Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: Quale Dashcam per la Yeti? (Letto 1827 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quale Dashcam per la Yeti?

Salve a tutti abominevoli!

Volevo prendere una Dashcam da mettere zona specchietto retrovisore.
Cerco qualcosa di piccolo, da collegare in modo fisso e che si alimenti anche dalla batteria dell'auto, tramite scatola fusibili nell'abitacolo( collegamento alla scatola fusibili dell'abitacolo )

Google di certo aiuta ma non si capisce mai da quando queste dashcam inizino a registrare.

Mi servirebbe na dashcam con questi requisiti:
- non invadente, vorrei montarla sul parabrezza, dietro allo specchietto retrovisore.
- che registra sempre: dal momento che accendo il motore finchè lo spengo.
- che tenga in memoria qualche clip di viaggio, e quando la schedina SD è piena sovrascriva la clip meno recente.
- che si possa montare in modo fisso, quindi alimentazione da scatola fusibili
- che resista al sole in estate, in auto si arriva anche a 50-60°C se non di più, quindi che non si frigga ne la cam ne la batteria

Qualcuno ha esperienza qui e mi illumina?
Vi prego non postate semplicemente una dashcam se non ha almeno i requisiti sopra elencati.

Ringrazio in anticipo!


Re:Quale Dashcam per la Yeti?

Risposta n. 1
Ho avuto una Garmin e si è fritta dopo poco  (schiaffo)
Adesso ho una Mio Mivue ed ha pure database autovelox incorporato con possibilità di aggiornare manualmente.

Guarda su Amazon  (good)

Re:Quale Dashcam per la Yeti?

Risposta n. 2
Ho avuto una Garmin e si è fritta dopo poco  (schiaffo)
Adesso ho una Mio Mivue ed ha pure database autovelox incorporato con possibilità di aggiornare manualmente.

Guarda su Amazon  (good)
 
 

Fritta per via del sole?

Per dashcam che consigli invece ha i requisiti che cerco?

Re:Quale Dashcam per la Yeti?

Risposta n. 3
Stessa macchina e stessi requisiti: ho preso una BlackVue DR650GW-1CH e collegata direttamente alla scatola dei fusibili.

è montata da più di 4 anni e non ho mai avuto nessun problema. Sicuramente ci sono dashcam più economiche, ma io sono soddisfatto. Tornassi indietro prenderei la 2CH, quando ho preso la 1CH pensavo fosse possibile aggiungere dopo la cam posteriore, invece non è possibile, manca proprio l'ingresso.


Re:Quale Dashcam per la Yeti?

Risposta n. 4
Stessa macchina e stessi requisiti: ho preso una BlackVue DR650GW-1CH e collegata direttamente alla scatola dei fusibili.

è montata da più di 4 anni e non ho mai avuto nessun problema. Sicuramente ci sono dashcam più economiche, ma io sono soddisfatto. Tornassi indietro prenderei la 2CH, quando ho preso la 1CH pensavo fosse possibile aggiungere dopo la cam posteriore, invece non è possibile, manca proprio l'ingresso.



Grazie Angrod, sembra di buona qualità, e se dici che dura tanto meglio.
Non è un po' grande, pensavo una che possa stare dietro allo specchietto lateralmente e non sotto.


Re:Quale Dashcam per la Yeti?

Risposta n. 6
Fritta perché uscita male dal  (ass) che l'ha fatta  (nonso)
La mia si accende quando accendo l'auto ed inizia a registrare. Scatta anche foto. Ti da sempre la velocità gps sullo schermo e segnalazione velox. Poi ha una caterva di roba che non ho mai usato  ;D
Registra in loop, ma se prendi scossoni preserva il file relativo.

BlackVue non costa poco, ma se non erro al buon @bigfoot71 se ne è sfanculata una tipo la mia Garmin  (doh)

Ci sono anche le China, ma vedi tu cosa ti convince di più  ;)

Re:Quale Dashcam per la Yeti?

Risposta n. 7
É un po' che ci sto pensando, mi frena solo la paura di non riuscire a fare un lavoro come si deve

Re:Quale Dashcam per la Yeti?

Risposta n. 8
Grazie Angrod, sembra di buona qualità, e se dici che dura tanto meglio.
Non è un po' grande, pensavo una che possa stare dietro allo specchietto lateralmente e non sotto.

Tra quelle di buona qualità è tra le più piccole. Per farti capire dal punto di vista del guidatore non si vede, è completamente dietro lo specchietto. Molto raramente è stata notata dal passeggero.

Se non hai il sensore pioggia/luci come nella mia puoi "nasconderla" ancora di più.

Re:Quale Dashcam per la Yeti?

Risposta n. 9
Salve a tutti abominevoli!

Volevo prendere una Dashcam da mettere zona specchietto retrovisore.
Cerco qualcosa di piccolo, da collegare in modo fisso e che si alimenti anche dalla batteria dell'auto, tramite scatola fusibili nell'abitacolo( collegamento alla scatola fusibili dell'abitacolo )


Ti posso aiutare poco, io ne ho preso un modello classico, a forma di macchian fotografica digitale per capirci, con ventosa, molto economica, 14euro su WISH, ha tutte le funzioni che vuoi e in piu è dotata di una cam da montare sul retro, screen on screen ovviamente, registra le due cam assieme, selezioni lo step di registrazione 2 o 5 minuti, puoi attivare o no le funzioni di attivazione in caso di vibrazione o di movimento davanti all'ottica (per il park) selezionando anche i livelli di intervento, si appende con la ventosa e non direi che sia poco ingombrante, ma a me non da il minimo fastidio li, NON ha il GPS e on lo volevo per vari motivi ;) la reg si arresta in automatico in caso di urto forte (per prevenire cancellazioni future, corredata di una buona micro SD (Sansung CL10 da 32Gb) mi sta facendo un buon servizio, mi son già dipanato da una questione sulla precedenza e relativo colpetto fra specchietti con una donna che tentava un disperato parcheggio, registrazione alla mano ho dimostrato che non aveva la freccia e stava venendo indietro contromano...fine delle parole e soldi in mano, grazie e arrivederci.

Però volevo chiederti, quel filo che ruba la corrente su un fusibile, è sotto chiave o sempre alimentato? Io voglio mettere sotto chiave le prese accendisigari e altre prese USB che ho aggiunto io....non mi piace che siano sempre alimentate anche a motore spento....per nulla direi :) però da cosa vedo in quella foto è stata prelevata corrente da fusibile 28 che sarebbe pompa carburante e valvola iniettori....non so se è proprio una bella idea, se non erro dovrebbe essere sul N°4 leva sterzo frecce telecamera specchietto...oppure c'è qualche motivo per collegarla come nella foto?
grazie


Re:Quale Dashcam per la Yeti?

Risposta n. 11

Perchè le prese USB sono dotate di un display della tensione, perchè se lascio un adattare sigarette/USB con qualche led mi resta poi tutto collegato h24 anche a motore spento chiave disinserita, preferirei rimasse tutto staccato quando tolgo la chiave.

Re:Quale Dashcam per la Yeti?

Risposta n. 12
Per questo non uso mai le prese accendisigari per nulla di più di un caricabatterie, che comunque rimuovo sempre quando non in uso.

Rubacorrente tutta la vita, o collegamento diretto in scatola fusibili.
Più pulito, più ordinato, niente orpelli orrendi e posticci in giro per la macchina a rompere le balle e possibilità di sottochiave o no a seconda dell'esigenza.

Sarà meno comodo e immediato da realizzare, ma sicuramente più efficiente e razionale.

Re:Quale Dashcam per la Yeti?

Risposta n. 13
Io ho l'adattatore 12v - 2USB sempre innestato nella presa, con un piccolo LED blu sempre acceso.
Ma anche tenendo l'auto ferma per una settimana con quel led non ho avuto problemi.

Re:Quale Dashcam per la Yeti?

Risposta n. 14
Il problema non è tanto il led acceso a l'elettronica attiva dentro che è al 99% cinese e basta un nulla per generare assorbimenti da seccare una batteria in poco tempo.
Per questo
Sarà meno comodo e immediato da realizzare, ma sicuramente più efficiente e razionale.

Non mi sono spiegato bene :) per ora ho smontato il tunnel intercettato i cavi della presa originale e li collegato in parallelo 2 prese USB che ho montato sulla plastica angolata fra tunnel e bracciolo, lato della leva freno a mano, intercettato la presa accendisigari dietro e anche li in parallelo una doppia USB, ora voglio collegare tutto questo sotto chiave, quindi mi serve prendere una tensione sotto chiave e collegarci tutto (e non solo) ipotizzando 3 device sotto carica e una luce LED che uso per illuminare la cucina dietro, proprio per esagerazione siamo a 6A, difatti ho protetto tutto con un 7A, il problema è dove collare il rubacorrente da fusibili nella scatola :) siamo andati parecchio OT però :)