Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Service Saottini Desenzano sul Garda (Letto 1951 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Service Saottini Desenzano sul Garda

Aspetto di calmarmi e prossimamente descriverò quanto accaduto per la sostituzione di n. 1 gomma.
A breve ci risentiremo.

Re:Service Saottini Desenzano sul Garda

Risposta n. 1
cos'è successo da essere così arrabbianto??

Re:Service Saottini Desenzano sul Garda

Risposta n. 2
Vado per obiettivi:
Ora devo cercare di tornare a casa in giornata.
Poi buttare giù un resoconto dettagliato dell’accaduto a mente fredda.

Re:Service Saottini Desenzano sul Garda

Risposta n. 3
Tutto ok Luca?


Re:Service Saottini Desenzano sul Garda

Risposta n. 5
Allora: Sabato 7 luglio 2018 intorno alle 18.30 in autostrada, all’altezza di Desenzano del Garda, si accende la spia di pressione pneumatici, accosto la vettura e vedo la gomma a terra. Taglio che non permetteva di riprendere la marcia, dato che l’utilizzo del kit di gonfiaggio non risultava sufficiente. Chiamo così il servizio mobilita skoda che ci manda un carro attrezzi Essendo sabato il service di zona è chiuso.
La macchina viene trasportata presso il deposito del soccorso stradale  dove rimarrà fino a lunedì (un ringraziamento al soccorritore che ci ha risolto gli aspetti pratici di taxi e albergo in tempo zero).
Lunedì mattina alle 08.30 ci rechiamo c/o Saottini S.p.A. di Desenzano, anticipando che a breve sarebbe arrivata la macchina con il carro attrezzi con una gomma da sostituire: l’idea era quella di dire all’addetta già la misura del pneumatico per accelerare i tempi di verifica della disponibilità. Ma qui comincia il teatrino dell’assurdo: mi dice, senza neanche ascoltare, che “la macchina deve essere vista dai meccanici e che appena avranno la diagnosi verificheranno la disponibilità o meno a magazzino della gomma, e che ci avrebbero comunicato qualcosa entro mezzogiorno; le chiedo “se dopo quattro ore mi dite che non avete la gomma quanto tempo ci vuole per averla?...mi dice arriveranno domani e per mercoledì avrete la macchina disponibile!!

La macchina è puntualmente consegnata al service Saottini di Desenzano alle 08.50.

Le dico che è da sabato che siamo in ballo per una gomma, che sappiamo della chiusura del fine settimana,  che a noi serve solo riuscire a partire per rientrare ma niente...continua a dire che ci avrebbero richiamato dopo aver verificato la disponibilità a magazzino: avendo capito come butta, contattiamo un gommista cercato su google che dimostrando subito disponibilità e voglia di venire incontro ad un possibile cliente in situazione di disagio, ci dice che può far arrivare la gomma e montarle nel pomeriggio
Prendiamo tempo dicendogli che siamo ancora in ballo col service e che gli avremmo comunicato qualcosa il prima possibile (volevamo capire se, e come, era possibile portare via la macchina senza avvalersi dell’assistenza del service anche in funzione della garanzia).
Nel frattempo facendo avanti e indietro dall’albergo contattiamo prima il servizio mobilità skoda il quale dice che per loro è tutto a posto e rimbalza la palla al servizio clienti che una volta contattato, in pratica, non ha fatto nulla se non dire di aspettare che cosa dice il service perché non si possono dare risposte su ipotesi (le domande erano legate proprio a capire se è come portare via la macchina per far montare le gomme trovate).
Nel frattempo chiamo il service di Celle Ligure dove ci serviamo abitualmente, chiedo conferma del fatto che la gomma non è soggetta a garanzia e quindi me la devo pagare;
Il fatto che se la gomma dovesse essere sostituita da soggetto “ non autorizzato” non determini decadenza della garanzia.
Ricevuti gli opportuni chiarimenti (stesse cose chieste a servizi clienti che ovviamente è stato il più vago possibile), ricontatto il gommista esterno, il quale mi conferma quanto in precedenza.
Nel frattempo ci telefona Saottini, il quale ci conferma che non hanno la gomma, che sarebbe arrivata mercoledì e che per “soli” 160 euro mercoledì la macchina sarebbe stata pronta; ci rechiamo  nuovamente c/o il DISSERVICE Saottini dicendo che è ridicolo aspettare 3 giorni per la sostituzione di una gomma, chiedo conferma ufficiale che se mi porto via la macchina non inficia garanzia e cose varie, dicendogli che abbiamo le gomme disponibili presso il gommista un km più avanti: allora miracolosamente forse la gomma c’è..magari guardiamo se abbiamo qualcosa di usato per farvi arrivare a casa..di avere un po’ di pazienza che entro mezz’ora avrebbero controllato: decorso tale termine ci dicono”abbiamo una gomma usate che potrebbe andare... ma non è proprio uguale”...a noi serviva una 215.60.16, quella proposta una 205.55.16 invernale ...allora:
Già che un service ufficiale proponga di montare una gomma di una misura si a libretto ma diversa rispetto alla gemella sullo stesso asse è cosa grave; inoltre lo stato della gomma era quello della foto allegata...consumato pure la tacca per verificare lo stato di usura del pneumatico!!
Abbiamo detto che avremmo dovuto fare 300 km per tornare a casa e che, sì eravamo disperati, ma... a casa ci volevo arrivare... In effetti guardando su internet le conseguenze per gomma non omologata (multa, fermo del mezzo ed assicurazione che non risponde in caso di sinistro) forse da un service ufficiale ci si sarebbe aspettati una serietà maggiore anche nella declinazione di possibili conseguenze (visto che chi esce da un service dovrebbe essere “tranquillo”).
Non ci è stata mostrata la gomma, che era veramente usurata con il battistrada consumato (infatti ci è stato detto che 300 km sarebbero stati tanti da fare... ma la nostra richiesta era quella e sta a un service mettere in condizione la vettura di effettuare il tragitto non in condizione di pericolo). La fattura dice 27 euro per montaggio/smontaggio. Quindi dalle 9 alle 12  27 € per una gomma usurata di recupero, della misura sbagliata. Una soluzione che, forse, poteva essere trovata anche 10minuti dopo aver visto la macchina, e non solo dopo il nostro annuncio di aver trovato le gomme.

Re:Service Saottini Desenzano sul Garda

Risposta n. 6
E pensare che tutto questo poteva essere risolto in 10-15 minuti, peccato che le case automobilistiche stanno abbandonando la ruota di scorta

Re:Service Saottini Desenzano sul Garda

Risposta n. 7
io manderei una bella mail al servizio clienti, allegando foto e quando accaduto. e mettendo il tutto all'attenzione del responsabile service.


Re:Service Saottini Desenzano sul Garda

Risposta n. 9
È cosa purtroppo risaputa(per noi di bs) che saottini ha un service e post vendita pietoso.  Spiace molto per tutto sto casino... Comunque anche io tre settimane fa ho squarciato una gomma e distrutto il cerchio e non mi è venuto minimamente di chiamare il service ufficiale....gommista più vicino e via. Vero anche che ho la gomma di scorta... ho insistito per averla

Re:Service Saottini Desenzano sul Garda

Risposta n. 10
Saottini ci ha fatto una grandissima figura di emme, farsi pagare 27 euro per il montaggio di un copertone usato con il quale non si sarebbe potuto nemmeno circolare ha dell'incredibile; dubito che glieli avrei dati, per una questione di principio, non tanto per la cifra.
Un resoconto dettagliato al canale Skoda che si occupa di queste evenienze è d'obbligo, per il resto questa bella pubblicità non gliela toglie nessuno visto che il forum è di libera consultazione anche per i non registrati;
ah dimenticavo, gugolando "Saottini Skoda Desenzano" salta fuori anche il link a questo interessantissimo thread: https://www.google.com/search?q=Saottini+desenzano+skoda&ei=BX9PW6mYOcWQkwXFloYo&start=20&sa=N&biw=1280&bih=601

Re:Service Saottini Desenzano sul Garda

Risposta n. 11
Grazie a tutti per le risposte, consigli e solidarietà, ma:
- il servizio mobilita skoda prevede il trasporto con carro attrezzi al service skoda più vicino; se.uno non si vuole avvalere del servizio mobilità ( in questo caso allora mi sarei anche pagare le spese dell’albergo) o ha un’assistenza stradale con l’assicurazione o si paga il carro attrezzi;
- il sabato sera e la domenica anche i gommisti generici sono chiusi;
- il codice della strada prevede che sullo stesso asse le gomme devono essere di uguale misura;
- non sono io che devo dire a chi monta la gomma che così non posso circolare;
- ritengo inoltre che il service non si debba limitare ad applicare la procedura, ma dovrebbero avere come funzione principale la risoluzione del problema del cliente;
Tutto poi dipende da chi ti trovi di fronte.
Ho inviato anche mail a skoda corredata di foto...spero in loro riscontro.

 

Re:Service Saottini Desenzano sul Garda

Risposta n. 12
Una 20.ina di euro in più e ho anche l'assistenza con l'assicurazione, poi valuto quale numero chiamare; la sfiga assoluta è stata il giorno e l'ora, quello è un fattore che nessuno può calcolare.
E' chiaro che tu non hai colpe, ti sei solo imbattuto in un poveraccio