Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Ruota di scorta di dimensioni normali (Letto 3919 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ruota di scorta di dimensioni normali

Buongiorno, qualcuno può chiarirmi che significa "ruota di scorta di dimensioni normali?"
Se ho ordinato questo optional mi dovrebbe arrivare la ruota delle stesse dimensioni di quelle che monta?
Se monto cerchi da 17... mi dovrebbe arrivare anch'essa da 17?
qualcuno mi può confermare x esperienza diretta?

Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 1
più che il raggio del cerchio, di dimensioni normali vuol dire che lo pneumatico sarà delle stesse misure di quelle che montano le 4 gomme, es. 215/55 R17
la ruota con dimensioni ridotte misura 115/80 R17 (se non ricordo male)

Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 2
al 99% la "ruota di scorta di dimensioni normali" è la misura più piccola e con il cerchio più piccolo disponibile.
Per farti un esempio, la mia Rapid è uscita con i 215/45R16, ma la ruota di scota di dimensioni normali sarebbe la 185/60R15.
il ruotino, spesso, oltre ad avere una largheza di battistrada diversa ha anche un diametro complessivo diverso, soprattutto su vetture con ruote "grandi"

Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 3
Sulla Karoq si puo' scegliere tra ruotino e mini ruota. Io ho scelto la seconda, Ho cerchi da 17 ma la mini ruota è 18... non mi interessa, al limite se qualcuno la vuole scambiare... Quello che per me è importante è che non è piu' alta e non mi toglie spazio. Penso che tu hai capito male di dimensioni normali, accertati

Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 4
Ciao Maurizio,io ho una octavia wagon 2017.anche io ordinai la gomma di scorta di dimensioni normali,in base all'allestimento che scelsi mi arrivo con cerchi in lega da 16 con gomme 205/55/16.e la gomma di scorta e con cerchio in ferro da 16 con gomma 205/55/16.quindi a te ti dovrebbe arrivare la ruota di scorta con le stesse dimensioni che ai dei cerhi in lega ma in ferro.
Saluti


Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 6
Significa che se ho cerchi 17... la ruota di scorta sarà da 17? e se ho cerchi 16... avrò la ruota di scorta 16?

Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 7
Significa che se ho cerchi 17... la ruota di scorta sarà da 17? e se ho cerchi 16... avrò la ruota di scorta 16?

Purtroppo non lo so...
Di certo se hai i cerchi da 18 o 19... quello in ferro non avrà queste misure.
Sull’octavia avevo i 17 in lega e la ruota di scorta di dimensioni “normali” era da 16”
Sul Karoq ho i 18” ma ho preso la ruota di scorta di dimensioni ridotte come optional.
Non ho ancora guardato le dimensioni però

Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 8
Su Octavia, in caso di ruote maggiori di 16" (opzionali fino ad Executive, di serie da 17 su Style) la ruota di scorta (considerata comunque ruotino, con tanto di limite di velocità impresso sul cerchio in lamiera) può essere un vero e proprio ruotino o un cerchio da 16" con gomma 205 55 16.

Su altri modelli (Fabia, Superb, Kodiaq, ecc...) non saprei ma, per Octavia, è così al 100%

Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 9
La misura della ruota di scorta di dimensioni normali è la più piccola che può montare la vettura.
Che tu abbia o cerchi da 16-17, ecc avrai la stessa ruota di scorta degli altri che al 99% sarà un 6x16 con la misura di pneumatico più stretta disponibile.
Che sarebbe poi anche l'unica (o quasi) catenabile.

Anche nel catalogo ricambi non esistono altri cerchi in acciaio se non quello del ruotino o quello da 16

Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 10
Ripeto a me sulla Karoq con cerchi 17 in lega è arrivata con cerchio in ferro 18. A me è stato meglio perche il vuoto centrale bello grande l'ho potuto riempire di tante cose da portarmi dietro per urgenze. Certo se tra una decina d'anni la dovessi sostituire per invecchiamento non potro' mettere una scartata usurata ma non mi importa

Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 11
Ripeto a me sulla Karoq con cerchi 17 in lega è arrivata con cerchio in ferro 18. A me è stato meglio perche il vuoto centrale bello grande l'ho potuto riempire di tante cose da portarmi dietro per urgenze. Certo se tra una decina d'anni la dovessi sostituire per invecchiamento non potro' mettere una scartata usurata ma non mi importa

Però il tuo è un ruotino, non una ruota normale.
Immagino sia 115 o 125.

Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 12
Oggi leggo..

Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 13
Se se tratta di ruotino, dovrebbe essere il 125/70/R18.

Re:Ruota di scorta di dimensioni normali

Risposta n. 14
Se è da 18", è sicuramente un ruotino. Essendo più stretto, la spalla è minore e, di conseguenza, necessita di un cerchio di diametro maggiore.