Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 45250 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 300
io ieri

revisione ministeriale e spese acc 79
revisione bombole 180 (acciaio)
auto sostitutiva 20
tagliando olio e filtri 221

ivato

il mio meccanico non fa le bombole, per cui presumo siamo 120/130 di revisione + 50/60 di "spostamento auto"

mi son sempre trovato bene qui per cui non cerco più di tanto in giro
Scusa anche nel mio caso oca compresa, sei in linea con i miei prezzi
Ricordo revisione bombole in kevlar 414,00 euro ( portata la macchina alla motorizzazione)

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 301
Ma infatti l'invenzione delle bombole miste e' roba fantozziana.
Questi sono i risultati.  (doh)

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 302
salve a tutti,
scusate se chiedo qui, ma mi sono accorto di avere le bombole scadute e sono in un periodo particolarmente impegnativo, quindi non ho molto tempo per fare delle ricerche.
Spero mi perdoniate, ma vi chiedo la classica "pappa pronta":

sono a Bologna, posseggo una Octavia G-TEC 1.4 immatricolata ad ottobre 2015 ed ho necessità di fare la revisione delle bombole.

Vi chiedo, innanzitutto, se potreste spiegarmi questa cosa delle bombole miste: io stamani ho sentito 2 officine per la revisione bombole ed una mi ha parlato di bombole di metallo, 2gg di lavoro ed un costo di 270€, l'altra mi ha parlato di bombole in carbonio e che per i prossimi 4 mesi non avrebbe potuto fare la revisione.
In questo 3d ho letto di chi aveva 2 bombole al posto di 3 e non lo sapeva..

Insomma, come faccio a capire quante e quali bombole sono installate sulla mia macchina? (preferibilmente vorrei saperlo prima di portarla in officina)

Inoltre, per chi della zona ha avuto esperienze dirette, vi chiedo se mi date un feedback sulle officine da cui vi siete serviti: sia su chi vi siete trovati bene che su chi "mai più"

in passato, con auto a GPL, sono incappato in un'officina che è stata di uno squallido e di un viscido da non crederci! (officina situata nella zona industriale di S.Lazzaro di Savena, con (inspiegabilmente) buone recensioni su google)

grazie mille e scusate ancora la richiesta "cotta e mangiata"



Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 303
Hai sicuramente 2 bombole in acciaio, questo e' assodato.
Se hai molta fretta l'unica e' trovare qualche centro che le abbia in casa da intercambiare.
Smonta le tue e te ne monta due gia' revisionate.
Se dovesse averle e ha tempo credo sia un intervento da 4 ore massimo.


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 305
No siccome tu hai la prima serie di Octavia.
Io ho la versione 2018 e ho ancora 2 bombole.
La terza bombola e' stata introdotta con il cambio di motore dal 1400 al 1500 assieme al serbatoio ridotto della benzina.
Tu hai ancora il classico serbatoio benzina da 50 litri.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 306
Buongiorno a tutti.

Qualcuno ha da consigliare centro nel torinese / astigiano per revisione bombole miste?

Volendo con la revisione bombole potrei fare anche la revisione standard?


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 307
Nel frattempo che trovo un centro disponibile nel torinese ( tutti pieni fino a Febbraio , Marzo ) ho conosciuto i primi prezzi ; dai 400 ai 450 revisione standard esclusa!

Veramente assurdo considerando che l'ispezione la fà un operatore della MTC.

Farei anche 100km sapendo di risparmiare qualcosa ma il problema e far combaciare revisione bombola acciaio , quelle composito e revisione standard.

per fortuna sembra che almeno la concessionaria possa resettare la spia gratis per farmi arrivare almeno per 15 giorni a metano.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 308
Ci vuole un p
Nel frattempo che trovo un centro disponibile nel torinese ( tutti pieni fino a Febbraio , Marzo ) ho conosciuto i primi prezzi ; dai 400 ai 450 revisione standard esclusa!

Veramente assurdo considerando che l'ispezione la fà un operatore della MTC.

Farei anche 100km sapendo di risparmiare qualcosa ma il problema e far combaciare revisione bombola acciaio , quelle composito e revisione standard.

per fortuna sembra che almeno la concessionaria possa resettare la spia gratis per farmi arrivare almeno per 15 giorni a metano.

Ci vuole un po' di tempo e pazienza e fare qualche telefonata, troverai prezzi molto diversi
https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Installatori&op=lista&cid=TO
https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Installatori&op=lista&cid=2&min=100&orderby=provinciaA&show=50

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 309
Grazie mille, provo a fare un giro di chiamate.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 310
salve a tutti,
ho comprato una octavia 3 serie 1,5 G-TEC di giugno 2020 con 44k km il 16/01;  la concessionaria mi fa la revisione delle bombole compresa nel prezzo. ieri chiedendo tempistiche per la consegna mi dicono che è fissata al 20/02 la revisione, non la consegna... secondo voi sono tempi tecnici reali?(zona Treviglio) dalle mie parti zona lago di garda veronese in una settimana ti fanno tutto, sui 300 euro circa

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 311
A me, nel meggio 2023, a villafranca ho lasciato la macchina (stessa modello tuo) giovedì sera e ripresa il venerdì pomeriggio.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 312
Ciao gnola79,
Quanto hai pagato? Mi dici anche il nome dell’ officina che me la segno? Grazie

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 313
Revisione bombole in composito e bombola acciaio 280€. Ha fatto anche la ministariale giàche ero in ballo (solito costo di 80€). L'officina è "nuova esseci car" a villafranca.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 314
io putroppo sono ancora in panne,di 4 officine contattate,2 vanno a fine marzo con prezzi sui 450 euro per entrambe le bombole,le altre 2 officine in attesa di un riscontro dalla revisione;sembrano che non abbiano mai fatto una macchina con 2 tipi di bombole.

domani ne contatterò 2 più lontane.