Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Come migliorare le prestazioni dell'auto (Letto 13815 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Come migliorare le prestazioni dell'auto

Risposta n. 30
Faccio un UP a questa discussione.

Nella mia vecchia e carissima Leon TDI 1.9 del 2002 avevo montato un filtro sportivo NON OLIATO della sprint filter. Si lavava con lo sgrassatore e via.
Mi sono trovato molto bene. Preciso che era mappata e senza kat ne EGR.

Per le nostre con motorizzazioni più moderne, qualcuno sa dirmi la convenienza di questi filtri?


Re:Come migliorare le prestazioni dell'auto

Risposta n. 31
 UP (popcorn)

Re:Come migliorare le prestazioni dell'auto

Risposta n. 32
Salve,
ho una octavia 1.6 del 2010... ho risolto il problema con centralina aggiuntiva. Se mi trovo bene ok.. altrimenti mappa ed eliminazione EGR.
Ps abbiamo venduto l'octavia di mio padre e mi avanza centralina aggiuntiva con sei mesi di utilizzo :-D

Re:Come migliorare le prestazioni dell'auto

Risposta n. 33
Salve,
ho una octavia 1.6 del 2010... ho risolto il problema con centralina aggiuntiva. Se mi trovo bene ok.. altrimenti mappa ed eliminazione EGR.
Ps abbiamo venduto l'octavia di mio padre e mi avanza centralina aggiuntiva con sei mesi di utilizzo :-D

Quale problema, perdonami?

Le centraline aggiuntive solitamente li creano o li amplificano i problemi, non li risolvono  (lmao)

Quale parte del motore prende per il  (ass)  quella che hai montato tu?

Re:Come migliorare le prestazioni dell'auto

Risposta n. 34
Quale problema, perdonami?

Le centraline aggiuntive solitamente li creano o li amplificano i problemi, non li risolvono   (lmao)

Quale parte del motore prende per il   (ass)   quella che hai montato tu?

Problema che 105 cv sulla SW sono pochini.
Credo prenda in giro il flauto common rail... sicuramente non è come una mappa ma in effetti la macchina è più allegra. Problemi creati 0 e consumi davvero scesi a patto di piede moderato. Per 50€ al momento ok... ne avevo una montata sulla skoda di mio padre e andava benissimo.
Chiaramente NON è miracolosa ma di sicuro 250 euro per la mappatura non li spendo

Re:Come migliorare le prestazioni dell'auto

Risposta n. 35
Problema che 105 cv sulla SW sono pochini.
Credo prenda in giro il flauto common rail... sicuramente non è come una mappa ma in effetti la macchina è più allegra. Problemi creati 0 e consumi davvero scesi a patto di piede moderato. Per 50€ al momento ok... ne avevo una montata sulla skoda di mio padre e andava benissimo.
Chiaramente NON è miracolosa ma di sicuro 250 euro per la mappatura non li spendo

Per forza è più allegra, se le fai risultare meno pressione nel rail lei cercherà di compensare spingendoci dentro di più ma è una porcata disumana scusami, perché così funziona costantemente in squilibrio e compensazione a un errore creato da quel baracchino, e la pompa è sempre sotto sforzo maggiore!

Poi come faresti ad avere consumi inferiori lasciando tutto inalterato e montando un baracchino aggiuntivo il cui unico scopo è aumentare la pressione nel rail..... non è fisicamente né meccanicamente possibile!
Cioè finché usi il piede di fata ci posso anche stare, ma uno non monta una roba così per andare piano, sicché a che serve?

La mappa è infinitamente meglio perché varia/aumenta tutta una serie di valori all'unisono e, se fatta da gente veramente competente, permette erogazioni migliori con consumi realmente inferiori.

C'è una ragione se i costi sono così diversi, sempre immaginando che chi ti mappa sia uno che ci studia su insieme a te e che non faccia un copia/incolla a cane, altrimenti anche quella può essere una porcata

Re:Come migliorare le prestazioni dell'auto

Risposta n. 36
Io già non mi fiderei di una mappa  da 250, figuriamoci di un accrocchio da 50.......no no....base retro (nonquoto)