Passa al contenuto principale

generico  Topic: Prime info e caratteristiche tecniche (Letto 6000 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 46
Eccola là, sono partiti con un bel prezzo di lancio (ugliys) costa più dell'octavia (wall!)
Ecco perchè non venderà in Italia IHMO.

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 47
Ma è uno scherzo? Dopo due configurazioni con il 1.6tdi sono arrivato quasi a 28k euro!
Quasi quasi conviene una A3!

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 48
Eccola là, sono partiti con un bel prezzo di lancio (ugliys) costa più dell'octavia (wall!)
Ecco perchè non venderà in Italia IHMO.

Più sull'octavia listino italiano o listino tedesco?
Potrebbero esserci differenze.
Non avrebbe senso costasse più del modello superiore.

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 49
Più sull'octavia listino italiano o listino tedesco?
Potrebbero esserci differenze.
Non avrebbe senso costasse più del modello superiore.
Le differenze di prezzo tra Italia e Germania sono irrisorie ,su tutta la gamma Skoda.
Peccato , non riesco a capire per quale mercato sia stata concepita e per quale tipologia di cliente.

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 50
Le differenze di prezzo tra Italia e Germania sono irrisorie ,su tutta la gamma Skoda.
Peccato , non riesco a capire per quale mercato sia stata concepita e per quale tipologia di cliente.

Non lo so, non ho mai provato a guardare di recente.
Non è da escludere anche un riposizionamento in gamma dell'octavia. Primo perchè ora c'è proprio la scala a coprire la parte "bassa", più tradizionale del seg. c, secondo perchè parrebbe che la IV (dovrebbe uscire l'anno prossimo al massimo, forse già presentata entro il 2019) possa essere un mezzo gradino superiore all'attuale III per dimensioni e, probabilmente, non solo.
Supposizioni, ma nemmeno troppo campate per aria.

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 51
Si ma non dimentichiamoci che Skoda all'interno del gruppo vag è un marchio "low cost" ma ora se fanno pagare un'auto del segmento c più di un golf ha poco senso.
Sicuramente la nuova Octavia sarà posizionata un filo sopra ma non capisco il prezzo che, con riposizionamento in alto, sarà simile.
È anche vero che in Skoda vogliono togliersi l'etichetta low cost o di auto per paesi emergenti (vedi rapid) ma arrivare a prezzi simil audi lo trovo un azzardo specie in Italia dove l'auto per molti è uno status simbol.

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 52
Si ma non dimentichiamoci che Skoda all'interno del gruppo vag è un marchio "low cost" ma ora se fanno pagare un'auto del segmento c più di un golf ha poco senso.
Sicuramente la nuova Octavia sarà posizionata un filo sopra ma non capisco il prezzo che, con riposizionamento in alto, sarà simile.
È anche vero che in Skoda vogliono togliersi l'etichetta low cost o di auto per paesi emergenti (vedi rapid) ma arrivare a prezzi simil audi lo trovo un azzardo specie in Italia dove l'auto per molti è uno status simbol.

Skoda non è più un marchio low cost da 15 anni circa.
È la Volkswagen che ha un ruolo da semi-premium, skoda da tempo è ormai allineata come contenuti e prezzi al resto dei marchi generalisti. Questo è un fatto.
Ho provato adesso a fare una configurazione di mio gusto con il tdi, manuale, style e un po' di accessori compresi fari led, interni dynamic pelle/alcantara, gancio traino, virtual cockpit, ecc. ed è uscito un prezzo di 30.700 euro.
Non poco, di sicuro, ma pur sempre 2000 euro meno della golf sport che fra gli optional che ho inserito per livellare l'equipaggiamento non può disporre della tappezzeria pelle/alcantara.
Con la versione highline, senza aver provato, credo che il gap aumenti a circa 4000 euro.
Quindi anche la gerarchia all'interno del gruppo è rispettata.
Mi aspetto ora una Octavia un po' più grande e un po' più ricca dell'attuale per giustificare il salto dei prezzi, ma sarebbe anche auspicabile una gamma motori un po' più ampia (verso l'alto) sulla scala, a questo punto, visto il suo posizionamento.

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 53
Si forse con low cost sono stato duro perché sicuramente non è paragonabile ad es. a Dacia.
Però, vedi rapid, Sokda ha a listino auto che è più facile interpretare come low cost che come auto medie.
Forse, ora che uscirà la scala, aggiusteranno il posizionamento del marchio però ripeto 28k€ per una scala ne venderanno forse una.
Non vedo ancora Skoda pronta come un marchio forte da potersi permettere auto premium.
Il paragone con la Golf non è proprio appropriato: prova a vendere una golf dopo 4/5 anni ed una Scala.

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 54
Il paragone con la Golf non è proprio appropriato: prova a vendere una golf dopo 4/5 anni ed una Scala.
Uff! È da una vita che sento ripetere questa frase..... :(
Nel frattempo sto cominciando a pensare a quella che sará la mia prossima Skoda e sarà la settima!!! (martello)

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 55

Però, vedi rapid, Sokda ha a listino auto che è più facile interpretare come low cost che come auto medie.


Scusa, prova a configurare una rapid, io non direi affato che si tratti un auto low cost.
Non lo dico perché ne sono possessore, ma ritengo che sia un macchina ben fatta e di sostanza, nulla a che vedere con una dacia.

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 56
La rapid è un caso a sé stante, non è rappresentativa della gamma skoda.
È nata come vettura volutamente più essenziale del resto della gamma, basata sulla Fabia, ma più lunga ed espressamente concepita per mercati emergenti. Non è mai stata quindi una seg.C confrontabile con le altre 2 volumi sul mercato.
In Europa occidentale non è mai stata una presenza incisiva.
Ora con questa scala si vedrà....
Sarà il mercato a decretarne il successo o no. Io oggi posso solo limitarmi a fare qualche considerazione.
Anche la tenuta di valore da usata la deciderà il mercato: se avrà successo sarà venduta anche da usata indipendente dal fatto che sia una skoda e che non sia una golf.
Io continuo a ripetere che la mia vecchia octavia 2 l'ho venduta molto bene anche da usata, contrariamente a quello che sostenevano molte cassandre quando la comprai....

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 57
Ad ogni modo reputo 28/30 K€ una Scala un prezzo esagerato.
Non dico che mi dispiacia, anzi dalle foto non sembra male, ma almeno per la 1.0 mi sarei aspettato un prezzo di partenza sotto, ma proprio sotto,  i 20k €.
Poi se in Skoda si stanno montando la testa non saprei.
Sicuramente a me, che  ho una Superb, può tornare solo utile avere un marchio che vende un segmento C a quasi 30k€.
Del resto anche gli ultimi modelli non sono male ma hanno prezzi allineati al prodotto con scontistiche generose.
Bisogna vedere solo a quelle cifre quante ne venderanno o faranno, come ne mio caso, sconti del 20% pur di vendere.

@mauriziotp: "Scusa, prova a configurare una rapid, io non direi affato che si tratti un auto low cost": ho visto che non è più a listino ma su autoscout ne trovi nuove sui 15k€ in linea con la sua tipologia.

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 58
Sono onesto, ho scelto la rapid anche per il suo prezzo, però non la considero una auto low cost, anzi se la si paragona alla sorella maggiore, costa più la rapid che la octavia, visto che la mia 1.4 TDI l'ho pagata 17700 e con un paio di migliaia di euro sarei riuscito ad acquistare (ora non ricordo se ci fossero promozioni) una octavia sw. La cosa importante è che svolga le sue funzioni, diciamo che ora c'è un pò più design della macchina rispetto alle skoda felicia e roomster. Parlano di low cost ma ormai escono Classe A mercedes con motore renault... io mi vergognerei più di quello piuttosto che possedere una skoda.

Re:Prime info e caratteristiche tecniche

Risposta n. 59
Monumento  (quoto)  (quoto)  (quoto)

 ;D  ;D  ;D  ;D  ;D