Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando annuale 2° Bella mazzata  (Letto 8900 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando annuale 2° Bella mazzata

Effettuato pochi giorni fa il secondo tagliando della Citigo di mia moglie, nello stesso service (VW/Skoda) dove effettuo i tagliandi regolari della mia Golf TDI, ho preso questa volta una bella legnata.
Per il primo tagliando annuale si presero per la Citigo 190,00€, mentre per il secondo 360,00 euro (compreso Tunap).
Quindi olio+filtri+additivo senza sostituzione olio freni 360,00€, un bel furto.

Il mese scorso per la mia Golf VI chiesero per il terzo tagliando biennale 430,00 Euro (compreso Tunap). In questo era compreso anche il cambio olio freni.

Secondo loro VW con il servizio Promo Locator applica sconti superiori a Skoda, quindi una tagliando ad una Golf diventa più conveniente di quello di una Citigo.

Hanno perso un ottimo Cliente.

Re:Tagliando annuale 2° Bella mazzata

Risposta n. 1
Per la versione elettrica (Citigoe) è previsto il primo controllo dopo 30 mila km o due anni e dovrebbe essere solo un controllo dei serraggi e del filtro dell'aria abitacolo. Speriamo non ci siano sorprese... il tunap riguarda cosa?

Re:Tagliando annuale 2° Bella mazzata

Risposta n. 2
il tunap è un protettivo del motore o al limite quello per la pulizia dell'impianto di alimentazione...

Re:Tagliando annuale 2° Bella mazzata

Risposta n. 3
Grazie per la pronta risposta :)

Re:Tagliando annuale 2° Bella mazzata

Risposta n. 4
da matti...360 per una citigo??!! a me il secondo tagliando alla G-TEC 140 euro olio,filtro olio e il primo 130...il tunap anche se non te lo mettevano...non credo faccia parte del pacchetto tagliandi...comunque cambia service

Re:Tagliando annuale 2° Bella mazzata

Risposta n. 5
da matti...360 per una citigo??!! a me il secondo tagliando alla G-TEC 140 euro olio,filtro olio e il primo 130...il tunap anche se non te lo mettevano...non credo faccia parte del pacchetto tagliandi...comunque cambia service

A settembre ho il quarto tagliando e credo la sostituzione olio freni. Se cambieranno anche la batteria arriviamo sui 500,00€ Fortunatamente ho acquistato un ruotino, altrimenti la sostituzione del kit di riparazione mi costerebbe ben altri 75,00€
Probabilmente sceglierò un officina generica.

Re:Tagliando annuale 2° Bella mazzata

Risposta n. 6
il primo cambio dell'olio freni è dopo 3 anni dall'acquisto.
per la batteria dipende come è messa, non ha una scadenza precisa.
chiedi un preventivo prima di far fare i lavori, ma anche al meccanico generico per capire la convenienza

Re:Tagliando annuale 2° Bella mazzata

Risposta n. 7
il primo cambio dell'olio freni è dopo 3 anni dall'acquisto.
per la batteria dipende come è messa, non ha una scadenza precisa.
chiedi un preventivo prima di far fare i lavori, ma anche al meccanico generico per capire la convenienza

Grazie.
A settembre scadrà il quarto anno, quindi la garanzia. L' ultima volta che gli ho chiesto il preventivo mi aveva detto il responsabile che il costo si aggirava sui 170-180,00€, ma che se avessero trovato lavori importanti da fare, sarebbe variato. Mi hanno pulito la griglia ed i convogliatori di aria, oltre a quello già citato in precedenza. La cifra è così salita.
Presumo che ora al quarto anno, verificheranno lo stato della batteria, l' usura dischi e pasticche e si regoleranno di conseguenza. La vettura ha quasi 40.000 Km.

Re:Tagliando annuale 2° Bella mazzata

Risposta n. 8
In teoria lo spessore delle pastiglie e lo stato della batteria sono controlli previsti per ogni intervento (compresi nella manodopera che si paga alla voce "ispezione" o "ispezione ampliata") poi se c'è qualcosa da sostituire, ovviamente, il costo è a parte.
Ma sia per una che per l'altra dipende molto dall'uso dell'auto... Io sono quasi alla fine del 5 anno di vita dell'auto ed ho ancora la batteria originale e le pastiglie originali...

Re:Tagliando annuale 2° Bella mazzata

Risposta n. 9
Mamma mia che botta per una citigo 😱😱

 

Re:Tagliando annuale 2° Bella mazzata

Risposta n. 10
Ci sono ma si possono evitare! Il programma di manutenzione ufficiale prevede anche il cambio olio freni (inutile a 30000km soprattutto se usi l'auto in città con modalità B (one pedal) per cui non usi mai i freni), e la pulizia dei tamburi (altra cosa assolutamente non necessaria.
Io ho preventivi che vanno dai 170 a 240 in base al costo manodopera dei vari concessionari. Il più onesto mi permette di fare solo gli interventi desiderati, quindi farò solo l'ispezione per 52 euro totali ivati. Il cambio filtro antipolline ho fatto da me per 11 euro della Bosh su Amazon. Su YouTube ci sono i video di come cambiarlo, sotto il cassetto porta oggetti, facile.