Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Scucitura sedile Skoda Octavia  (Letto 2849 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scucitura sedile Skoda Octavia

Buongiorno,
scrivo per condividere la delusione nel vedere che dopo soli sei mesi di vita della mia Skoda Octavia wagon ritrovo dettagli e finiture come quella visibile in foto. Ma allora non si dicesse che la qualità è quella volkswagen o Audi! È capitato anche a voi?

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 1
Ciao Ernesto, si tratta evidentemente di una cucitura fallata (probabilmente il filo). Non ho mai riscontrato problemi simili e, come sai, ho una percorrenza abbastanza sostenuta.  ;)

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 2
Mi spiace per l'accaduto ma penso anche io sia un difetto, il sedile non presenta segni di usura precoce, hai già sentito il service?

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 3
quanti km ha l'auto?

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 4
l'auto ha 7000 km. Nei pro giorni passero' dal concessionario e vi terrò' aggiornati.

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 5
beh,allora vai in concwssionaria e  (knu)

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 6
te lo devono cambiare in garanziaaaa ...obbligatoriooooo

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 7
Mai vista una cosa simile... In 8 mesi e 1/2 e 29.000 km (29.191, precisamente), nessun danno interno...
L'unica cosa, sul fianchetto sx (alla base del finestrino), c'è un punto della plastica che si sta schiarendo... ma è perchè ci appoggio sempre il gomito mentre guido...  (canna) 

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 8
Mai vista una cosa simile... In 8 mesi e 1/2 e 29.000 km (29.191, precisamente), nessun danno interno...
L'unica cosa, sul fianchetto sx (alla base del finestrino), c'è un punto della plastica che si sta schiarendo... ma è perchè ci appoggio sempre il gomito mentre guido...  (canna) 
Con un panno umido verrà pulito. (good)

 

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 9
Mah...secondo me, si sta "lucidando" (quindi, consumando) la parte superficiale della plastica...comunque proverò a fare come suggerisci tu. (good)

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 10
Dici che si liscia la goffratura? No dai, è presto ,verrà pulita.

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 11
Boh, controllerò...oggi l'ho notato di sfuggita, ma avevo tante altre cose per la testa che non mi sono neanche preoccupato di verificare bene... Massì, cambia poco...tanto, tra 3 anni (e, occhio e croce, 160-180.000 km), ci sarà il buco!  (lmao)

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 12
quel segno bianco alla base del vetro laterale l'ho notato anche io su tutte le auto che ho avuto... perchè in tutte ho l'abitudine di appoggiare il gomito lì! l'unica è la C3 di mia moglie che mi è scomodo e perchè la uso poco.
Solitamente non è la groffatura che si consuma, ma (almeno sulle auto che ho avuto io) "materia" di apporto (il tessuto di giacche, felpe, maglioni e persino la pelle del gomito in estate).
Solitamente sfregando per bene con una spazzola non troppo dura viene via...

Se invece nel tuo caso è la groffatura che si sta consumando... forse dovresti smettere di usare vestiti di carta vetrata...  (martello)   (martello)   (lmao)   (lmao)   (rofl)  :))  (rofl)

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 13
eheheheheh.... la stessa mia abitudine....   (lmao) uso sempre i vestiti di carta vetrata....   (rofl) e appoggio il gomito costantemente... è più forte di me...  (rock)

Re:Scucitura sedile Skoda Octavia

Risposta n. 14
Voglio ricordare che i sedili anteriori contengono l'air bag laterale, quindi nn credo sia possibile "ricucirli" alla buona... A mio avviso dovrebbe essere sostituito in toto e magari quello danneggiato inviato in fabbrica...