Passa al contenuto principale

Topic: Problema flussi aria (Letto 832 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema flussi aria

Buongiorno, eccomi di nuovo qui, con l'ennesimo problema. Dopo aver sostituito la ventola del clima qualche mese fa, ora il climatronic non vuole saperne di dirigere l'aria nelle bocche centrali o sui piedi. Cosa potrebbe essere? Motoposizionatore? E se si, quale? Grazie per l'aiuto!


Re:Problema flussi aria

Risposta n. 2
Se il problema si è  verificato  da subito quando è stato sostituito il ventilatore,  potrebbe essere anche un errato riassemblaggio dell'impianto.

Re:Problema flussi aria

Risposta n. 3
Grazie ragazzi per le risposte, non il problema si è verificato a distanza di mesi, dopo che la macchina è rimasta ferma a -15 per un paio di gg, poi ha ricominciato a funzionare per una decina di gg e ora kaputt. Si sente che alcune palette si spostano, perché i flussi non escono più da sopra ma alcune non si aprono e si sente l'aria spingere contro una paratia. Come posso capire se è un Valeo l'impianto? E la sostituzione del motorino è fattibile senza tanti sbatti o bisogna demolire mezza macchina?

Re:Problema flussi aria

Risposta n. 4
Se la tua Superb è stata prodotta prima della 45° settimana del 2017 ( e credo che sia così, nella tua firma c'è scritto che è del 2016) allora nel vano ruota di scorta hai una etichetta con i codici PR come quella nell'immagine che allego.
Tra i codici scritti nel settore 4 potrebbe esserci quello che identifica il tipo di condizionatore.
Prova adecodificarli in questo sito: http://prsearch.planetvag.com/
inserendoli uno per uno in ogni rettangolo.
Se non c'è o provi con una decodifica completa del VIN (numero di telaio), oppure l'unica è verifcare il pezzo originale.
Il problema è che (guardando gli esplosi) sembra che i codici PR siano identici sia per VALEO che per DENSO, così come il motoposizionatore può essere JOHNSON o MES indipendentemente dal gruppo condizionatore. (nonso)

Per smontare tutto , cerco il manuale di officina

Re:Problema flussi aria

Risposta n. 5
Grazie mille, veramente troppo gentile