Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507 (Letto 9140 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Amici vorrei avviare una discussione con gli utenti di auto con filtro antiparticolato DPF relativamente agli oli prescritti dalla casa.Forse tutti non sanno che quello prescritto dal gruppo VW il Castrol EDGE 5w-30 non è un olio che si può fregiare della classificazione 100% sintetico perché solo di classe III mentre il MOTUL per fare un esempio è già di classe IV....Voi che ne pensate?

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 1

Amici vorrei avviare una discussione con gli utenti di auto con filtro antiparticolato DPF relativamente agli oli prescritti dalla casa.Forse tutti non sanno che quello prescritto dal gruppo VW il Castrol EDGE 5w-30 non è un olio che si può fregiare della classificazione 100% sintetico perché solo di classe III mentre il MOTUL per fare un esempio è già di classe IV....Voi che ne pensate?


..........che io compro il Motul da tempo ed è un ottimo olio  a prezzo di saldo online  8)

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 2
Quoto lukkinen, Motul è un ottimo olio. Costicchia ma la qualità si paga

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 3
Non ho un diesel, non uso long life (vade retro (pope)), ma Motul anche io!

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 4
Ho sempre pensato che il motul fosse più scadente di castrol,invece sentendo voi mi devo ricredere.

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 5
Motul è uno degli oli migliori in assoluto, mentre Castrol lo era fino a qualche anno fa, poi è passato nelle mani di BP e da allora la qualità è crollata ed è diventato un olio commerciale.

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 6
Forse sono io che confondo il motul con il mobil. Ero abituato col selenia nella mia 147 tspark e ogni 1500/2000km dovevo rabboccare 1 litro,anche quegli oli fiat lubrificanti mi han sempre dato un pò da pensare,poi col castrol 10w60 avevo risolto pensando così che fosse un buon prodotto.

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 7
Pochi giorni fa ho effettuato il tagliando dei 30.000 km in concessionaria. Hanno utilizzato l'olio Castrol EDGE 5w-30.
A dire il vero non mi ero mai posto il quesito su quale olio venisse utilizzato. Dovrei chiedere preventivamente che venga  usato un olio diverso dietro mia richiesta specifica?

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 8

Pochi giorni fa ho effettuato il tagliando dei 30.000 km in concessionaria. Hanno utilizzato l'olio Castrol EDGE 5w-30.
A dire il vero non mi ero mai posto il quesito su quale olio venisse utilizzato. Dovrei chiedere preventivamente che venga  usato un olio diverso dietro mia richiesta specifica?

Mi sa proprio che nel gruppo vw il castrol sia il loro standard.

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 9
curiosità: dove lo comprate e quanto lo pagate al litro ? (intendo il Motul)

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 10
Io ho i tagliandi completi per i prossimi 4 anni, quindi mi sa che andranno di Castrol!

 

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 12
Che ti devo dire, la mula andrà lo stesso!?!

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 13
Per ora la mia spinge per bene,ma ho solo 2300km.

Re:OLIO SPECIFICHE SPECIFICHE VW 504/507

Risposta n. 14

curiosità: dove lo comprate e quanto lo pagate al litro ? (intendo il Motul)


su ebbau lo trovi a circa 10,00 euro/litro e con 10 euro di meccanico lo cambi,
poveretti quelli costretti a fare i tagliandi a 200 euro l'uno per la stessa operazione  (martello)