Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Paracolpi yeti  (Letto 5245 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 45
Buona sera a tutti, stavolta posto nella sezione corretta...
Qualcuno riesce a darmi le misure per la corretta installazione, ossia quelle riportate nella figura che allego e che ho evidenziato con due linee nere (cioè la distanza tra la fine della portiera e l' inizio del paracolpi)?
Ho chiesto a Copaceck se le dime sono incluse nel set da 4 pezzi, ancora non ho avuto risposta, ma temo che non siano incluse... almeno, su altri siti di e-commerce pare che vendano solo i paracolpi senza alcuna dima o misura...
Grazie mille! Diversamente proverò a misurare la prima Yeti che trovo parcheggiata e che ha i paracolpi!

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 46
O cerchi da un venditore di auto usate che ne ha una disponibile  :)

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 47
Eh! Può essere un idea... magari rimane un po' spiazzato... :-)

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 48
Da qualche parte ho visto le misure su di un manuale, ne ho una copia ma ho bisogno di tempo per cercare.
Magari @baldas78 è più rapido

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 49
Grazie Folip! Non ho frettissima, però se ti capita mi faresti davvero un grosso piacere. Ho scaravoltato internet per trovare un indicazione ma non ho trovato nessuna misura ne accenno a dime...

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 50
Onestamente non trovo nulla...
Non è sempre detto che esista una dima, quasi spesso ci si riesce anche senza (come per i battitacco sulle portiere o la protezione del paraurti posteriore), basta fare qualche prova prima con delle scotch di carta, senza incollare nulla finché non si è sicuri del risultato

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 51
Buon giorno a tutti.

Grazie comunque Baldas!
Era perché su YouTube ho visto applicarle su altre marche e in molti casi avevano una maschera di carta da applicare prima, e che automaticamente definiva l' altezza.
Male che vada misuro la prima Yeti che mi capita a tiro...

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 52
Allora allego la pagina (pag 109) in cui vengono riportate le corrette misure. Il file PDF è troppo grande per essere caricato :(
@baldas78 dovresti riconoscere il file, roba tua...

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 53
Grazie mille @Folip! È oro che cola...
Se passi in montagna un calice te.lo.offro più che volentieri, diversamente se scendo in pianura ti avviso per un calice sempre a mie spese!!
Solo un dettaglio, che ingrandendo le lettere sul modellino dell' auto si sgranano... in corrispondenza della.freccia.blu c'è la.lettera "a", in corrispondenza della freccia rossa la.letteta "d"? Corretto? Mitici!!? Grazie mille!!!


Per completezza, quelli neri senza cromature ne Copaceck ne Skoda-parts li hanno. Li acquisterò su e-mossa.eu, sito polacco che mi pare molto efficiente nel senso che rispondono velocemente e anche in italiano. Non saranno originali Skoda ma d'altra parte non posso mica impazzire per quattro pezzi di plastica!

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 54
@Folip la vecchiaia fa brutti scherzi... (doh)
scherzi a parte, l'altro giorno avevo verificaro altri due manuali di officina sulla carrozzeria Yeti e mi sono dormito questo...
ecco gli estratti in pdf, così non dovrebbero sgranare

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 55
Grazie Baldas! Grazie mille a tutti!
Se passi da Reggio, fai un fischio che arruoliamo anche te per una birra! Offro io!

Non parliamo di vecchiaia valà... che altrimenti è un disastro!!! :-)

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 56
Grazie a voi, si scrive per darsi un aiuto reciproco. Avevo fatto tesoro di questo pdf perché ci sono molti soaccati utili che possono tornare comodo!

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 57
Grazie a voi, si scrive per darsi un aiuto reciproco. Avevo fatto tesoro di questo pdf perché ci sono molti soaccati utili che possono tornare comodo!


Esatto, perché per dei lavori poco impegnativi non ha senso rivolgersi al service e poi è di soddisfazione sapere che il lavoro lo hai fatto di persona.
Buona giornata!

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 58
a me interesserebbe montare sulla mia i paracolpi con la cromatura , dove li posso trovare ?

Re:Paracolpi yeti

Risposta n. 59
a me interesserebbe montare sulla mia i paracolpi con la cromatura , dove li posso trovare ?

Chiedi al magazzino ricambi del service, non dovrebbero costare tantissimo.
Se riesci a recuperare i codici meglio, almeno ti procurano esattamente quello che vuoi dato che se la tua ne è sprovvista in origine,  col numero telaio ti diranno che non c'è il ricambio.