Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Sensori anteriori post-market  (Letto 1050 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensori anteriori post-market

Sto’per comprare  una Karoq con 11.000 km  1.6 tdi DSG style da un privato che purtroppo all’acquisto non ha messo i sensori anteriori ,vorrei metterli post market e mi sono informato chiamando la Skoda e loro mi hanno suggerito di non farlo perché la spesa sarebbe stata onerosa del tipo 900€!!!qualcuno di voi li ha messi dopo l’acquisto?!
Potrebbe darsi come diceva il tipo della Skoda che verificando con il numero del telaio già fornitogli  ci potrebbe essere la possibilità che non si possa fare per l’equipaggiamento della macchina(centralina etc etc),e che non sia idoneo per accogliere i sensori dopo che siano usciti dalla casa madre?!

Re:Sensori anteriori post-market

Risposta n. 1
Non mi pare ci siano kit specifici originali in vendita per l'installazione aftermarket dei sensori anteriori.
È probabile che per l'installazione si debbano prendere tutti i pezzi singoli come ricambi e che la centralina di controllo attualmente installata sia da sostituire con quella che gestisce anche gli anteriori.
Potrebbe mancare anche il tasto per escludere gli anteriori (ammesso che ci sia, questo può dirtelo un qualunque utente abbia i sensori anteriori).
Poi c'è tutta la parte di codifica che spesso è l'ostacolo più grande per certi Service, perché se non co sono istruzioni specifiche da parte della casa tendono a non accollarsi l'onere.

Come hanno fatto a dirti prima un prezzo e poi a dirti che potrebbe non essere fattibile? Te lo hanno detto solo per darti un'ordine di grandezza o hanno fatto già qualche verifica?

Rimane l'opzione di quelli non originali, eventualmente non integrati con software e le hardware di bordo. Costano sicuramente meno, ma valgono meno e non vedi le indicazioni sul monitor della radio

Re:Sensori anteriori post-market

Risposta n. 2
Grazie della risposta Baldas78 in verità il venditore non ha fatto ancora nessuna verifica sono  in attesa di una sua verifica lui si e’pronunciato prima di questa dicendomi della spesa eccessiva e della probabile non riuscita dell’intervento.Mi tocca solo aspettare e vedere cosa mi dice!!Ma poi se la cosa non fosse fattibile con la casa madre per diversi motivi mi conviene lasciar perdere o metterne qualcuno non originale andando incontro a mal funzionamento ,nessuna integrazione con hardware e software di bordo e con il rischio che andando a forare il paraurti si rischi di danneggiarlo ?!!? (wall!) credo che a questo punto mi converrebbe lasciar perdere :(

Re:Sensori anteriori post-market

Risposta n. 3
Io cercherei un altro usato che li abbia di serie se proprio li ritieni indispensabili

Re:Sensori anteriori post-market

Risposta n. 4
Il paraurti al 99% è predisposto per i sensori

Re:Sensori anteriori post-market

Risposta n. 5
Sensori anteriori: se non mi aiutano ad avvicinarmi oltre i 20 cm, proprio non ne ho il bisogno.

Re:Sensori anteriori post-market

Risposta n. 6
I miei posteriori hanno un margine di sicurezza maggiore di 20cm.
Segnano "uomo morto" a circa 30 ::)

 

Re:Sensori anteriori post-market

Risposta n. 7
La telecamera è veramente utile, per parcheggiare al limite, se ci fosse la prenderei. I sensori sinceramente li ritengo fuorvianti, la golf di mia moglie li ha anche anteriori e tutte le volte li maledico!