Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: (Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale (Letto 2519 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

ero incerto se postare qua dentro o nella sezione dei navigatori...ma visto che comunque riguarda i settaggi dell'auto, la metto qua (poi eventualmente i mod la sposteranno se è il caso).
Come da titolo: non ho avuto tempo di smanettarci in questi giorni, ma ho notato che l'orologio è rimasto indietro e non si è aggiornato automaticamente. Ma nei vari settaggi dell'auto, per l'orario, non c'era anche il passaggio automatico all'ora legale ? Ricordo male, o sono semplicemente io che non l'ho flaggato ?

:(

Re:(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

Risposta n. 1
No, il passaggio non avviene in automatico. Se vai in impostazioni trovi la spunta da mettere su ora legale e il gioco è fatto! ;)

Re:(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

Risposta n. 2
hmmm.... strano che -se c'è la spunta- io non l'abbia già settata. Controllerò stasera al ritorno a casa. A te si è aggiornata regolarmente ?

Re:(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

Risposta n. 3
Se ce l'hai con sorgente GPS non si aggiorna, assurdo ma è così.


Re:(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

Risposta n. 5
Io nelle impostazioni non ho visto nessuna spunta, in ogni caso alla mia l'orario si è aggiornato automaticamente! (ciaociao)

Re:(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

Risposta n. 6
Se ce l'hai con sorgente GPS non si aggiorna, assurdo ma è così.

Il mio orologio si è aggiornato...a memoria mi sembra di aver settato fonte GPS, ma ora mi fai venire il dubbio  (nonso)

Re:(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

Risposta n. 7
Guarderò meglio anch'io... Io ho sempre messo o tolto la spunta, a seconda se eravamo nell'ora legale o solare...

Re:(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

Risposta n. 8
Il mio non si è aggiornato e avevo la spunta "aggiorna con sorgente gps".

Re:(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

Risposta n. 9
assurdo ma nemmeno a me si è aggiornato

Re:(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

Risposta n. 10
Neanche a me. Ho fatto manualmente

Re:(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

Risposta n. 11
ho controllato,  in effetti avevo settato "sincronizza con GPS" però non era attiva la spunta "ora legale". L'ho messa, e l'orologio è saltato in avanti di un ora.
Ma a questo punto mi viene un dubbio: la spunta va tolta e rimessa ogniqualvolta c'è il passaggio (quindi l'opzione non è altro che una semplice aggiunta di un ora, senza alcuna "logica di contorno") oppure se la si lascia attiva l'infotaiment calcola automaticamente il passaggio alla data esatta ? Non ho capito il significato della spunta......  ???

Re:(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

Risposta n. 12
ho controllato,  in effetti avevo settato "sincronizza con GPS" però non era attiva la spunta "ora legale". L'ho messa, e l'orologio è saltato in avanti di un ora.
Ma a questo punto mi viene un dubbio: la spunta va tolta e rimessa ogniqualvolta c'è il passaggio (quindi l'opzione non è altro che una semplice aggiunta di un ora, senza alcuna "logica di contorno") oppure se la si lascia attiva l'infotaiment calcola automaticamente il passaggio alla data esatta ? Non ho capito il significato della spunta......  ???

Io avevo la spunta già da prima e l'ora si è aggiornata automaticamente.
Quindi presuppongo che l'infotainment sappia che se l'opzione "ora legale" è attiva lui debba mandare 1 ora avanti la quarta domenica di marzo ed 1 ora indietro la quarta di ottobre.

Re:(Amundsen 2015 G-TEC) passaggio ora solare - ora legale

Risposta n. 13
Grazie @Provve .  Avevi anche l'aggiornamento automatico con il GPS ? Versione MY/Amundsen ?