Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI (Letto 6584 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Ieri sono andato in concessionaria per far I fare un preventivo Skoda Karoq 1.6 tdi DSG style, ho chiesto al venditore Che tips di cam bio DSG montasse il 1.6, ovvero a doppia frizione a bagno d'olio o a secco, non era informato in merito. Io essendo interessato all'acquisto dell'auto chiedo a voi del forum se avete notizie in merito al DSG sul 1.6. Tdi

Re:Cambio DSG 1.6 TDI

Risposta n. 1
Premesso che il venditore è meglio che venda ovetti Kinder, il millesei monta il Dsg7 a secco  :)
Attendo comunque conferme da chi ha informazioni certe del Karoq in quanto, personalmente, sono fuori dal giro allestimenti ed equipaggiamenti da un po'  (martello)

Re:Cambio DSG 1.6 TDI

Risposta n. 2
Vendi auto e non sai come sono fatte. Complimenti.

Re:Cambio DSG 1.6 TDI

Risposta n. 3
Sarebbe bene comprare auto su cui siamo già documentati. ....se ci facciamo abbindolare dai venditori è tutto bello e meraviglioso. ..anche quando non è vero

 

Re:Cambio DSG 1.6 TDI

Risposta n. 4
Come sospettavo, a secco, quindi è meglio evitare il DSG sul 1.6 tdi

Re:Cambio DSG 1.6 TDI

Risposta n. 5
Anch'io ho trovato venditori che non avevano idea della risposta. Poi ho anche trovato chi mi ha rassicurato sulla bontà del bagno a secco di ultima generazione diversi dalla precedente. Su quali basi dici che sarebbe da evitare scusami? Tieni presente che a bagno d'olio ce l'hanno solo sul 4x4 2.0


Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 7
Anch'io ho trovato venditori che non avevano idea della risposta. Poi ho anche trovato chi mi ha rassicurato sulla bontà del bagno a secco di ultima generazione diversi dalla precedente. Su quali basi dici che sarebbe da evitare scusami? Tieni presente che a bagno d'olio ce l'hanno solo sul 4x4 2.0
Avendo una vw Passat, ogni volta mi trovo in assistenza vedo un carro attrezzi arrivare con una macchina rimasta in panne a causa del DSG, ho chiesto al meccanico il quale mi ha sconsigliato il cambio DSG a secco....Comunque chiedo vostri consigli

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 8
Il Kodiaq,ateca,tiguan  montano solo DSG in bagno d'olio avendo  La stessa base....

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 9
Qui però si parla di Karoq
il catalogo online parla di DQ200

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 10
due frizioni coassiali a dischi multipli a secco  (gay)
ad azionamento elettroidraulico
trovato  (good)
almeno sul catalogo lo scrivono...complimenti al venditore (martello)  (martello)  (martello)

sul tiguan il 1.6 tdi da 115cv
85 (115) / 2.900 - 4.000 giri  cavalli
280 / 1.700 - 2.900giri coppia
Karoq 1.6 tdi
85/3.250-4.000 giri kw
250/1.500-3.200 giri cv

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 11
Avendo ormai perso fiducia nei confronti dei venditori e aimè anche dei meccanici, chiedo vostro consiglio, basato anche su esperienza personale, sulla scelta del cambio se DSG o meccanico

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 12
Sarebbe bene comprare auto su cui siamo già documentati. ....se ci facciamo abbindolare dai venditori è tutto bello e meraviglioso. ..anche quando non è vero
infatti Giuseppe.C non avendo ricevuto le risposte che cercava in Concessionaria, ha chiesto info al Forum, dove nessuno gli ha detto che è tutto bello o meraviglioso e nessuno pensa che lui sia un allocco sprovveduto pronto a crederlo; al venditore che non ha saputo rispondere, al massimo si può imputare la scarsa informazione, ma non di aver tentato di abbindolare qualcuno dandogli un informazione sbagliata.
Sempre per non distorcere i fatti a tuo piacimento....

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 13
a mio avviso dipende anche dall'uso che ne devi fare, da quello che vuoi dall'auto e da quanto pensi di tenerla.
Il DSG7 a secco ha dato grossi problemi di affidabilità nelle prime versioni uscite, dopo di che l'affidabilità è migliorata.
Rimangono alcuni casi di problematiche serie (che come in tutti i componenti meccanici possono starci) che solitamente si presentano nel periodo di validità della garanzia (da qui il discorso di prima su come usi e per quanto vuoi tenere l'auto).
Considera che l'applicazione su Karoq è una nuova applicazione con possibili modifiche alla gestione e differenze (anche sostanziali) nel funzionamento rispetto alle applicazioni su Octavia e Fabia. Questo potrebbe comportare specifici problemi di gioventù, su cui ad oggi è difficile avere una casistica a cui riferirsi essendo il modello troppo nuovo (penso ad esempio ad una usura precoce delle frizioni rispetto ad applicazioni su vetture più leggere).

Questo non per scoraggiarti dal prendere l'automatico (anche sul manuale qualche "sfiga residua" può sempre esserci), ma solo per cercare di darti una risposta "sensata". se ad esempio tu l'auto pensi di tenerla 4-5 anni e fino a 150.000km , allora ti consiglierei di prenderla, fare estensione di garanzia massima, pacchetto tagliandi (se scontato) e non ci pensi più.
Se invece (all'opposto) pensi di tenerla 10 anni e farci 100.000km totali, alloora ti consiglierei in primo luogo di cambiare motore, mentre sul cambio non saprei (se non fare l'estensione massima possibile).

P.S. sul discorso estensione di garanzia, mi sembra giusto dirti che io sono di quelli che la fa a prescindere dall'allestimento/motore/cambio...

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 14
mi permetto di aggiungere che di listino l'estensione della garanzia fino  a 4 anni  per il Karoq costa 255 euro, al netto dello sconto siamo intorno ai 220 euro, ovvero 110 euro all'anno per i due anni in più di garanzia. Mi sembra un costo sopportabilissimo soprattutto se consideriamo che poi non esitiamo a spendere e spandere in accessori.