Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Fabia Wagon 1.4 2009 problemi con climatronic (Letto 1369 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia Wagon 1.4 2009 problemi con climatronic

Ciao a tutti
Se qualcuno di voi può aiutare a risolvere il mio dilemma.....
Possiedo una Fabia Wagon 1.4 16v GPL 2009
Due settima fa mi è successo che all'avviamento del motore tutto il display del climatronic ha lampeggiato per alcuni secondi per poi tornare  normale.
L'unica cosa di strano che ho notato è che a  volte la ventola del clima si ferma d'improvviso per poi ripartire
Questa mattina poi ho notato che con il clima in posizione (auto lo) l'aria fredda esce solo dalla bocchetta centrale e non più anche da quelle laterali.
Se qualcuno può aiutarmi..........Grazie

 

Re:Fabia Wagon 1.4 2009 problemi con climatronic

Risposta n. 1
Ciao @Sabo
Spero che non sia la scheda di gestione del climatronic la colpevole, ma questo te lo sa dire solo un Service
Nel frattempo potresti provare a controllare il fusibile dell'alimentazione del climatronic per verificare che non stia per rompersi e magari sostituirlo
Personalmente proverei a toglierlo e aspetterei un minuto prima di ricollegarlo, per vedere se si riesce a resettare il clima.
Dovrebbe esistere anche una procedura specifica, ma non la conosco
Puoi provare a cercare un Google, solitamente si tratta di premere un paio di pulsanti contemporaneamente e lui fa un autoreset
Di più non so che consigliarti.

Edit: ho trovato il comando per la diagnostica. Vale per Fabia e Roomster codice 5J
Tenendo premuto "econ" e ricircolo per 10 secondi parte il check
In basso a sinistra al posto della temperatura esterna appare l'eventuale codice di errore.
Ora sto cercando l'elenco dei codici con cui capire il problema!