Passa al contenuto principale

Topic: Pneumatici invernali per Fabia (Letto 4339 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 15
Se ti capitano bazze del genere facci sapere!!!
io in primavera devo cambiare le estive in quella misura! ::)

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 16
Apperò gran bel prezzo.. Per le mie hankook ho speso quasi il doppio in quella misura li

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 17
Capisco, ma la risposta del gommista non è coerente alla realtà delle cose. Comunque facci sapere per cosa hai optato. Ha sempre valenza statistica! ;)
Forse mi hai frainteso, è il venditore della concessionaria ad avermi detto che non si trovano. Dal gommista non ci sono ancora andato, ci andrò quando l'auto starà x arrivare

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 18
Io ho trovato un affare in un outlet a Torino del gruppo vag ho preso le Michelin alpin 5 misura 215/45/16 alla modica cifra 250€ compreso spedizione. Un vero affare naturalmente nuove anno di produzione 2015. Se ti interessa questa misura provo a chiedere se ne ha altre. Quando le presi io ne aveva solo altre 2
Cavolo che bel prezzo!


Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 20
Domandone sulla Fabia per le gomme invernali meglio il cerchio da 15 in ferro o in lega?, devo prenderle perchè mi dicevano che le 215/45 16 non sono catenabili.

Grazie mille

Diego

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 21
Dipende da te.. Se vuoi un pelo di estetica cerchio in lega, se per i mesi invernali non ti interessa prendili in ferro..

P.s ma hai davvero necessità che siano catenabili le ruote dalle tue parti? Quante volte ha nevicato negli ultimi anni??

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 22
@Diego160 io sulla mia Rapid per le invernali ho preso cerchi in ferro da 15" con i 185 come misura.
per le estive uso gli originali in lega da 16" con i 215.
il set invernale mi è costato meno delle sole gomme invernali da 16...

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 23
e come copricerchi cosa hai messo?, io pensavo a quelli in lega visto che l'auto è nuova, pensavo di prendere tutto su gommadiretto, che ne pensate del sito? anche perchè ho laserie bi color tetto, specchi e cerchioni neri.

Diego

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 24


Nuova o non nuova con  i cerchi in ferro hai meno sbattimento. Minor possibilita di rovinare accidentalmente il cerchi su un marciapiede ad eßempio, e sicuramente il sale non rovina una eventuale diamantatura del cerchio in lega...

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 25
e come copricerchi cosa hai messo?, io pensavo a quelli in lega visto che l'auto è nuova, pensavo di prendere tutto su gommadiretto, che ne pensate del sito? anche perchè ho laserie bi color tetto, specchi e cerchioni neri.

Diego

Il sito è assolutamente serio e sperimentato. Il problema è che i cerchi in lega prodotti dopouna certa data richiedono, nel nostro paese, necessariamente l'omologazione ece o nad.
Siccome i prodotti regolarmente marchiati sono ancora piuttosto pochi e in Germania le cose sono differenti (gommadiretto è un rivenditore tedesco) difficilmente riusciresti a trovare da loro il cerchio dotato della necessaria omologazione. Soprattutto a loro del nad non gli frega proprio nulla essendo una cosa solo italiana.....


Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 26

Nuova o non nuova con  i cerchi in ferro hai meno sbattimento. Minor possibilita di rovinare accidentalmente il cerchi su un marciapiede ad eßempio, e sicuramente il sale non rovina una eventuale diamantatura del cerchio in lega...

La diamantatura ci sarebbe anche sul cerchio nero?

Il sito è assolutamente serio e sperimentato. Il problema è che i cerchi in lega prodotti dopouna certa data richiedono, nel nostro paese, necessariamente l'omologazione ece o nad.
Siccome i prodotti regolarmente marchiati sono ancora piuttosto pochi e in Germania le cose sono differenti (gommadiretto è un rivenditore tedesco) difficilmente riusciresti a trovare da loro il cerchio dotato della necessaria omologazione. Soprattutto a loro del nad non gli frega proprio nulla essendo una cosa solo italiana.....



Quindi potrebbero farti storie se ti fermano? Potrebbero essere fuori legge anche i suoi originali in lega, dato che l'auto è praticamente tedesca?


Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 27
L'effetto diamantato lo riconosci, sembra quasi uno specchio e spesso nella descrizione del colore usano il termine mirror.spesso lo usano nei cerchi in contrasto con il nero

Quanto all'omologazione se fanno un controllo e non è omologato ECE o NAD per la tua auto sei fuori regola.
g cerchi originali vanno sotto la marcatura ECE che deriva da una normativa europea. Problemi non ne hai, se sono quelli previsti per la tua vettura
Puoi sempre chiedere conferma con quelli del sito se inviano anche la certificazione

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 28
I pneumatici 215/45 R16 86H di serie sulla Fabia III è difficile trovarli invernali. Io ho trovato solo quelli della Pirelli, identici in tutto a quelli previsti sulla carta di circolazione. Se poi uno vuole scegliere quelli con indice di carico superiore (90, anziché 86), la scelta si allarga e si trova merce più a buon prezzo.

Re:Pneumatici invernali per Fabia

Risposta n. 29
Beh, se si sceglie il carico superiore problemi non ce ne sono  ;)

Sulla mia che prevede il 91 ho messo il 94  :)