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Modelli Škoda => Škoda Karoq => Topic aperto da: Giuseppe.C - 16 Gennaio, 2018, 20:57:17 pm

Titolo: Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Giuseppe.C - 16 Gennaio, 2018, 20:57:17 pm
Ieri sono andato in concessionaria per far I fare un preventivo Skoda Karoq 1.6 tdi DSG style, ho chiesto al venditore Che tips di cam bio DSG montasse il 1.6, ovvero a doppia frizione a bagno d'olio o a secco, non era informato in merito. Io essendo interessato all'acquisto dell'auto chiedo a voi del forum se avete notizie in merito al DSG sul 1.6. Tdi
Titolo: Re:Cambio DSG 1.6 TDI
Inserito da: Widder81 - 16 Gennaio, 2018, 21:02:06 pm
Premesso che il venditore è meglio che venda ovetti Kinder, il millesei monta il Dsg7 a secco  :)
Attendo comunque conferme da chi ha informazioni certe del Karoq in quanto, personalmente, sono fuori dal giro allestimenti ed equipaggiamenti da un po'  (martello)
Titolo: Re:Cambio DSG 1.6 TDI
Inserito da: Wildioshiba - 16 Gennaio, 2018, 21:19:27 pm
Vendi auto e non sai come sono fatte. Complimenti.
Titolo: Re:Cambio DSG 1.6 TDI
Inserito da: enrico benvenuti - 16 Gennaio, 2018, 21:31:54 pm
Sarebbe bene comprare auto su cui siamo già documentati. ....se ci facciamo abbindolare dai venditori è tutto bello e meraviglioso. ..anche quando non è vero
Titolo: Re:Cambio DSG 1.6 TDI
Inserito da: Giuseppe.C - 16 Gennaio, 2018, 21:40:17 pm
Come sospettavo, a secco, quindi è meglio evitare il DSG sul 1.6 tdi
Titolo: Re:Cambio DSG 1.6 TDI
Inserito da: Jason Bourne - 16 Gennaio, 2018, 22:34:46 pm
Anch'io ho trovato venditori che non avevano idea della risposta. Poi ho anche trovato chi mi ha rassicurato sulla bontà del bagno a secco di ultima generazione diversi dalla precedente. Su quali basi dici che sarebbe da evitare scusami? Tieni presente che a bagno d'olio ce l'hanno solo sul 4x4 2.0
Titolo: Re:Cambio DSG 1.6 TDI
Inserito da: Marco4671 - 17 Gennaio, 2018, 00:14:09 am
Come sospettavo, a secco, quindi è meglio evitare il DSG sul 1.6 tdi
(nonquoto)
Io ce l'ho ed è davvero tanta roba...senza dover subire l'estorsione di 250-300 euro ogni 60.000 euro, per il cambio olio DSG...
E, di km, ne ho gia 150.000 in 3 anni e mezzo...
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Giuseppe.C - 17 Gennaio, 2018, 08:24:08 am
Anch'io ho trovato venditori che non avevano idea della risposta. Poi ho anche trovato chi mi ha rassicurato sulla bontà del bagno a secco di ultima generazione diversi dalla precedente. Su quali basi dici che sarebbe da evitare scusami? Tieni presente che a bagno d'olio ce l'hanno solo sul 4x4 2.0
Avendo una vw Passat, ogni volta mi trovo in assistenza vedo un carro attrezzi arrivare con una macchina rimasta in panne a causa del DSG, ho chiesto al meccanico il quale mi ha sconsigliato il cambio DSG a secco....Comunque chiedo vostri consigli
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: kawa22 - 17 Gennaio, 2018, 08:28:06 am
Il Kodiaq,ateca,tiguan  montano solo DSG in bagno d'olio avendo  La stessa base....
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: baldas78 - 17 Gennaio, 2018, 08:45:18 am
Qui però si parla di Karoq
il catalogo online parla di DQ200
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: kawa22 - 17 Gennaio, 2018, 08:52:36 am
due frizioni coassiali a dischi multipli a secco  (gay)
ad azionamento elettroidraulico
trovato  (good)
almeno sul catalogo lo scrivono...complimenti al venditore (martello)  (martello)  (martello)

sul tiguan il 1.6 tdi da 115cv
85 (115) / 2.900 - 4.000 giri  cavalli
280 / 1.700 - 2.900giri coppia
Karoq 1.6 tdi
85/3.250-4.000 giri kw
250/1.500-3.200 giri cv
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Giuseppe.C - 17 Gennaio, 2018, 09:15:32 am
Avendo ormai perso fiducia nei confronti dei venditori e aimè anche dei meccanici, chiedo vostro consiglio, basato anche su esperienza personale, sulla scelta del cambio se DSG o meccanico
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: cepus - 17 Gennaio, 2018, 09:26:34 am
Sarebbe bene comprare auto su cui siamo già documentati. ....se ci facciamo abbindolare dai venditori è tutto bello e meraviglioso. ..anche quando non è vero
infatti Giuseppe.C non avendo ricevuto le risposte che cercava in Concessionaria, ha chiesto info al Forum, dove nessuno gli ha detto che è tutto bello o meraviglioso e nessuno pensa che lui sia un allocco sprovveduto pronto a crederlo; al venditore che non ha saputo rispondere, al massimo si può imputare la scarsa informazione, ma non di aver tentato di abbindolare qualcuno dandogli un informazione sbagliata.
Sempre per non distorcere i fatti a tuo piacimento....
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: baldas78 - 17 Gennaio, 2018, 09:38:10 am
a mio avviso dipende anche dall'uso che ne devi fare, da quello che vuoi dall'auto e da quanto pensi di tenerla.
Il DSG7 a secco ha dato grossi problemi di affidabilità nelle prime versioni uscite, dopo di che l'affidabilità è migliorata.
Rimangono alcuni casi di problematiche serie (che come in tutti i componenti meccanici possono starci) che solitamente si presentano nel periodo di validità della garanzia (da qui il discorso di prima su come usi e per quanto vuoi tenere l'auto).
Considera che l'applicazione su Karoq è una nuova applicazione con possibili modifiche alla gestione e differenze (anche sostanziali) nel funzionamento rispetto alle applicazioni su Octavia e Fabia. Questo potrebbe comportare specifici problemi di gioventù, su cui ad oggi è difficile avere una casistica a cui riferirsi essendo il modello troppo nuovo (penso ad esempio ad una usura precoce delle frizioni rispetto ad applicazioni su vetture più leggere).

Questo non per scoraggiarti dal prendere l'automatico (anche sul manuale qualche "sfiga residua" può sempre esserci), ma solo per cercare di darti una risposta "sensata". se ad esempio tu l'auto pensi di tenerla 4-5 anni e fino a 150.000km , allora ti consiglierei di prenderla, fare estensione di garanzia massima, pacchetto tagliandi (se scontato) e non ci pensi più.
Se invece (all'opposto) pensi di tenerla 10 anni e farci 100.000km totali, alloora ti consiglierei in primo luogo di cambiare motore, mentre sul cambio non saprei (se non fare l'estensione massima possibile).

P.S. sul discorso estensione di garanzia, mi sembra giusto dirti che io sono di quelli che la fa a prescindere dall'allestimento/motore/cambio...
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: cepus - 17 Gennaio, 2018, 09:46:14 am
mi permetto di aggiungere che di listino l'estensione della garanzia fino  a 4 anni  per il Karoq costa 255 euro, al netto dello sconto siamo intorno ai 220 euro, ovvero 110 euro all'anno per i due anni in più di garanzia. Mi sembra un costo sopportabilissimo soprattutto se consideriamo che poi non esitiamo a spendere e spandere in accessori.
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Giuseppe.C - 17 Gennaio, 2018, 16:03:26 pm
a mio avviso dipende anche dall'uso che ne devi fare, da quello che vuoi dall'auto e da quanto pensi di tenerla.Ti ringrazio per la risposta esaustiva e concordo pienamente per l'estensione di garanzia, che ho sempre sottoscritto per le mie precedenti autovetture...per quanto riguarda la per
Il DSG7 a secco ha dato grossi problemi di affidabilità nelle prime versioni uscite, dopo di che l'affidabilità è migliorata.
Rimangono alcuni casi di problematiche serie (che come in tutti i componenti meccanici possono starci) che solitamente si presentano nel periodo di validità della garanzia (da qui il discorso di prima su come usi e per quanto vuoi tenere l'auto).
Considera che l'applicazione su Karoq è una nuova applicazione con possibili modifiche alla gestione e differenze (anche sostanziali) nel funzionamento rispetto alle applicazioni su Octavia e Fabia. Questo potrebbe comportare specifici problemi di gioventù, su cui ad oggi è difficile avere una casistica a cui riferirsi essendo il modello troppo nuovo (penso ad esempio ad una usura precoce delle frizioni rispetto ad applicazioni su vetture più leggere).

Questo non per scoraggiarti dal prendere l'automatico (anche sul manuale qualche "sfiga residua" può sempre esserci), ma solo per cercare di darti una risposta "sensata". se ad esempio tu l'auto pensi di tenerla 4-5 anni e fino a 150.000km , allora ti consiglierei di prenderla, fare estensione di garanzia massima, pacchetto tagliandi (se scontato) e non ci pensi più.
Se invece (all'opposto) pensi di tenerla 10 anni e farci 100.000km totali, alloora ti consiglierei in primo luogo di cambiare motore, mentre sul cambio non saprei (se non fare l'estensione massima possibile).

P.S. sul discorso estensione di garanzia, mi sembra giusto dirti che io sono di quelli che la fa a prescindere dall'allestimento/motore/cambio...
Ti ringrazio per la risposta esaustiva e concordo pienamente in merito all'estensione di garanzia, che ho sempre sottoscritto per le precedenti auto. In termini di percorrenza sono circa 30.000 km l'anno
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: iwsitl - 17 Gennaio, 2018, 22:08:10 pm
Salve, mi sono iscritto proprio perché mi faccio la stessa domanda.

Allora il Karoq monta il DQ200 che è a secco anche se questo fatto non è così importante come all'inizio credevo. Eccezione è il 2,0 4x4 che monta quello all'olio DQ350 perché subisce maggiori pressioni e perciò ha bisogno di un migliore metodo per sbarazzarsi del calore prodotto. E allora perché la VW non usa quella all'olio su tutta la gamma ? Perché quello a secco ha migliori prestazioni, è più economico ed è più leggero.

Il DSG inizialmente ha avuto tantissimi problemi, che sono risolti parzialmente dall'introduzione di quello all'olio sulle motorizzazioni più potenti e parzialmente dal miglioramento dello stesso gearbox. Uno cercando Google Trends vede che la frase DSG problems ha avuto un picco nel 2012 ed è in declino nelle anni passati.

Edit
Io credo che ormai è abbastanza matura come tecnologia e personalmente mi piacerebbe. Tutti che ho chiesto, camionisti/tassisti etc, mi hanno cantato le lodi del DSG. Ma prima non è automatico vero, (uno si deve capire come funziona ed addatare il suo stile di guida) ed è troppo costoso. Per esempio per me in Grecia costerebbe 2500 in più e perché salgo livello di tassazione altre 3000. In più il Karoq è un modello nuovo come correttamente notato prima, con probabili malattie d'infanzia.

Io non lo prenderò perché i suoi vantaggi in città spariscono se uno vive in città giungla e non vale gli extra 5k.
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: BiancoLuna - 17 Gennaio, 2018, 22:23:47 pm

Perché quello a secco ha migliori prestazioni, è più economico ed è più leggero.

Scusa, se avesse veramente prestazioni migliori perché su modelli come il Tiguan o Q3, anche nelle versioni a trazione anteriore, non lo utilizzano ma adottano la versione a bagno d'olio? Da non tecnico mi fa pensare che quest'ultima sia più affidabile e che utilizzino quella a secco su modelli più leggeri o su marchi (skoda e seat) di "seconda fascia"...
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: iwsitl - 17 Gennaio, 2018, 22:52:26 pm
Più potenti, più calore - bisogno di agente con migliore capacità termocondutiva.

E questione di motore, non di marchio.
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: willy1971 - 18 Gennaio, 2018, 06:54:02 am
Anche Audi e vw adottano il dsg7 a secco.
La discriminante è la coppia che il motore è in grado di erogare: fino ai 250Nm cambi (manuali e automatici) della serie "piccola", oltre i 250Nm cambi di altre serie a seconda del livello di coppia via via raggiunto.
Sul 1.6 tdi, per es., non mi risulta sia mai stato utilizzato il far con frizioni in bagno d'olio avendo sempre limitato il valore massimo di coppia a 250Nm in ogni sua declinazione.
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Marco4671 - 18 Gennaio, 2018, 07:16:13 am
Una delle poche cose corrette che ho letto è che il picco di difettosita' si è avuto negli anni 2011-12, per poi scendere...

Sulla tassazione in Grecia non ho nulla da dire, non conoscendo la situazione.

Per tutto il resto riguardante il DSG, mi sono già espresso a sufficienza.
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: kawa22 - 18 Gennaio, 2018, 07:50:12 am
Anche Audi e vw adottano il dsg7 a secco.
La discriminante è la coppia che il motore è in grado di erogare: fino ai 250Nm cambi (manuali e automatici) della serie "piccola", oltre i 250Nm cambi di altre serie a seconda del livello di coppia via via raggiunto.
Sul 1.6 tdi, per es., non mi risulta sia mai stato utilizzato il far con frizioni in bagno d'olio avendo sempre limitato il valore massimo di coppia a 250Nm in ogni sua declinazione. :-P

il tiguan ha sempre usato DSG in bagno d'olio sia il vecchio che il nuovo per tutte le motorizzazioni.
Personalmente preferirei il 1.6 del tiguan che ha un po' più di coppia
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: BiancoLuna - 18 Gennaio, 2018, 08:14:57 am

Mi limito ad osservare quanto segue:
Tiguan 1.4 TSI 250 Nm e 150 cv monta DSG a bagno d'olio mentre Ateca stesso motore e Karoq 1.5 TSI com analoghi livelli di coppia e potenza DSG a secco... quale motivazione?
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: willy1971 - 18 Gennaio, 2018, 12:12:39 pm
Non ne ero a conoscenza.
Nemmeno che il tiguan 1.6 tdi avesse 280Nm di coppia.
Sicuri però che sul 1.6 è disponibile il far?
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Giuseppe.C - 18 Gennaio, 2018, 13:17:01 pm
mi permetto di aggiungere che di listino l'estensione della garanzia fino  a 4 anni  per il Karoq costa 255 euro, al netto dello sconto siamo intorno ai 220 euro, ovvero 110 euro all'anno per i due anni in più di garanzia. Mi sembra un costo sopportabilissimo soprattutto se consideriamo che poi non esitiamo a spendere e spandere in accessori.
Nel mio preventivo il costo dell'estensione di garanzia 2+2 È di 485€
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: cepus - 18 Gennaio, 2018, 13:35:28 pm
hai ragione, dipende dal Kilometraggio; ti ho associato a un altro forumista che diceva di fare pochi kilometri all'anno mentre invece tu fai diversa strada. Sorry
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: robyfan - 18 Gennaio, 2018, 15:42:27 pm
Ovviamente anche il Karoq 1.0 TSI monta un DSG a secco.
Speriamo che siano risolti i problemi.
Ma mi chiedo con 1500 cambi DSG al giorno che producono non hanno già risolto tutti sti problemi ?
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Giuseppe.C - 18 Gennaio, 2018, 20:03:32 pm
Io sono ottimista, anche perché  hanno avuto tanto tempo e tanti casi per poter risolvere i vari difetti
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: robyfan - 18 Gennaio, 2018, 20:50:39 pm
Io sono ottimista, anche perché  hanno avuto tanto tempo e tanti casi per poter risolvere i vari difetti

Lo spero proprio anche perché il mille e il 1.6 diesel saranno le versioni più gettonate, credo.

Possibile che un gruppo come Volkswagen si trascina ancora questi problemi.
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Marco4671 - 18 Gennaio, 2018, 21:10:01 pm
Beh, se è per questo, anche Fiat si trascina i problemi all'impianto elettrico...

...continuo a vedere,da almeno 30 anni, auto torinesi (o presunte tali) che, quando mettono la freccia, lampeggia lo stop di quel lato! (lmao)
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: cepus - 18 Gennaio, 2018, 21:19:10 pm
Marco, dev'essere una tecnologia che hanno esportato perchè una volta le fiat le facevano solo in Italia, adesso le fanno ovunque meno che in Italia  (martello)
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Widder81 - 18 Gennaio, 2018, 21:20:33 pm
Io da profano vi posso dire che il mio titolare con 2 530d ha sempre schiantato il cambio sui 100.000 km.

Questo non lo dico per spalar 💩 su Bmw (anche se con il motore N47 hanno pestato un merdone colossale), ma per dire che nessuno fa auto perfette.

Vogliamo le comodità?
Quando si rompono dobbiamo sborsare  :-[
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Marco4671 - 18 Gennaio, 2018, 21:46:32 pm
Boh... Tra me e mio padre, con il 530d del '99 abbiamo rotto due turbine (una a testa) entrambe sostituite in garanzia (la seconda, rotta da me, cambiata a 250.000 km circa), ma il cambio era ancora perfetto quando abbiamo venduto l'auto con "soli" 660.000 km...
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Widder81 - 18 Gennaio, 2018, 21:48:32 pm
Allora forse è lui non ha sintonia con i convertitori di coppia  (lmao)
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: enrico benvenuti - 18 Gennaio, 2018, 22:15:30 pm
Per la felicità di chi ama le comodità tra qualche anno arriveranno le auto a guida autonoma....e potremo essere trasportati da luogo a luogo...come una qualsiasi altra merce.
Finché potrò voglio essere io a GUIDARE (non essere trasportato) e mi affanno a faticare sul primitivo manuale....lasciando agli estimatori del DSG il gioioso antipasto del futuro che sarà
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Marco4671 - 18 Gennaio, 2018, 23:11:23 pm
 (rofl)
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Mario D. - 19 Gennaio, 2018, 09:02:28 am
Per la felicità di chi ama le comodità tra qualche anno arriveranno le auto a guida autonoma....e potremo essere trasportati da luogo a luogo...come una qualsiasi altra merce.
Finché potrò voglio essere io a GUIDARE (non essere trasportato) e mi affanno a faticare sul primitivo manuale....lasciando agli estimatori del DSG il gioioso antipasto del futuro che sarà
In Italia il 70% delle nuove auto del segmento D viene venduto con il cambio automatico, 72% dei Suv di grossa taglia (Fonte: Sole 24 ore).
Il futuro è già oggi! ;)
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: enrico benvenuti - 19 Gennaio, 2018, 09:15:01 am
In Italia il 70% delle nuove auto del segmento D viene venduto con il cambio automatico, 72% dei Suv di grossa taglia (Fonte: Sole 24 ore).
Il futuro è già oggi! ;)
insomma.....sono sempre i ricchi che se la passano meglio....ma sono anche meno dei poveracci che devono accontentarsi di utilitarie...che l automatico non ce l hanno
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: Jason Bourne - 19 Gennaio, 2018, 12:58:27 pm
Che il bagno d'olio fosse il migliore come affidabilità si sapeva, e pure che inspiegabilmente lo volessero montare solo sul 2.0 4X4 e  purtroppo.
Idem per l'Ateca a parte un 2.0
1.0 TSI (115cv) = Manuale MQ 200 a 6 rapporti
1.4 TSI (150cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
1.4 TSI DSG (150cv) = DSG DQ 200 a 7 rapporti - (Con frizione a Secco)
1.4 TSI DSG 4Drive (150cv) = DSG DQ 250 a 6 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
1.6 TDI (115cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
2.0 TDI (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI 4Drive (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI DSG (150cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
2.0 TDI DSG 4Drive (190cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)

Ma il "nostro" 1.5 150cv è un motore più nuovo di quello dell'Ateca e, correggetemi se sbaglio perchè non sono informatissimo sul mondo Skoda, nessuno ce l'ha nemmeno Octavia e Superb. Solo la Golf da circa l'estate scorsa. Che però monta il bagno d'olio su questa motorizzazione, giusto? Qualcuno sa di problemi sulla Golf antecedenti il restyling dell'anno scorso ma post 2015?
Io non ho trovato nulla, anzi ho letto che i problemi del bagno a secco affliggevano motori 2014 - 2015 dopodichè sono stati risolti.
Se qualcuno ha tempo e voglia ho trovato questi 2 link che dovrebbero parlarne

https://www.sicurauto.it/news/richiamo-per-i-cambi-DSG-il-gruppo-volkswagen-si-e-deciso.html
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?16007-DSG-7-Rapporti-Golf-VI-Problemi-vari/page200
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: kawa22 - 19 Gennaio, 2018, 17:07:19 pm
il 1.5 TSI è quello che c'è anche sulla golf con sempre il dq200 ed esiste anche da130cv
https://www.quattroruote.it/auto/volkswagen/golf-berlina/golf-15-TSI-130cv-evo-DSG-5p-exec-bm-121787201709
l'unico 1.4 TSI 2wd col dq250 è quello del tiguan, il 1.6 tiguan per ora non ha DSG che dovrebbe ucire in teoria  (nonso) .
stanno facendo un minestrone di motori e cambi  (martello)
per fortuna sui cataloghi lo scrivono
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: enzo.73 - 11 Aprile, 2018, 11:27:29 am
Il Kodiaq,ateca,tiguan  montano solo DSG in bagno d'olio avendo  La stessa base....
sul 2.0 TDI è a bagno d'olio, sul 1.6 è a secco

e sul tiguan 1.6 il DSG in Italia è solo manuale
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: WebMan - 12 Aprile, 2018, 00:01:56 am
e sul tiguan 1.6 il DSG in Italia è solo manuale
DSG MANUALE  ??????
Titolo: Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI
Inserito da: enzo.73 - 12 Aprile, 2018, 08:19:07 am
volevo dire "cambio" :)