Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: rigidezza sospensioni (Letto 1414 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rigidezza sospensioni

Ciao a tutti,
sono ormai due mesi che ho la Superb e ho un unico appunto che devo fare alla macchina: le sospensioni sono davvero troppo morbide.
premetto che da scemo non ho pensato di farci mettere il DCC, ma al netto di questo, la macchina è davvero troppo morbida.
talmente tanto che sui dossi di rallentamento devo praticamente fermarmi altrimenti oltre a comprimersi fino a fine corsa, poi rimbalza.
mi è persino venuto il dubbio che ci sia un difetto di fabbrica, perchè ok che non è una macchina sportiva o sportiveggiante, ma ho anche una Octavia del 2013 e nemmeno lontanamente ha questo comportamento.
è davvero così la Superb?
Grazie

Re:rigidezza sospensioni

Risposta n. 1
Io ho avuto octavia 2, ora superb 2 e, sì,  l'assetto è molto più morbido sulla superb!
Ora che ci ho fatto l'abitudine, la guido da 4 anni e mezzo e quasi 100k km, ho imparato ad apprezzarlo! :)

Re:rigidezza sospensioni

Risposta n. 2
Scusa se mi intrometto, possiedo una scala versione base base ed ho la stessa particolarità di sospensioni ultra soft. Per diverso tempo ho fatto impazzire il meccanico ma così è progettata.

 

Re:rigidezza sospensioni

Risposta n. 3
Purtroppo ora sono cosi. Faccio il confronto tra la mia Octavia del 2007 e quella del 2021. Nonostante la prima avesse 350000 km e ammortizzatori originali ancora...

Re:rigidezza sospensioni

Risposta n. 4
Ciao a tutti,
sono ormai due mesi che ho la Superb e ho un unico appunto che devo fare alla macchina: le sospensioni sono davvero troppo morbide.
premetto che da scemo non ho pensato di farci mettere il DCC, ma al netto di questo, la macchina è davvero troppo morbida.
talmente tanto che sui dossi di rallentamento devo praticamente fermarmi altrimenti oltre a comprimersi fino a fine corsa, poi rimbalza.
mi è persino venuto il dubbio che ci sia un difetto di fabbrica, perchè ok che non è una macchina sportiva o sportiveggiante, ma ho anche una Octavia del 2013 e nemmeno lontanamente ha questo comportamento.
è davvero così la Superb?
Grazie
      Ciao.....io ho una Superb 3 Wagon Sportline del 2021 e pure io sono rimasto deluso, a dir poco sconcertato,dall'assetto scandalosamente morbido. Prima avevo una Skoda Octavia 3 e l'assetto in confronto era quasi da pista🤣 . Dopo nemmeno 6 mesi di rimbalzi ,mi son fatto coraggio e ho montato il KIT BILSTEIN B12 che comprende gli Ammortizzatori B8 e molle EIBACH Sportline.  La macchina e' rinata, nonostante i cerchi da 19, e' confortevolissima,assorbe molto bene e quando c'e' da correre, in appogggio e' come andare sulle rotaie. Prima con gli ammortizzatori originali in superstrada sui viadotti, rimbalzava talmente che era veramente pericolosa sopra i 140,e andava sempre ripresa col volante. Adesso imposto le curve a 190 in scioltezza!! Il kit lo consiglio a tutti, e SOPRATTUTTO SKODA, LO DOVREBBE MONTARE DA SUBITO!!!

Re:rigidezza sospensioni

Risposta n. 5
      Ciao.....io ho una Superb 3 Wagon Sportline del 2021 e pure io sono rimasto deluso, a dir poco sconcertato,dall'assetto scandalosamente morbido. Prima avevo una Skoda Octavia 3 e l'assetto in confronto era quasi da pista🤣 . Dopo nemmeno 6 mesi di rimbalzi ,mi son fatto coraggio e ho montato il KIT BILSTEIN B12 che comprende gli Ammortizzatori B8 e molle EIBACH Sportline.  La macchina e' rinata, nonostante i cerchi da 19, e' confortevolissima,assorbe molto bene e quando c'e' da correre, in appogggio e' come andare sulle rotaie. Prima con gli ammortizzatori originali in superstrada sui viadotti, rimbalzava talmente che era veramente pericolosa sopra i 140,e andava sempre ripresa col volante. Adesso imposto le curve a 190 in scioltezza!! Il kit lo consiglio a tutti, e SOPRATTUTTO SKODA, LO DOVREBBE MONTARE DA SUBITO!!!
Pensa che io ho fatto il contrario,venendo da anni di bmw con assetti esasperati e snervanti,in skoda ho ritrovato il confort. Personalmente neanche se me lo regali monto il kit assetto sportivo😁😉👋gusto personale.

Re:rigidezza sospensioni

Risposta n. 6
Guido una Superb serie 3 da Dicembre 2019 modello Style. Confermo che l'assetto è progettato così, piaccia o meno.
Dal mio punto di vista soffre sul misto ma in autostrada garantisce un buon comfort. A rivedere la configurazione dell'auto metterei l'opzione DCC a prescindere. Ora sono a 110.000 km e con il meccanico ho valutato di sostituire gli ammortizzatori in quanto sembrano esausti.
L'auto è un noleggio a lungo termine, quindi la sostituzione sarà con componenti originali.