Passa al contenuto principale

Topic: Pneumatici invernali per Fabia (Letto 4326 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici invernali per Fabia

Ciao a tutti  ;)
Quando ho ordinato la Fabia Design Edition ho tentato invano di farmi regalare o scontare le gomme invernali, visto che l'auto arriverà in pieno inverno. Il venditore mi ha comunque detto che le gomme invernali per i cerchi da 16 montati sulla Fabia sono difficili da trovare e costosi. Mi ha illustrato eventualmente un'offerta per acquistare il treno completo con i cerchi, non ricordo se da 15 o 17.
E' vero quello che mi ha detto? Voi come vi siete regolati sulla fabia?

Grazie
Davide

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 1
Che le gomme siano difficili da trovare------> una caxxata assurda.

qualsiasi gommista le ha in casa.

la promozione è sui cerchi da 15" in ferro

io sulla mia fabia (estive da 17") ho preso proprio offerta (regalata poi dalla concessionaria), con set completo gomme + cerchi ferro da 15" e copricerchi originali sempre omaggiati.

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 2
Che le gomme siano difficili da trovare------> una caxxata assurda
diciamo mezza ca@@ata, dai...
i 215/45R16 di serie sono una misura poco utilizzata e non tutte le marche la producono, per cui è difficile avere una "forbice" di prezzi ampia su cui scegliere.
Io due anni fa per la mia Rapid SB (che ha la stessa misura) anzichè i 640 euro per delle Michelin Alpin A4 da 16" ne ho spesi 540 per cechi in ferro e lo stesso pneumatico ma da 15".

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 3
Dai 50 euro lo pneumatico cinese ai 140 dello Giapponese. Direi che trovi quel che ti pare quando ti pare dove ti pare.

Dai un occhiata su TROVAGOMME o GOMADIRETTO o altri siti sia per pneumatici che per cerchio e pneumatico completo. Ti fai un idea e poi mandi a quel paese il tizio con la sua risposra inutile.
Se giri tanto in città un cerchio con spalla più alta potebbe essere migliore in termini di comodità e praticità(non buchi non pieghi o spacchi il cerchio e hai miglior confort sulle buche)
Se vivi fuori città cambia solo le gomme.


Gommadiretto
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=5873329.130.7854&sowigan=Wi&Breite=215&Quer=45&Felge=16&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=PKW&x_tyre_for=&suchen=Trova%20pneumatici&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&Ang_pro_Seite=14



TROVAGOMME

https://www.trovagomme.it/showPage.php?template=prodotto&masterPage=listaGommeDimensione.html&Gruppe=PCR&FELGE=16&HOEHE=45&BREITE=215&manif=SKODA&class=Fabia&version=1.2%20TSI&year=2014%20-%20&


Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 5
Sul sito ufficiale di Skoda nella sezione accessori puoi vedere l'abinamento cerchio + gomma prezzo €128,78
link  http://accessori.skoda-auto.it/Nuova-Fabia/ruota-f--c-2287
io personalmente ho preso i cerchi su www.cerchiinlega.com dove ho trovato buoni prezzi e assistenza tecnica, mentre per le gomme ho acquisato su oponeo.it

Considerato lo pneumatico ed il cerchio...almeno ce li hanno le borchie originali?
Se no 4 cerchi dallo sfascia carrozze gomme base e via andare...:)

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 6
Mi pare di capire che comunque le gomme si trovino. Prima che la macchina arrivi chiederò al mio meccanico di famiglia cosa ha in casa..se non mi fa prezzi assurdi me le faccio mettere da lui come ho sempre fatto con l'auto attuale via. A meno che chieda uno sproposito e allora posso valutare l'offerta di Skoda con i cerchi.

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 7
Scusa ma posso chiederti dove vivi? Mi pare di capire che non vivi in una grossa città.
Un grosso gommista sarebbe la scelta più indicata rispetto ad un concessiorio o un meccanico.
I siti cge ti abbiamo indicano hanno convenzioni con 1000 gommisti distribuiti su tutta italia. Compri le gomme indichi il gommista più vicino e te le spediscono (la spedizione spesso e compresa) direttamente dal gommista. Tu devi solo chiamare per sapere quando passare a montarle

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 8
 (ciaociao) Ciao io l'anno scorso ho preso l'offerta skoda cerchi in ferro più gomme Pirelli da 15 a 496 euro escluso i copricerchi...

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 9
A Bergamo ma non in città, all'inizio delle valli. Il mio meccano fa anche gommista, ne ha un sacco in magazzino e in famiglia siamo sempre andati da lui. Comunque guarderò sicuramente anche nei siti che mi avete indicato per farmi un'idea.  (good)

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 10
un po' di sano confronto non fa' mai male!
poi anch'io pur comprando molto molto spesso su internet alla fine sono andato dal gommista di fiducia.... mi ha fatto un buon prezzo ed almeno tutte le volte che ho avuto bisogno è stato molto disponibile....

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 11
A Bergamo ma non in città, all'inizio delle valli. Il mio meccano fa anche gommista, ne ha un sacco in magazzino e in famiglia siamo sempre andati da lui. Comunque guarderò sicuramente anche nei siti che mi avete indicato per farmi un'idea.  (good)

Capisco, ma la risposta del gommista non è coerente alla realtà delle cose. Comunque facci sapere per cosa hai optato. Ha sempre valenza statistica! ;)

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 12
Io per la Fabia di mia moglie ho optato per delle 4 stagioni. Facendo pochi km l'anno e non avendo una guida aggressiva l'ho ritenuta la scelta più equilibrata.

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 13
Io per la Fabia di mia moglie ho optato per delle 4 stagioni. Facendo pochi km l'anno e non avendo una guida aggressiva l'ho ritenuta la scelta più equilibrata.

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Ma perche!? :(
Ci sono modi più civili di "sbarazzarsi" di una moglie! :)

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 14
Io ho trovato un affare in un outlet a Torino del gruppo vag ho preso le Michelin alpin 5 misura 215/45/16 alla modica cifra 250€ compreso spedizione. Un vero affare naturalmente nuove anno di produzione 2015. Se ti interessa questa misura provo a chiedere se ne ha altre. Quando le presi io ne aveva solo altre 2