/antipolvere

Mi sembra comunque esagerato

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 32
mi sembra molto alto, sinceramente... visto che a parte il filtro dell'olio e l'olio non ti cambiano altro (da quello che ti hanno detto).Se hai modo, prova a sentire un altro Service, almeno come preventivo.
Vedo che sei di Bologna, se ti è "comodo" magari prova a sentire qui a Ravenna

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 33
Sisi, sto contattando altro officine, magari vi aggiorno sui risultati che ho ottenuto......Ravenna è un pò in la...da casa mia sono circa 50km!

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 34
Stamane ho fatto il tagliando dei 45k presso la skoda di Benevento. Ho speso 139 euro per cambio olio, filtro olio, tappo olio, rabbocco soluzione x tergicristalli. Ciao a tutti...

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 35
Il tagliando Io faccio in casa olio motore SynthoilHighTech5W-40 veramente sintetico non hc  lo danno per40000 km,io ne faccio solo 20000 costo web 50euro 5 litri filtro abitacolo 14 euro filtro aria 12 euro controllato candele con mio meccanico perfette farò almeno 100000km
olio freni basta cambiarlo ogni 5-6 anni oppure se pedale del freno diventa spugnoso il concessionario è obbligato a mettere il vostro olio in alternativa usate il pakelo w502  (anche questo non hc)  la macchina và più liscia e consuma meno.Non fatevi infinocchiare questi sono i prezzi

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 36
Naturalmente penso che tutti sanno che il fai da te è l'alternativa più economica che ci sia. Se la maggior parte di quelli che scrivono qui, come dici tu, si fanno infinocchiare andando a farsi spennare nelle concessionarie o officine autorizzate è perché probabilmente hanno ancora l'auto coperta dalla garanzia. Cosa che probabilmente tu non hai più visto che sei passato al fai da me!!
Per mia esperienza ben venga farmi infinocchiare visto che ho dovuto usufruire della garanzia per ben due volte.... Naturalmente se non avessi fatto i tagliandi sempre alla stessa concessionaria probabilmente uno dei due problemi che ho avuto non me lo avrebbero passato in garanzia essendo un pezzo soggetto a usura (volante). Vedasi altri utenti che gli è stato negato la sostituzione dello sterzo... Naturalmente a fine garanzia tornerò dal mio meccanico di fiducia!

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 37
Risparmiare sulle candele credo sia una delle cose peggiori che si possano fare.
Non guardate solo l'usura degli elettrodi, c'e' ben altro dietro e quando hanno fatto 60000km sono gia' fin troppi.

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 38
Con tutte le mie auto ho fatto + di 1 milione di km le candele le ho usate il doppio di quello di quello consigliato dalla casa madre
forse sono stato fortunato invece state attentti alla qualità dell 'olio motore se volete che il turbo vi duri il  castrol è proprio il minimo.
 La mia auto ovviamente è fuori garanzia
Un saluto a tutti

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 39
fatto tagliando 45mila, 169 euro circa, non ricordo la cifra esatta che non ho la fattura in mano ora.

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 40
ragazzi, offro una birra a chi mi da codice esatto (o magari link) del filtro olio della G-TEC 1.4 2015. non ho capito se è a cartuccia o classico... sono stufo di pagare il ricarico del concessionario e tutte le loro menate... mi farebbe comodo anche una piccola indicazione sull'ubicazione del filtro. sarebbe la prima volta che tagliando da solo l'octavia, ho dato un'occhiata al volo ma non ho visto il filtro :) grazie a tutti.


Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 42
Modello classico comune ai 1.4 vw benzina equivalenti (almeno nel modello 2015 prerestiling), molto facile da cambiare una volta tolta la protezione di plastica  sottoscocca ( 8-9 viti torx), davanti al motore con ampio spazio.

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 43
Io sono a più di 45000 e dal cdb mi da che devo fare il cambio olio fra 2200 km ? E normale ?

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 44
Dipende... A quanto km hai fatto quello prima?
La dicitura "tagliando 45.000" è indicativa, nel senso che quello che conta è l'intervallo rispetto al precedente, che nel caso della G-TEC è di 15.000. se quello precedente lo hai fatto a 32.500 ci sei ampiamente dentro.