Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
strumentazione  Topic: Chiusura automatica finestrini (Letto 3356 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiusura automatica finestrini

Ciao, che voi sappiate c'è modo di chiudere automaticamente i finestrini chiudendo l'automobile col telecomando?

Grazie, Fabio

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 1
Magari!!!
Su rapid non è possibile, anche perchè (se non hanno cambiato dalla MY2016 in poi) appena togli giri la chiave i finestrini rimangono senza alimentazione.
Non so se ci sia qualche settaggio da cambiare nelle centraline trami cavo VAG o se sarebbe una modifica "hardware" da fare per poter avere quella funzione.
Personalmente gradirei avere anche la salita automatica del finestrino lato guida che nella mia MY2015 non c'è

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 2
Magari!!!
Su rapid non è possibile, anche perchè (se non hanno cambiato dalla MY2016 in poi) appena togli giri la chiave i finestrini rimangono senza alimentazione.
Non so se ci sia qualche settaggio da cambiare nelle centraline trami cavo VAG o se sarebbe una modifica "hardware" da fare per poter avere quella funzione.
Personalmente gradirei avere anche la salita automatica del finestrino lato guida che nella mia MY2015 non c'è

Proverò a sentire il mio meccanico, davvero una cosa triste il fatto che non si possano chiudere i finestrini dal telecomando....;(

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 3
sull'auto che avevo prima, se mi dimenticavo i finestrini abbassati, bastava inserire la chiave nella serratura e tenerla girata sino al termine dell'operazione. Peccato non copiare queste buone idee o automatizzare quello che c'è. :-\

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 4
a me è capitato con FIAT... la prima Idea che ho avuto aveva i finestrini apribili e chiudibili da telecomando... la seconda (circa 18 mesi dopo) no... eppure era lo stesso allestimento e motore più "grosso" (in quel caso comunque fecero veramente molte economie di scala...)

è davvero un peccato che non ci siano queste funzioni su rapid

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 5
Scusate, a me la Fabia del 2014 li fa chiudere o aprire dal telecomando, possibile che un modello più costoso non abbia questa funzione?

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 6
no... Rapid non ce l'ha. Anche perchè (come scrivevo prima) appena giri la chiave per spegnere il motore stacca corrente ai finestrini (e se li hai dimenticati aperti devi inserire la chiave, dare contatto e chiuderli)
Considera che le prime versioni avevano l'automatismo solo in discesa e solo sul vetro del guidatore!

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 7
Anche su fabia 3 del 2016 questa funzione non è nemmeno attivabile, hanno proprio rimosso la centralina che gestisce queste funzioni.

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 8
Sull'allestimento my2016 il sali/scendi automatico  alla pressione del pulsante c'è solo al vetro del guidatore.. un vero peccato non averlo a tutti i vetri


Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 10
Ciao a tutti!
Sono novellino, o meglio, non ci sono ancora!
Ho ordinato la mia Rapid e dovrei ritirarla entro metà settembre. Sono stato ottimista, non ho controllato tutte queste cose perché le davo per scontate (dato che mio padre ha appena preso una Polo 2016 e i finestrini sono tutti e 4 automatici con apertura e chiusura da telecomando).

Ma volete davvero dirmi che ho speso quasi 25'000€ e e non posso manco aprire i finestrini con un click del tasto nella portiera e nemmeno col telecomando?
Vado di corsa ad annullare l'ordine e mi tengo il mio Renault del 1997  (tick)

Saluti a tutti!

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 11
Nello specifico @HUMMER_H1 non so darti spiegazioni, ma considera che Rapid è stata volutamente "castrata" (perdonate il termine) nelle sue potenzialità proprio per non "disturbare" altre auto del marchio o della famiglia.

Un vero peccato a mio avviso  :'(

Però ti porto ad esempio @baldas78 che della sua è innamorato  (love)  e come lui ce ne sono tanti  :)

Fai le tue considerazioni in merito e poi vedi tu....

Intanto però benvenuto  (welcome)

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 12
Nello specifico @HUMMER_H1 non so darti spiegazioni, ma considera che Rapid è stata volutamente "castrata" (perdonate il termine) nelle sue potenzialità proprio per non "disturbare" altre auto del marchio o della famiglia.

Un vero peccato a mio avviso  :'(

Però ti porto ad esempio @baldas78 che della sua è innamorato  (love)  e come lui ce ne sono tanti  :)

Fai le tue considerazioni in merito e poi vedi tu....

Intanto però benvenuto  (welcome)

Chiaramente la mia era una provocazione, ne rimango comunque deluso perché io mi sono buttato sulla Rapid come si fa quando si è innamorati. L'ho comprata senza mai aver visto dal vivo il mio modello scelto, senza mai esserci salito e tantomeno provata.
Probabilmente è stata una questione mia di troppa fiducia, anche perché mia mamma possiede una Yeti e l'ho sempre trovata perfetta in tutto.

In ogni caso grazie, ora che ho scoperto questo gruppo sarò sicuramente presente nelle discussioni :)

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 13
E noi ti accogliamo tanto volentieri  (good)

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 14
@HUMMER_H1 a quadro acceso il finestrino del pilota sale e scende in automatico.
Gli altri no.
A quadro spento i finestrini sono completamente fermi.
da telecomando non li puoi azionare mai.
purtroppo sono piccole cavolate che lasciano un pò l'amaro in bocca.
Per il resto la Rapid è MITICA!