Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Tagliando manutenzione 150.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG (Letto 2416 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando manutenzione 150.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Ho ritirato oggi la mia Betty dal tagliando dei 150.000 (anticipato per motivi vari ai 140.000km)

tagliando (olio, filtro olio, filtro abitacolo, pulizia tamburi) = 269,50 euro
cinghia distribuzione = 395,50 euro
pompa acqua = 110,00
TOTALE = 775,00

Per la sola pompa acqua Skoda (Casa e Service) si sono accollati quasi il 50% dell'importo.

Sui ricambi del tagliando, invece, mi hanno fatto uno sconto del 30% con Skoda Supercard Gold.

Re:Tagliando manutenzione 150.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 1
Buonasera, come mai hai anticipato cosi tanto la sostituzione delle cinghia e della pompa? non va a 180000 km?

Re:Tagliando manutenzione 150.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 2
La pompa si è sfondata ed ha danneggiato la cinghia...  :-\

Re:Tagliando manutenzione 150.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 3
Esatto. Aveva iniziato con un leggero trafilamento, ma dopo meno di 10.000km ha deciso di lasciarmi a piedi.
Tutto quel liquido finito sulla cinghia la ha degradata ed è stato necessario sostituirla (oltre al fatto che per cambiare la pompa va comunque smontata)

Re:Tagliando manutenzione 150.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 4
Rieccomi, sono ancora vivo: da un paio di mesi notavo un abbassamento sospetto del liquido di raffreddamento nella vaschetta; speravo, come tutti, che fosse un tubicino invece è la pompa dell'acqua che stava andando. Anticipata quindi la sostituzione della cinghia (che pareva ancora valida) e versato 520 euri al meccanico di fiducia. Mi pare una cifra corretta vero? 

p.s. i km, validi per l'altro topic sono 159.007

 

Re:Tagliando manutenzione 150.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 5
Se sommi l'impoto pompa e l'importo cinhgia che ho scritto qualche post sopra, direi che ci siamo, soprattutto perchè nel mio caso Skoda aveva partecipato con una percentuale della spesa