Passa al contenuto principale

Topic: Antifurto Nuova Kamiq (Letto 842 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Antifurto Nuova Kamiq

Ciao, sono nuovo del forum. Attualmente ho una golf V 2.0TDI, causa blocchi diesel euro 4 ho appena ordinato una Kamiq 1.5tsi, la sto ancora aspettando.
Ho un dubbio, riguardo l’antifurto: di notte la macchina è in garage, ma di giorno vado a lavoro a Milano e la lascio parcheggiata tutto il giorno un po’dove capita, sui vialoni, nei controviali, sotto gli alberi, etc.
Non ho messo l’antifurto con la sirena perché il venditore mi ha detto che non serve a nulla, dice che non lo mette più nessuno, perché se suona i passanti oramai “si girano dall’altra parte” per non rischiare di prendere una coltellata. E il ragionamento del venditore non fa una piega
A quanto ho capito per fregare la macchina:
A)La sollevano con il carro attrezzi e la portano via. E qui non ci sono antifurti che tengano. Il venditore diceva che arrivano con il carro attrezzi, sono organizzatissimi, mettono il cartello con la scritta “comune di Milano - servizio rimozione”, e la portano via come se niente fosse.
B)Aprono il cofano, staccano la centralina, ne mettono una “scodificata”, così facendo bypassano l’immobilizer, schiacciano il bottone di accensione, la macchina parte, e se la portano via;
C)Come sopra, ma direttamente dalla presa OBD, senza neanche aprire il cofano.
Ho visto che ci sono delle blindature delle centraline e delle prese OBD (tipo blockbox), che sono della specie di corazze metalliche,  che impediscono di rubare la macchina con il metodo B e C.
Il pensiero che ho fatto è che potrebbero essere utili in quanto il ladro "medio", se vede la corazza, non si sbatte a tentare di segarla, semplicemente va via e tenta con un’altra macchina 600m più avanti.
Costo circa 300euro per entrambe (OBD + centralina), escluso montaggio. Diciamo 500euro montaggio compreso.
Qualcuno le ha installate? Vale la pena di spendere 500euro?


Re:Antifurto Nuova Kamiq

Risposta n. 1
per il punto A, l'antifurto di serie dovrebbe avere anche il sensore antisollevamento, quindi in quel caso suonerebbe.

Per la corazza non saprei dirti... alla fine credo sia meglio una bella polizza contro furto (totale o parziale), visto che oltre al rubare l'auto intera va molto di moda anche lo sventrare l'auto per i ricambi...

cmq della blindatura se ne parlava qui:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=6233.0

Re:Antifurto Nuova Kamiq

Risposta n. 2
Ciao, sono nuovo del forum. Attualmente ho una golf V 2.0TDI, causa blocchi diesel euro 4 ho appena ordinato una Kamiq 1.5tsi, la sto ancora aspettando. ...
Qualcuno le ha installate? Vale la pena di spendere 500euro?
Ciao Alby, ho avuto anch'io la Golf V TDI. Gran motore, rimappato, ancora lo ricordo con nostalgia... (love)

Ho parlato con un'installatore, la blindatura delle centraline è una buona soluzione per scoraggiare i ladri più esperti, ma se hanno deciso di rubartela c'è ben poco da fare... Io ho una Octavia G-TEC, da 4 anni, e in questo periodo particolare per il metano credo proprio che non sia appetibile, continuo comunque ad assicurarla per furto.
Avessi un'auto nuova mi organizzerei senz'altro con allarme, che attira l'attenzione, blindatura di centralina/OBD ed utilizzerei anche un semplice tracker gps, guarda su questa discussione l'intervento di @Furio eventualmente contattalo per indicazioni, il link da lui postato non è più funzionante:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13922.msg225315#msg225315


Re:Antifurto Nuova Kamiq

Risposta n. 3
https://trackting.com/it/

Ecco il link del modello che uso con soddisfazione da oltre 4 anni. Sono pienamente soddisfatto.